Jump to content

che impianto sulla stilo multiwagon 1.6?

Post consigliati

Salve sono nuovo del forum...

ho acquistato una stilo mw da 2 settimane con l'intenzione di gasarla. Prima avevo una tipo con impianto brc e ho dignitosamente percorso 280.000 km. Ora tra icom a iniezione liquida, brc e ag ad iniezione sequenziale gassosa non so quale installare. mi piacerebbe l'iniezione liquida ma leggo che ci sono non pochi problemi. Un mio collega ha installato un sequenziale gassoso ag e si trova benissimo. Voi che mi consigliate tenendo conto della mia auto? Grazie a tutti... ciao

58720[/snapback]

x esperienza personale: landirenzo omegas

sulla mia l'ho messo e nonostante le difficolta' iniziali (risolte dall'aeb in persona - la stilo e' un po' rognosetta) mi trovo alla grande (+o- 11,3 km lt/gpl, a benza 12.8 lt/km, funzionamento lineare -bassi/alti regimi, caldo/freddo, con clima/senza, nessuna incertezza e spegnimenti motore).

Tieni conto che l'aeb (quella che crea la componentistica elettronica/software dell'omegas) ha settato un programma apposito per la stilo uscito a dicembre 2004(guardacaso subito dopo che gli avevo lasciato l'auto - tutto novembre 2004).

Comunque sono dei Grandi ed il solo fatto che ci siano loro dietro la Landi mi e' di totale conforto e sicurezza (tanto da aver riconfermato landi anche per l'idea).

Dimenticavo che, ovviamente, l'installatore landi di zona (secondo leggende metropolitane "guro del gpl") non ne sapeva venire fuori manco con la benedizione del prete ed ho fatto 6 mesi da incubo (ero prossimo alla risoluzione del contratto, o quanto meno ad un'estimatoria da 1999 euro+danni dopo che avevo pagato l'impianto 2000 eurozzi...)

Con questo non voglio dire che il landi sia meglio di altri ma per le tue necessita' concrete ti porto un'esperienza senz'altro utile ai fini della decisione finale.

Come meccanica mi e' stato detto che il brc ha qualcosa in + ma da un punto di vista software/elettronica meno.

ultima nota, 25000km e nulla da segnalare.

Discorso diverso per il 1.8 della stilo: ho sentito persone felicissime del tartarini e del brc

Occorre sempre prendere bene le misure, innanzi tutto.

Poi, ci sono delle soluzioni alternative.

58782[/snapback]

allora... io ho intenzione di mettere il toroidale perchè voglio il pianale libero. Mi parli di misure e di possibili alternative. non ho pregiudizi nei confronti del metano... anzi se mi dici di quali alternative parli... grazie

58783[/snapback]

Vedi che non hai letto?

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=2283

Leggi, e poi chiedi pure.

58788[/snapback]

Allora... adesso che ho letto ti faccio una bella domanda:

esiste qualche possibilità di mettere i serbatoi per il metano in modo da lasciare inalterato il piano di carico? Nelle foto che ho visto a parte le vetture nate bifuel in fabbrica mi è parso di vedere sempre bomboloni nel baule. Spero di sbagliarmi e che ci sia qualche possibilità per la mia macchina. Grazie... ciao

VW Golf Variant 2.0

simg4956.jpg

simg4954.jpg

Questa è stata trasformata in after-market.

Un bel lavoro, non è vero?

VW Golf Variant 2.0

simg4956.jpg

simg4954.jpg

Questa è stata trasformata in after-market.

Un bel lavoro, non è vero?

58802[/snapback]

sapresti indicarmi qualcuno nella zona di novara/milano specializzato in questo tipo di lavoro? in alternativa andrebbe bene anche qualcuno nella zona di napoli/caserta... thanks

Che io sappia per certo, la eg@s di Rovigo li fa.

e-G@s s.r.l.

Viale del Lavoro 4

45100 Rovigo

Tel: 0425475146

Fax: 0425934476

tecno@e-gasweb.com

http://www.e-gasweb.com/

Per il resto, purtroppo, devi chiedere!!! Ma non farti scoraggiare da che ti dice che è impossibile, dipende solo dalle capacità dell'installatore.

BIGAS International Autogas Systems S.r.l.

Viale De Gasperi 31

50019 - Sesto Fiorentino (FI) - Italia

Telefono: 055/4211275

Fax: 055/4215977

bigas@bigas.it

http://www.bigas.it/

LANDIRENZO SpA

Via NOBEL, 2 - 42025 Corte Tegge, Cavriago (RE)

Tel. +39 0522 9433

Fax +39 0522 944 044

info@landi.it

http://www.landi.it/

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...