Jump to content

grazie Monti 2


ingsteve

Post consigliati

 

 

 

Siete ancora convinti che il feroce liberismo e il mercatismo finanziario che vogliono il PD, Monti o Oscar Giannino sia la migliore soluzione?

 

che il pd sia così ferocemente liberista è davvero lo scoop di fine 2012, che poi tu preferisca il mignottaio sono son problemi tuoi, io mi faccio castrare piuttosto che votare un vecchio che paga le minorenni...(senza considerare il miliardo e mezzo di tasse evase, e tutti gli altri "peccatucci" contabili, finanziari piduisti e mafiosi)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 178
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

 

il tuo professore di sicuro aveva le palle :)

 

era semplicemente un buon professore che sapeva spiegare e far capire in modo "semplice" che poi fosse uno stalinista convinto poco importa, quando spiegava era efficace ed equidistante!

 

mi ricordo ancora quando ci spiegò cosa sarebbe successo in un mercato libero e senza regole (quello x intenderci, voluto da bush jr con la scellerata legge che abbassava i depositi per l'acquisto di titoli e materie prime da 1/5 a 1/40) disse "sarebbe come scommettere che la squadra di calcio X non perda più nessuna partita fino alla fine dei tempi, oppure finchè non si smetterà di gicare calcio....ammesso la possibilità infinitamente minima di vincere succederebbe che alla fine dei tempi chi ha scommesso non sarà più vivo ad incassare la vincita, per cui avrà perso comunque" ed in parallelo spiegava che su questa scommessa si basa l'economia fondata sulla finanza, diversamente da quella fondata sull'industria "è come scommettere che una delle 3 squadre più forti vincerà il campionato, puoi sbagliare, ma le probabilità di vincita sono alte, l'esito è certo ed abbastanza vicino nel tempo"

 

 

metafore che spiegate a dei 16enni, un quarto di secolo fa, erano perfette, azzeccatissime anche se vqualcuno, allora, storceva il naso per spiegazioni così poco "tecniche" e mi ricordo che una volta questo prof discuteva con un suo collega e gli disse "si, vero, tu spieghi in modo corretto, professionale ed ineccepibile, ma a cosa serve se i ragazzi non capiscono una beata mazza?"...probabilmente nessuno di quella classe di scuola alberghiera è diventato un economista, ma tutti siamo usciti da quell'aula con a disposizione i rudimenti per capire cosa ci succede intorno...

Link to comment
Share on other sites

Forse non hai capito che Bersani monti Bagnasco e il pd ti farà una bella patrimoniale che andrà a colpire i risparmi dei nostri padri e la casa (magari non ancoara pagata) che tanto faticoSAMente hai acquistAto/costruito !

 

Ma poi che mi importa se quello paga le mignotte ?

Io guardo il mio interesse , poi se tu hai le fette di prosciutto sugli occhi, e non ti accorgi nemmeno che Legnano , dietro casa tua, e' pieno di mignotte poco più che 20 enni .... Allora vuol dire che ancora non hai capito come gira il mondo.

 

E facile fare demagogia,poi pero' a fine mese bisogna fare i conti e da quando c'è questo gioppino , che non ha mai lavorato in vita sua, io a fine mese faccio fatica ad arrivarci

Link to comment
Share on other sites

ah, ok, guardiamo ognuno il suo ed affanc*** tutto il resto/tutti gli altri, certo, è sicuramene questa la ricetta x andare lontano!

 

e comunque mio padre e mio nonno, oltre a pochi risparmi mi hanno lasciato una grande, grandissima lezione di vita, che è quella di chi ha patito la fame, il freddo, la guerra...mi hanno lasciato l'insegnamento che nella vita la prima cosa è fare del proprio meglio e cercare di realizzarsi, e costruirsi un qualcosa, godere del buono delle cose MA SENZA FARSENE SOPRAFFARE in modo materiale, sopratutto una casa, un'auto, un tenore di vita che ci si possa permettere ANCHE in caso di temporanee difficoltà, ho rinunciato a molte cose che ragionando diversamente avrei potuto permettermi, oggi ho la fortuna di avere le spalle coperte, ed ho pagato un mutuo, fatto 2 ed anche 3 lavori x arrivarci, aspettato "il primo del mese" a fare la spesa quando era il caso saltate le vacanze perchè "erano fuori budget"...lavorato natali, capodanni, sabati, domeniche, pasque e ferragosti, fatto giornate di 20 ore e ricominciato l'indomani alle 5:30 quando gli altri miei coetanei ventenni erano "in giro a spasso"...oggi, 20 anni dopo, posso rallentare e "tirare il fiato" sarà anche demagogia,quanto sopra, se vuoi, ma di certo pochi possono insegnarmi cosa è "farsi il culo x qualcosa" e se permetti, ho pagato il biglietto per fare tutta la demagogia che ritengo...ammesso sia demagogia!

 

sulle mignotte per strada, ci sono da sempre, non per caso, credo, viene definito "il mestiere più antico del mondo", non per questo è giustificabile un personaggio che sarebbe immorale già mignotte a parte, che paga minorenni per fare bunga bunga e che poi telefona in questura, mentendo, dicendo che la ###### in questione è nipote di un capo di stato straniero...in un paese normale (purtroppo l'itaglia non lo è) costui starebbe già in prigione!

 

sull'ultimo paragrafo non posso non quotarti, la fine del mese è un lenzuolo sempre più corto a causa di nuove tasse e continui rincari...nessuno ne è contento, l'unica cosa che posso fare è sperare che la medicina, amarissima oggi, possa fare guarire il malato!

Link to comment
Share on other sites

......non andrò, con la speranza di trasmettere a costoro un semplice dato: QUALSIASI COSA VOI FACCIATE, NON SARA' IN MIO NOME...

 

Capisco bene le premesse e in linea di massima le condivido (ad eccezione di alcuni punti, come ad es. quello secondo cui il debito sarebbe stato creato e alimentato solo dai politici).

Purtroppo, dal momento che chi non esercita il proprio diritto di voto non ha alcun peso sui risultati elettorali e quindi non influenza in alcun modo la composizione del parlamento e del governo e quindi non influenza in alcun modo ciò che il governo e il parlamento faranno o non faranno, la speranza di cui sopra è concretamente vana e il "semplice dato" che di fatto si trasmette non andando a votare è radicalmente diverso:

 

qualsiasi cosa voi facciate o diciate, io mi chiamo fuori; lascio decidere a voi. Fate come vi pare.

 

Il che, ovviamente, per i "cattivi" è una specie di invito a nozze. O no?

Per i non votanti, invece, si tratta di una vittoria di Pirro e, anche, una sorta di scappatoia grazie alla quale essi potranno sempre, dal loro punto di vista, ritenersi in qualche modo immacolati, estranei (purtroppo solo a parole) a "qualsiasi cosa verrà fatta". Contemporaneamente, però, essi perderanno il diritto formale di lamentarsi di quel che verrà deciso e fatto; esattamente come accade a quel condomino che non partecipa alle riunioni e poi, giustamente, deve accettare le decisioni prese dagli altri, pochi o tanti che fossero. Altra cosa che ai "cattivi" fa tanto comodo...

Link to comment
Share on other sites

...riportare la sovranità monetaria all'interno dello stato, cosa che sta scritta nella costituzione e che sarebbe la vera soluzione ai problemi italiani...

 

Senza polemica chiedo: come si traduce, in termini pratici, l'idea di "riportare la sovranità monetaria all'interno dello stato"?

In altre parole: COSA si dovrebbe fare in concreto?

 

In che modo appianare il colossale debito? Facendolo pagare a chi, come e quando?

 

Oppure, passando ad un altro problemino, che sta a monte del debito ed è a mio avviso di gran lunga più grave e profondo:

in che modo superare il perverso e fantasioso paradosso economico, occupazionale, energetico ed ambientale (che ormai è arrivato al dessert e sta preparando il conto) della "crescita infinita" universale?

