Jump to content

Consiglio auto semi ASI da GASare :)


GNA

Post consigliati

se cerchi td usati con pochi km considera un viaggetto a roma o a milano torino, tante auto anche euro 2 che in città hanno problemi a circolare credo abbiano prezzi abbastanza bassi.

per un benzina da gasare l'ideale sarebbe una 156 o lybra 1.8 o 2.0, magari anche una marea sempre che si trovino a benzina. O qualcosa di straniero tipo audi a4 1.8 o 2.0..

NO ai jts specie dei primi modelli, rischi di bruciare tutto se non si butta abbondante benzina.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i kapponi 2,4 benzina li rottamano direttamente anche se in ottime condizioni, nessuno li vuole.... ma io prenderei solo turbo, un 166 v6 turbo, oppure un motore che ha fatto storia, il 2.0 (b207r)turbo saab e' incredibile quanto spinge.... quasi quasi mi son pentito di aver preso il v6....

Link to comment
Share on other sites

oramai è fatta, non ho ancora ufficializzato ma ho dato la mia parola:

 

lancia lybra 1.9 jtd del 2000 con 140.000km(ma con il quadro sostituito che ne segna 238.000) motivo per il quale sono andato molto molto insospettito ma effettivamente il quadro è quello della 2.4 perchè segna 240 a fondo scala quindi è stato cambiato veramente e nel libretto dei tagliandi l'anno scorso ne aveva 130.000 quindi credo sia onesto. gli interni e l'esterno dell'auto sono VERAMENTE NUOVI e profumano ancora.

 

appena entrato ho avuto subito un'ottima sensazione e facendoci un giro ancora una sensazione migliore, non ci sono giochi ne scricchiolii, sembra nuova.

 

la parte sotto del cruscotto è un po appiccicosa ma è un difetto di quella macchina, sul quadro èra accesa la spia degli airbag unita a quella del airbag passeggero disattivato, non so se è normale, ma il proprietario mi ha detto che con l'airbag disattivato è cosi'.

 

nel cofano motore tutto in ordine, un pelo di rugine sul polmoncino che comanda l'egr ed un po d'olio trasudato dal tubo che sale dal turbo, ma sono cose che hanno tutti i jtd.

 

in altre parole l'auto sembra davvero ottima, venerdi' vado a fare il passaggio.

 

io preferivo farla 1.8 benzina e poi gasarla, ma un jtd con 140.000km full'optional a 700€... non ho resistito

Link to comment
Share on other sites

oggi pomeriggio sono tornato con la nuova automobile :)

 

ottime impressioni, le spie le ho spente attaccando il fiat ecuscan, ed i km reali sono 143.250 come garantiva il proprietario :)

 

ho notato pero' un piccolo malfunzionamento del contagiri che essendo della 2.4 si ritrova a leggere un cilindro in meno e mi segna meno dei giri reali del motore.

 

poi vorrei chiedere: è possibile riportare i km indicati dal quadro al valore reale? so che molti lo fanno, ma vorrei farlo legalmente visto che l'auto segna piu km di quelli che ha in realtà

Link to comment
Share on other sites

ho gia comprato un quadro del 1.9jtd, ma non con 143.000 km che sono quelli reali, ma con 166.000, pero' è il piu giovane che ho trovato

 

forse potrei tenere il 2.4 per un po fino ad arrivare a pareggiare i km e poi montare il quadro del 1.9

Link to comment
Share on other sites

idea semplice, ma gireresti ancora per mesi con un contagiri sballato. 20k km di differenza non sono molti, poi sapendo la differenza per i calcoli sui tagliandi etc non ci sono problemi; io metterei su il suo quadro

Link to comment
Share on other sites

trova uno che ripara cruscotti o tachigrafi dei camion, lo sanno fare...

 

Io ho avuto un problema con il cruscotto della moto, lo hanno riparato e hanno tolto 40'000km senza problemi...

 

Solo che da Ancona sono dovuto andare a Pesaro...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...