Jump to content

Finalmente FIAT 500 batte VW


MultiJet170

Post consigliati

Ooohhh, finalmente una FIAT batte la VW in Europa.

 

Praticamente la FIAT 500, nel mese di ottobre, batte la sua antagonista UP !!!!

 

Era ora. Forse questa volta il muro è stato abbattuto per la seconda volta. B) :rolleyes:

 

1353595995677_Fiat_500_Successo_Francia_01.jpg

Link to comment
Share on other sites

Buono il risultato ma per caratteristiche, la diretta concorrente della VW UP è la Panda

 

Si, penso anch'io. Oltretutto con la Up sono riusciti a fare veramente una macchina agghiacciante, e come interni è tutto tranne che VW. Boh?!? Chissà cosa immaginavano di fare

Link to comment
Share on other sites

... Oltretutto con la Up sono riusciti a fare veramente una macchina agghiacciante, e come interni è tutto tranne che VW. Boh?!? Chissà cosa immaginavano di fare

:D ..forse volevano fare anche loro una simil-FIAT... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Come a suo tempo, molti dissero a FIAT che non sapeva fare le auto di livello medio alto, io mi permetterei di dire a VW di lasciare perdere le piccole, a ognuno il suo.

 

P.S. peccato che si siano dimenticati che il gruppo FIAT comprende anche Maserati e Ferrari. Bah, mi sembra che abbiano tutti la memoria un po' corta.

Link to comment
Share on other sites

http://www.omniauto.it/magazine/21792/immatricolazioni-europa-ottobre-2012-top10-volkswagen-golf-peugeot-208

 

La 500 batte la UP...ma il mese di ottobre la Panda (anche se complice di un piccolo segnale positivo del mercato italiano) era la 10 vettura più venduta in Europa...

Link to comment
Share on other sites

Mi sono meravigliato della cosa, perchè non immaginavo vendessero tante UP... :wacko: :wacko:

 

Chi legge i miei post sà che non sono un accanito sostenitore di Fiat, ma anzi sono molto critico, <_< ma che Panda e 500, meritatamente o no (mioe valutazioni personali) vendano bene e piacciano al mercato, questo è un dato di fatto...

 

La UP sotto il mio punto do vista è una versione meno penosa della FOX, (gia la Lupo era più carina) che mi pare in Brasile abbia fatto buone vendite, dove la Fiat ancora riesce a vendere con successo la vecchia Uno, (non me ne voglian gli "unisti") quindi un mercato differente da quello Europeo...

 

La vera VW di fascia "bassa" è la Polo...

 

Ho visto i prezzi, "listini" UP 9500€ ( :angry:)

 

Seat Mii 7900€ ( :unsure:)

 

Skoda Citigo 6990€ ( ;))

 

SticaXXi... come si fanno pagare in la differenza di marchio...

Link to comment
Share on other sites

Citigo 5 porte "base" 9950€ 60hp 10090€ 75hp.

 

Panda Classic 5 porte 1.2 69hp 9050€

 

Qui Panda Classic esce vincitrice... La Citigò "potrebbe" essere più carina, ma non sono auto per chi è tanto alla moda.

 

Nuova Panda, 1.2 69hp, 10200.

 

Qui abbiamo auto più alla moda a un prezzo comunque concorrenziale.

 

A questo punto W la Panda...

Link to comment
Share on other sites

Qui l'articolo completo: http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/industriamercato/2012/11/22/Auto-Europa-Fiat-500-batte-ottobre-Volkswagen-Up-_7839855.html

Ho dovuto insistere un po' per aprirlo, al primo click non andava.

 

Sono state vendute 9.995 500 contro 9.931 Up. Stando all'articolo di Micetto Panda ha venduto 17.377 unità: praticamente la Up non la vede proprio, e per buone ragioni.

 

Tra l'altro le vendite la Up le fa per lo più in Germania: l'articolo dice che vende 2.180 unità più di 500, e solo 2.180 sono il 22% (oltre un quinto) delle vendite totali.

 

Oltre a questo riporto le cifre grezze:

Panda: 17.377

500: 9.995

up: 9.931

 

In Francia la 500 è la seconda citycar più venduta dopo Twingo, distacca C1-107-Aygo e vende il doppio di Up, Mii e Citygo messe insieme.

In Germania 500 è terza alle spalle di Up (+2180) e Smart (+340).

 

Se mi è concesso un commento critico, faccio notare la casualità che vuole una francese dominare in Francia e due tedesche dominare il Germania. Nonostante la Up sia prodotta all'estero l'appartenere ad un marchio tedesco costituisce comunque un buon markup per i consumatori alemanni. C'è da riflettere al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...