Jump to content

Motaggio pneumatici a casa


karl

Post consigliati

Ciao a Tutti

vorrei acquistare (su ebay) 4 pneumatici invernali 215-65-R16 per il Mitsubishi Pajero Pinin

di mio padre ma poi per montarli come faccio? Mi rivolgo ad u gommista portando i pneumatici acquistati?

E' possibile che non me li monti sull'auto perchè non sono suoi prodotti?

C'è qualcuno che a esperienza in merito?

Grazie

Ciao

Carlo

Link to comment
Share on other sites

Mi sono più volte fornito da gommadiretto.it, c'è l'opzione di farsi mandare le gomme direttamente dal gommista, e ne hanno di convenzionati (a prezzo prestabilito).

 

Mai avuto problemi, con 30-40 euro montano ed equilibrano. E' comunque sempre un po' di lavoro in più

Link to comment
Share on other sites

Qualche tonto si rifiuta, quelli svegli no, anzi solitamente il solo montaggio lo fanno senza ricevuta...

 

Questi sono quelli convenzionati con gommadiretto, uno dei leader delle gomme online, sicuramente non ti diranno di no...

 

Metti il cap, o la città, il raggio in km in cui cercare l'officine.

 

Solitamente 10€ a gomma, alcuni chiedono un supplemento di 2€ se il cerchio è in lega...

Link to comment
Share on other sites

Confermo, però numanese molti convenzionati sono dei coxlioni. Nel 2011 comprammo due pneumatici all'auchan con montaggio incluso nel prezzo. Bene l'ipermercato ci diede un foglio con tutti i gommisti convenzionati, molti si rifiutavano di montarci le gomme inventandosi scuse assurde, l'ultimo che le monto disse che sicuramente alla prima curva la macchina doveva andare sbattere perché erano di marca cinese. Con queste gomme abbiamo percorso più di 45000km, ed ora sono state spostate sull'asse posteriore.

Link to comment
Share on other sites

45k senza girarle???? :blink:

 

Si, perchè le gomme posteriori erano molto dure e sono state sostituite da un mese, dunque le anteriori poste all'asse posteriore e quelle nuove all'asse anteriore. Comunque si presentano con una usura molto minima e regolare, hanno avuto solo bisogno di una equilibratura. Le gomme in questione sono le fortuna sport F1000 e se cerchi sul forum trovi la discussione dove ogni 10000km ne descrivo le impressioni di tenuta di strada.

Link to comment
Share on other sites

Ho valutato anchio molte volte l'acquisto via web.

Nel mio caso il risparmio s'aggirava al 10% e non ho mai ritenuto un margine soddisfacente per prefeirre internet.

Ho un buon rapporto col mio gommista, lo conosco da anni e rompendogli un pò le palle alla fine strappo un buon prezzo(anche loro conoscono internet eh! Sanno che devono competerci).

 

Però in caso di foratura, o ri-bilanciamento ecc mi fa sempre tutto subito senza fiatare e spesso non pago quindi finchè il risparmio non diventa più consistente non ritengo(per me) convienente internet.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

@ monellaccio...ti ricordo che l'amico ciccio 1987 ha la fortuna di abitare il puglia....nel tavoliere...dove a differenza mia dove per andare a lavoro ogni giorno mi sobbarco 8 km di curve lui riesce a evitare le sterzate continue...

@ ibizacrono..pure io resto basito...40 euro per montare 4 gomme....da me gli dai 15 euro e te le montano...20 se voglio smaltire le vecchie cosa che non faccio mai perchè con la mia attività pago un forfait annuale per smaltimento di farmaci ma anche di consumabili tipo toner e apparecchiature e quindi li metto in garage in attesa che venga la ecolas a prendere gli scaduti e ci includo le gomme...tra le altre cose lo smaltimento delle gomme esce 2,35 l'una...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...