Jump to content

Situazione iniettori alternativi per impianti Landi Omegas


Karolis

Post consigliati

C'era il kit valtek34 da mettere al posto dei med.

 

Visto che l'impedenza è diversa (non ricordo i valori, ma cambiava tanto mi pare) tra i med e i valtek, mi fa pensare che si possono usare anche altri iniettori più economici di simile impedenza. Costruirmi il barilotto per piazzare il sensore pressione e temperatura non è problema.

 

Mi pare che pure nel software era possibile selezionare l'impedenza, ma non ricordo se era alta/bassa o se c'era anche una via di mezzo.

 

Che ne dite?

 

Sennò strappo via tutto, stag 300 e ci piazzo quello che mi pare :D (comprare il kit valtek a 200 250 euro non se ne parla)

Link to comment
Share on other sites

Oppure, riformuliamo, che impedenza hanno esattamente gli iniettori Landi - MED? Posso in qualche modo scoprirlo misurando i miei? Sicuramente si, come si fa? Tester sui due contatti e scala ohm?

 

I valtek34 sono 2,5 ohm.

 

Leggendo qui: www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CC4QFjAA&url=http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=48930&ei=5rm4UJn9MoPStAaSzIHgBQ&usg=AFQjCNFbOvlm2gegOazV2-149kwxZC0yVg&cad=rja

 

sembra di capire che l'impedenza Med Landi è 1,2 1,4 ohm.

 

E' corretto?

Link to comment
Share on other sites

Hm, grazie mille dei dati, ma non sono mica sicuro di aver accesso a queste informazioni, devo controllare perché sinceramente non ricordo più molto bene, sarà mezz'anno che non mi collego.

 

Tra l'altro, il mio cavetto è un'interfaccia semplice, una copia di quello originale, ma non ho la chiave hardware vera e propria (la pennetta usb in semplici parole che attiva magari determinate funzioni o altro).

 

Tra l'altro i dati mi servirebbero dei OMVL reg fast blue (se li hai), i Valtek34 per quanto belli mi costano troppo :D

Link to comment
Share on other sites

Me li visualizza tutti, a parte l'interspegnimento (appena posso metto gli screenshot).

 

Solo che li visualizza e basta, i numeri sono grigi e non modificabili. Inoltre cambiano quando mi connetto alla centralina, come se rilevasse da solo i valori giusti.

 

Possibile? Sicuramente l'impianto Landi finirà tolto, però una prova sicuramente la farò, per il gusto di sperimentazione personale :)

Link to comment
Share on other sites

Un installatore della mia zona so che sta cambiando vagonate di iniettori med con i valtek 34, soprattutto sulle fiat punto gpl. Da quel che mi ha detto, non cambia nulla nelle impostazioni: la cosa mi ha lasciato parecchio sconcertato... però un mio amico con la punto ha fatto l'intervento da lui e l'auto va benissimo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...