Link to comment
Share on other sites

il debito esiste perchè una banca privata, prima bankitalia e poi la banca centrale europea hanno stampato soldi dal nulla e ce li hanno prestati:

 

la soluzione sarebbe riportare la sovranità monetaria in italia, e la quantità di soldi da stampare deve essere decisa dal ministero del tesoro, il debito pubblico anche solo cosi' smetterebbe di crescere perchè non esisterebbero piu gli interessi da pagarci sopra, e risparmieremo gia 85.000.0000.000 di euro all'anno, cioè 1500 euro a cittadino italiano, o piu di 5000 euro a persona lavorante.

 

poi il debito pubblico verso le banche possiamo anche decidere di non pagarlo perchè illeggittimo e quindi gia sarebbe piu che dimezzato, e i restanti 1000 miliardi di debito che è interno cioè aziende italiane non pagate, ammortizzatori sociali e servizi... verrebbero pagati con la percentuale di soldi che ora paghiamo in piu per gli interessi, 85 miliardi all'anno,

 

il 12/15 anni senza aumentare tasse il debito sarebbe azzerato (25-30 se vogliamo pagare anche il debito illegittimo delle banche internazionali)

 

senza gli interessi non c'è bisogno della crescita infinita, in italia si dovrebbe incoraggiare l'indipendenza, il potersi allevare il proprio maiale, coltivare il proprio orto, tagliarsi la propria legna... invece con varie scuse c'è una guerra all'indipendenza.

 

la crescita infinita serve per mascerare il fatto che il sistema non sta in piedi, se la crescita è piu veloce degli interessi nessuno si accorge di niente,

Link to comment
Share on other sites

monti e chi appoggia monti, è la scelta piu sbagliata, monti è un amministratore goldman sachs, che tiene l'europa per le palle

 

in questo video si parla di draghi, ma il discorso è lo stesso: bankitalia poi presidente del consiglio(appoggiato dal capo dello stato), poi BCE... e la storia va avanti... per fortuna cossiga si è accorto, anche se troppo tardi

 

http://www.youtube.com/watch?v=fKaO4BiAwOQ

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io ho solo iniziato il post riportando ad evidenza quanto dicevo un anno fa con l'introduzione del superbollo non di politica in generale.

 

Avete bisogno di altri dati per dire che, purtroppo, non mi sbagliavo, che siamo andati "tutti" in perdita, e che è una cagata pazzesca (non il concetto in se ma il modo in cui lo hanno applicato)? <_<

 

C'è qualche altro favorevole al far pagare ancora più tasse sui "macchinoni" (e vedrete che questa definizione tra poco verrà applicata dai 1.6 in su...) o a non comprarle se non te lo prescrive il dottore?

 

Io vi invito ad andarsi a leggere quanto scritto un anno fa e come minimo ad ammettere di aver sbagliato prima di dare altri suggerimenti politici o di tenore di vita.

Alcuni di questi hanno fatto infatti meglio a mio parere ad evitare altre figure intervenendo ancora...

 

Alla fine, purtroppo, ragione o torto...ci abbiamo e ci stiamo rimettendo ancora tutti.

 

La soluzione è semplicissima.

Togliere questo maledetto superbollo, applicare una sovrattassa sull'acquisto del nuovo del 1% tra i 50000-99999euro, 2% tra i 100000-xxxx...

Vedrete che forse si risolleva il mercato e di sicuro l'indotto complessivo in soldi allo stato(noi) salirebbe dall'attuale in qualche anno ma il problema è che fare qualcosa del genere sarebbe troppo semplice ...vuoi mettere con la possibilità di distruggere tutto in un bel demolition derby? :huh:

Link to comment
Share on other sites

in teoria visto che l'auto in italia ha il 21% di iva è considerata un lusso, come uno yacht... che pero' chia ha i soldi per comprarselo non ha problemi a comprarlo fuori dall'italia, quindi una macchina per lo stato italiano è un lusso piu di una barca lunga 300 metri :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...