Jump to content

iniettori o cos'altro?


chevyblazy

Post consigliati

Salve a tutti.Ho un problema da porvi.Quando avviene il passaggio da benza a gas il motore saltella ma escludendo la pompa,questo gira liscio.In pratica mi vedo costretto a girare con la pompa staccata per poter andare a gas.Da cosa può dipendere?Secondo la mia ignoranza ho un iniettore benzina che gocciola e non tiene la pressione della pompa anche perchè dallo scarico si sente il classico odore di benza bruciata male.

Impianto bigas sigis su Chevrolet Balzer 4.3

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Possibile, ma se l'iniettore "perde" dovresti avere anche problemi di carburazione.

 

Intendo dire che se un iniettore perde, la lambda dovrebbe trovare grasso, facendo smagrire a dismisura...

 

Spie accese?

 

Analisi gas di scarico?

Link to comment
Share on other sites

Possibile, ma se l'iniettore "perde" dovresti avere anche problemi di carburazione.

 

Intendo dire che se un iniettore perde, la lambda dovrebbe trovare grasso, facendo smagrire a dismisura...

 

Spie accese?

 

Analisi gas di scarico?

Nessuna spia accesa,con OBD nessun errore.Sonde lambda sostituite da poco

Link to comment
Share on other sites

Credo che dovresti fare un salto in officina o da un pompista che possa testare gli iniettori.

 

In teoria però andando con la pompa attaccata ti si dovrebbe accendere la spia dell'avaria per miscela grassa...

 

Magari quando hanno sviluppato l'auto erano di bocca buona...

Link to comment
Share on other sites

Credo che dovresti fare un salto in officina o da un pompista che possa testare gli iniettori.

 

In teoria però andando con la pompa attaccata ti si dovrebbe accendere la spia dell'avaria per miscela grassa...

 

Magari quando hanno sviluppato l'auto erano di bocca buona...

Credo che comincerò a smontare qualcosa,arrivare agli iniettori in questo motore è un'impresa.Proverò a girare un po' e vedere se si accende qualche spia.

Chi ha qualche illuminazione è ben accetta.

Link to comment
Share on other sites

Sembra ci sia comunque qualche perdita di benzina. Potrebbe essere anche il regolatore pressione benzina andato (ha all'interno una membrana che può lacerarsi).

Potrebbe essere.Il fatto è che il regolatore di pressione è montato all'interno di un carter che per arrivarci bisogna smontare mezzo motore.La manualità non mi manca di certo ma vorrei risolvere questo problema.Ho notato che con il software bigas,escludendo il primo iniettore gas il motore gira regolare.Mi viene da pensare che escludendolo viene sostituito da quello a benzina.

Link to comment
Share on other sites

achtung!!!! nel software landi e prevista una voce definita sovrapposizione su commutazione o qualcosa del genere prova a vedere su che valori hai impostata questa voce . e comunque se escludi la pompa benzina e va bene puo' essere sicuramente un iniettore benzina che perde

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe piu' semplice fare in modo che la pompa benzina si escluda automaticamente quando si va a gas?

 

infatti sarebbe la cosa più logica e con un volgarissimo relais, fattibilissima.

E' sufficiente collegare in modo che, quando arriva il consenso al funzionamento a gas, la pompa non sia più alimentata.

Mi hanno detto che trovati i fili della pompa, poi è assai banale.

Se avessi tempo mi ci divertirei...

Link to comment
Share on other sites

Il mio impianto non è un Landi e non ha questa funzione di sovrapposizione,escludere la pompa è stato il mio primo pensiero allungando così anche la sua durata,la prima cosa che mi viene in mente è con un semplice interruttore tipo tuning per spegnere la pompa dopo il passaggio a gas.Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Il mio impianto non è un Landi e non ha questa funzione di sovrapposizione,escludere la pompa è stato il mio primo pensiero allungando così anche la sua durata,la prima cosa che mi viene in mente è con un semplice interruttore tipo tuning per spegnere la pompa dopo il passaggio a gas.Consigli?

Beh perche' no? certo ti tocca farlo a mano.

Link to comment
Share on other sites

Il mio impianto non è un Landi e non ha questa funzione di sovrapposizione,escludere la pompa è stato il mio primo pensiero allungando così anche la sua durata,la prima cosa che mi viene in mente è con un semplice interruttore tipo tuning per spegnere la pompa dopo il passaggio a gas.Consigli?

Beh perche' no? certo ti tocca farlo a mano.

Non è un problema,anzi meno elettronica autonoma c'è e meglio è!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...