MultiJet170 0 Postato 23 Novembre 2012 Report Share Postato 23 Novembre 2012 Ooohhh, finalmente una FIAT batte la VW in Europa. Praticamente la FIAT 500, nel mese di ottobre, batte la sua antagonista UP !!!! Era ora. Forse questa volta il muro è stato abbattuto per la seconda volta. Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 23 Novembre 2012 Report Share Postato 23 Novembre 2012 E nonostante il prodotto sia più esclusivo e meno generalista della Up! Quote Link to post Share on other sites
rollo_tommasi 0 Postato 23 Novembre 2012 Report Share Postato 23 Novembre 2012 Buono il risultato ma per caratteristiche, la diretta concorrente della VW UP è la Panda Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 23 Novembre 2012 Report Share Postato 23 Novembre 2012 Buono il risultato ma per caratteristiche, la diretta concorrente della VW UP è la Panda Si, penso anch'io. Oltretutto con la Up sono riusciti a fare veramente una macchina agghiacciante, e come interni è tutto tranne che VW. Boh?!? Chissà cosa immaginavano di fare Quote Link to post Share on other sites
cristanim 0 Postato 23 Novembre 2012 Report Share Postato 23 Novembre 2012 ... Oltretutto con la Up sono riusciti a fare veramente una macchina agghiacciante, e come interni è tutto tranne che VW. Boh?!? Chissà cosa immaginavano di fare ..forse volevano fare anche loro una simil-FIAT... Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 23 Novembre 2012 Report Share Postato 23 Novembre 2012 Bah, penso che nel segmento non ci sappiano stare, non saranno abituati, magari. Pensano che basti andare al risparmio perché è un segmento povero e prezzare un po' sopra il mainstream come fanno con tutti gli altri modelli. Quote Link to post Share on other sites
MultiJet170 0 Postato 26 Novembre 2012 Author Report Share Postato 26 Novembre 2012 Come a suo tempo, molti dissero a FIAT che non sapeva fare le auto di livello medio alto, io mi permetterei di dire a VW di lasciare perdere le piccole, a ognuno il suo. P.S. peccato che si siano dimenticati che il gruppo FIAT comprende anche Maserati e Ferrari. Bah, mi sembra che abbiano tutti la memoria un po' corta. Quote Link to post Share on other sites
Micio 0 Postato 27 Novembre 2012 Report Share Postato 27 Novembre 2012 http://www.omniauto.it/magazine/21792/immatricolazioni-europa-ottobre-2012-top10-volkswagen-golf-peugeot-208 La 500 batte la UP...ma il mese di ottobre la Panda (anche se complice di un piccolo segnale positivo del mercato italiano) era la 10 vettura più venduta in Europa... Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 27 Novembre 2012 Report Share Postato 27 Novembre 2012 Mi sono meravigliato della cosa, perchè non immaginavo vendessero tante UP... :wacko: Chi legge i miei post sà che non sono un accanito sostenitore di Fiat, ma anzi sono molto critico, ma che Panda e 500, meritatamente o no (mioe valutazioni personali) vendano bene e piacciano al mercato, questo è un dato di fatto... La UP sotto il mio punto do vista è una versione meno penosa della FOX, (gia la Lupo era più carina) che mi pare in Brasile abbia fatto buone vendite, dove la Fiat ancora riesce a vendere con successo la vecchia Uno, (non me ne voglian gli "unisti") quindi un mercato differente da quello Europeo... La vera VW di fascia "bassa" è la Polo... Ho visto i prezzi, "listini" UP 9500€ ( ) Seat Mii 7900€ ( ) Skoda Citigo 6990€ ( ) SticaXXi... come si fanno pagare in la differenza di marchio... Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 27 Novembre 2012 Report Share Postato 27 Novembre 2012 Citigo 5 porte "base" 9950€ 60hp 10090€ 75hp. Panda Classic 5 porte 1.2 69hp 9050€ Qui Panda Classic esce vincitrice... La Citigò "potrebbe" essere più carina, ma non sono auto per chi è tanto alla moda. Nuova Panda, 1.2 69hp, 10200. Qui abbiamo auto più alla moda a un prezzo comunque concorrenziale. A questo punto W la Panda... Quote Link to post Share on other sites
Crank 0 Postato 28 Novembre 2012 Report Share Postato 28 Novembre 2012 Qui l'articolo completo: http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/industriamercato/2012/11/22/Auto-Europa-Fiat-500-batte-ottobre-Volkswagen-Up-_7839855.html Ho dovuto insistere un po' per aprirlo, al primo click non andava. Sono state vendute 9.995 500 contro 9.931 Up. Stando all'articolo di Micetto Panda ha venduto 17.377 unità: praticamente la Up non la vede proprio, e per buone ragioni. Tra l'altro le vendite la Up le fa per lo più in Germania: l'articolo dice che vende 2.180 unità più di 500, e solo 2.180 sono il 22% (oltre un quinto) delle vendite totali. Oltre a questo riporto le cifre grezze: Panda: 17.377 500: 9.995 up: 9.931 In Francia la 500 è la seconda citycar più venduta dopo Twingo, distacca C1-107-Aygo e vende il doppio di Up, Mii e Citygo messe insieme. In Germania 500 è terza alle spalle di Up (+2180) e Smart (+340). Se mi è concesso un commento critico, faccio notare la casualità che vuole una francese dominare in Francia e due tedesche dominare il Germania. Nonostante la Up sia prodotta all'estero l'appartenere ad un marchio tedesco costituisce comunque un buon markup per i consumatori alemanni. C'è da riflettere al riguardo. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora