Karolis 0 Postato 29 Novembre 2012 Report Share Postato 29 Novembre 2012 C'era il kit valtek34 da mettere al posto dei med. Visto che l'impedenza è diversa (non ricordo i valori, ma cambiava tanto mi pare) tra i med e i valtek, mi fa pensare che si possono usare anche altri iniettori più economici di simile impedenza. Costruirmi il barilotto per piazzare il sensore pressione e temperatura non è problema. Mi pare che pure nel software era possibile selezionare l'impedenza, ma non ricordo se era alta/bassa o se c'era anche una via di mezzo. Che ne dite? Sennò strappo via tutto, stag 300 e ci piazzo quello che mi pare (comprare il kit valtek a 200 250 euro non se ne parla) Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 30 Novembre 2012 Author Report Share Postato 30 Novembre 2012 Oppure, riformuliamo, che impedenza hanno esattamente gli iniettori Landi - MED? Posso in qualche modo scoprirlo misurando i miei? Sicuramente si, come si fa? Tester sui due contatti e scala ohm? I valtek34 sono 2,5 ohm. Leggendo qui: www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CC4QFjAA&url=http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48930&ei=5rm4UJn9MoPStAaSzIHgBQ&usg=AFQjCNFbOvlm2gegOazV2-149kwxZC0yVg&cad=rja sembra di capire che l'impedenza Med Landi è 1,2 1,4 ohm. E' corretto? Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 1 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 1 Dicembre 2012 E dai su su su su usususususuus Quote Link to post Share on other sites
Signo 0 Postato 5 Dicembre 2012 Report Share Postato 5 Dicembre 2012 Puoi mettere gli iniettori che più ti piacciono, solo che ti serve il programma sviluppo con relativa chiave hw per settare i parametri.... Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 5 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2012 Cos'è il programma sviluppo? Software Landi per mappatura e relativo cavetto? Quote Link to post Share on other sites
Signo 0 Postato 6 Dicembre 2012 Report Share Postato 6 Dicembre 2012 Cos'è il programma sviluppo? Software Landi per mappatura e relativo cavetto? Esatto! Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 6 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2012 C'ho tutto allora Quote Link to post Share on other sites
Signo 0 Postato 6 Dicembre 2012 Report Share Postato 6 Dicembre 2012 Perfetto allora per Valtek 34 devi impostare: massima corrente 3,5 ms interspegnimento 0 ms corrente di mantenimento 1.2 ms resistenza iniettori 2.5 ohm Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 6 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2012 Hm, grazie mille dei dati, ma non sono mica sicuro di aver accesso a queste informazioni, devo controllare perché sinceramente non ricordo più molto bene, sarà mezz'anno che non mi collego. Tra l'altro, il mio cavetto è un'interfaccia semplice, una copia di quello originale, ma non ho la chiave hardware vera e propria (la pennetta usb in semplici parole che attiva magari determinate funzioni o altro). Tra l'altro i dati mi servirebbero dei OMVL reg fast blue (se li hai), i Valtek34 per quanto belli mi costano troppo Quote Link to post Share on other sites
Signo 0 Postato 6 Dicembre 2012 Report Share Postato 6 Dicembre 2012 Ok intanto prova a collegarti e vedi se hai accesso alla modifica di questi valori, poi casomai vediamo di trovare il settaggio di questi iniettori, l'impedenza è di 3 ohm... Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 8 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 8 Dicembre 2012 Me li visualizza tutti, a parte l'interspegnimento (appena posso metto gli screenshot). Solo che li visualizza e basta, i numeri sono grigi e non modificabili. Inoltre cambiano quando mi connetto alla centralina, come se rilevasse da solo i valori giusti. Possibile? Sicuramente l'impianto Landi finirà tolto, però una prova sicuramente la farò, per il gusto di sperimentazione personale Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 8 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 8 Dicembre 2012 Centralina connessa: Centralina NON connessa: Quote Link to post Share on other sites
_mystr2 0 Postato 9 Dicembre 2012 Report Share Postato 9 Dicembre 2012 se ne deduce che dato che i parametri sono in grigio non li puoi cambiare? Quote Link to post Share on other sites
Karolis 0 Postato 9 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 9 Dicembre 2012 Si questo l'ho capito che non li posso cambiare, però a quel punto ci collego altri iniettori e la centralina capirà da sola cosa serve o me li farà cambiare oppure semplicemente non funzioneranno? Quote Link to post Share on other sites
gigiotd 0 Postato 9 Dicembre 2012 Report Share Postato 9 Dicembre 2012 Un installatore della mia zona so che sta cambiando vagonate di iniettori med con i valtek 34, soprattutto sulle fiat punto gpl. Da quel che mi ha detto, non cambia nulla nelle impostazioni: la cosa mi ha lasciato parecchio sconcertato... però un mio amico con la punto ha fatto l'intervento da lui e l'auto va benissimo. Ciao Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora