Karolis Postato 29 Novembre 2012 Report Share Postato 29 Novembre 2012 C'era il kit valtek34 da mettere al posto dei med. Visto che l'impedenza è diversa (non ricordo i valori, ma cambiava tanto mi pare) tra i med e i valtek, mi fa pensare che si possono usare anche altri iniettori più economici di simile impedenza. Costruirmi il barilotto per piazzare il sensore pressione e temperatura non è problema. Mi pare che pure nel software era possibile selezionare l'impedenza, ma non ricordo se era alta/bassa o se c'era anche una via di mezzo. Che ne dite? Sennò strappo via tutto, stag 300 e ci piazzo quello che mi pare (comprare il kit valtek a 200 250 euro non se ne parla) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 30 Novembre 2012 Author Report Share Postato 30 Novembre 2012 Oppure, riformuliamo, che impedenza hanno esattamente gli iniettori Landi - MED? Posso in qualche modo scoprirlo misurando i miei? Sicuramente si, come si fa? Tester sui due contatti e scala ohm? I valtek34 sono 2,5 ohm. Leggendo qui: www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CC4QFjAA&url=http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48930&ei=5rm4UJn9MoPStAaSzIHgBQ&usg=AFQjCNFbOvlm2gegOazV2-149kwxZC0yVg&cad=rja sembra di capire che l'impedenza Med Landi è 1,2 1,4 ohm. E' corretto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 1 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 1 Dicembre 2012 E dai su su su su usususususuus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Signo Postato 5 Dicembre 2012 Report Share Postato 5 Dicembre 2012 Puoi mettere gli iniettori che più ti piacciono, solo che ti serve il programma sviluppo con relativa chiave hw per settare i parametri.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 5 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 5 Dicembre 2012 Cos'è il programma sviluppo? Software Landi per mappatura e relativo cavetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Signo Postato 6 Dicembre 2012 Report Share Postato 6 Dicembre 2012 Cos'è il programma sviluppo? Software Landi per mappatura e relativo cavetto? Esatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 6 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2012 C'ho tutto allora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Signo Postato 6 Dicembre 2012 Report Share Postato 6 Dicembre 2012 Perfetto allora per Valtek 34 devi impostare: massima corrente 3,5 ms interspegnimento 0 ms corrente di mantenimento 1.2 ms resistenza iniettori 2.5 ohm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 6 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 6 Dicembre 2012 Hm, grazie mille dei dati, ma non sono mica sicuro di aver accesso a queste informazioni, devo controllare perché sinceramente non ricordo più molto bene, sarà mezz'anno che non mi collego. Tra l'altro, il mio cavetto è un'interfaccia semplice, una copia di quello originale, ma non ho la chiave hardware vera e propria (la pennetta usb in semplici parole che attiva magari determinate funzioni o altro). Tra l'altro i dati mi servirebbero dei OMVL reg fast blue (se li hai), i Valtek34 per quanto belli mi costano troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Signo Postato 6 Dicembre 2012 Report Share Postato 6 Dicembre 2012 Ok intanto prova a collegarti e vedi se hai accesso alla modifica di questi valori, poi casomai vediamo di trovare il settaggio di questi iniettori, l'impedenza è di 3 ohm... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 8 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 8 Dicembre 2012 Me li visualizza tutti, a parte l'interspegnimento (appena posso metto gli screenshot). Solo che li visualizza e basta, i numeri sono grigi e non modificabili. Inoltre cambiano quando mi connetto alla centralina, come se rilevasse da solo i valori giusti. Possibile? Sicuramente l'impianto Landi finirà tolto, però una prova sicuramente la farò, per il gusto di sperimentazione personale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 8 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 8 Dicembre 2012 Centralina connessa: Centralina NON connessa: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mystr2 Postato 9 Dicembre 2012 Report Share Postato 9 Dicembre 2012 se ne deduce che dato che i parametri sono in grigio non li puoi cambiare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karolis Postato 9 Dicembre 2012 Author Report Share Postato 9 Dicembre 2012 Si questo l'ho capito che non li posso cambiare, però a quel punto ci collego altri iniettori e la centralina capirà da sola cosa serve o me li farà cambiare oppure semplicemente non funzioneranno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiotd Postato 9 Dicembre 2012 Report Share Postato 9 Dicembre 2012 Un installatore della mia zona so che sta cambiando vagonate di iniettori med con i valtek 34, soprattutto sulle fiat punto gpl. Da quel che mi ha detto, non cambia nulla nelle impostazioni: la cosa mi ha lasciato parecchio sconcertato... però un mio amico con la punto ha fatto l'intervento da lui e l'auto va benissimo. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora