Jump to content

Consiglio auto semi ASI da GASare :)


GNA

Post consigliati

Per la golf i rigenerati costavano in totale (tutti e 4) 25000 € in meno di 4 normali...

 

Li presi su ammortizzatori.it

 

Il sito è un po scarno, ma il personale è ottimo e disponibile.

 

Oppure mister-auto.it

 

Minchia

25.000 € in meno degli originali, hai fatto un affarone :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mauahuahauhauah

 

anche io li pagai 250 tutti e 4! dopo 10 anni sono ancora perfetti!

 

i bmwisti me le dicono di tutti i colori

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?248249-Consiglio-acquisto-BMW-320i-E36/page8

 

roba del tipo:

Quoto, se non si ascolta...

Ci provo, tutti testimoni:

il 320 ij ripresa viene mangiato vivo da una fiesta 90 cv.

forse così si capisce.

il tutto salvo usarla in modo assatanato.

E farla bere come un irlandese al pub

 

quello che tutti stanno cercando di dirti è che le prestazioni del 320i sono scadenti, soprattutto ai bassi regimi.... è un buon motore di crociera con un'erogazione regolare, ma "rende" bene solo agli alti, dove ovviamente consuma uno sproposito.

 

se lo confronti con un 150cv di un motore odierno, sembra che ne abbia la metà.

 

a me sembra invece il contrario... le auto di oggi dimostrano meno cavalleria delle vecchie.....

 

sarà.....

Link to comment
Share on other sites

mauahuahauhauah

 

anche io li pagai 250 tutti e 4! dopo 10 anni sono ancora perfetti!

 

i bmwisti me le dicono di tutti i colori

http://www.bmwpassio...-320i-E36/page8

 

roba del tipo:

Quoto, se non si ascolta...

Ci provo, tutti testimoni:

il 320 ij ripresa viene mangiato vivo da una fiesta 90 cv.

forse così si capisce.

il tutto salvo usarla in modo assatanato.

E farla bere come un irlandese al pub

 

quello che tutti stanno cercando di dirti è che le prestazioni del 320i sono scadenti, soprattutto ai bassi regimi.... è un buon motore di crociera con un'erogazione regolare, ma "rende" bene solo agli alti, dove ovviamente consuma uno sproposito.

 

se lo confronti con un 150cv di un motore odierno, sembra che ne abbia la metà.

 

a me sembra invece il contrario... le auto di oggi dimostrano meno cavalleria delle vecchie.....

 

sarà.....

 

e chi se lo porta a casa un bmw-polmone-succhione 320i ?

 

e poi questa paranoia asi, fatti un' assicurazione online e spedi molto meno, ma credi di esser furbo solo tu?

 

se vuoi un auto che cammini con cavalleria reale e sfruttabile devi andare su un turbo.....

adesso non sto ad elencarti tutte le auto turbo che ci sono, ma ti assicuro che con 3-4000 euro ti pigli belle auto turbo con 150 cv, consumano meno di quel cancello di 320i, hanno la catena distribuzione, valvole robuste, insomma perfette per il gpl!

e la fiesta 90cv non ti svernicia!

Link to comment
Share on other sites

E che ci fai? Pigliati un auto di un certo interesse storico_tecnico, piuttosto!

 

75 turbo, 164 turbo 166 v6 turbo , una 900 turbo , alcune renault turbo, a4 turbo,Subaru,.... Ce ne di roba vecchia e bona!

Link to comment
Share on other sites

io 4 ani fa ho preso una 145 del 97 per 400 euro con cui ho percorso 110.000 km senza problemi, 2 anni fa ho preso una 155 del 94 con 40.000km a 1400 euro... non le prendo per farle d'epoca ma per usarle tutti i giorni, farle d'epoca è una necessità dettata dalla fiscalità folle italiana, se il bollo fosse tassa di circolazione non avrei mai venduto nessuna delle mie vecchie auto

Link to comment
Share on other sites

pure se pigliavi una bicicletta non avevi problemi, sto dicendo altro.....

inutile pigliare un auto con 150 cv quando se va bene li vedi a 6000 giri, molto meglio un motore turbo che ti consente di sfruttare molto piu' spesso la cavalleria che paghi profumatamente all fisco italiano

Link to comment
Share on other sites

i vecchi turbo non sono come i moderni che a 2000 giri sono belli carichi, non so se l'autore del post cercasse prestazioni, io consigliavo una auto che si puo' prendere a quasi zero euro e che facesse lo stesso servizio di una nuova, poi facendola storica e a gpl finisce per fare lo stesso lavoro di una nuova ma oltre a costare meno per l'acquisto costa anche meno come spese vive (assicurazione, bollo e carburante)

Link to comment
Share on other sites

Esatto!!!

 

il mio obbiettivo è proprio quello! auto con un po di cavalleria non brucia semafori, da trasformare a GPL e magari già ASI....

ho fatto 4 parole cone un venditore e mi ha detto che il 318 e meglio del 320 perchè è + performante...

 

che ne dite?

il 320 che ho trovato ha 93.000 km ed è già ASI e ha un prezzo di di 1500

 

il 318 che deve essere IS ovvero 140 cv ha prezzi lievemente + alti, tipo 2000 no asi e con 180.000 km....

 

un tot mi hanno consigliato il 318, ma se ne legge di tutti i colori... sembra che il 320 sia un chiudo... e faccia i 10 sempre... mentre il 318 fa anche i 13....

Link to comment
Share on other sites

la mia esperienza:

il 320 ha proprio quei consumi, se non peggiori

sono abituato con polmoni quindi mi sembra comunque un'auto divertente da guidare, sopratutto per quello che ci devo fare (andare a lavoro, allontanarmi da casa senza il patema di restare a piedi, viaggiare in autostrada a velocità decise e avere un pò di confort)

anno scorso ho preso un 95 con 103.000 km e 2 proprietari, non asi, con gomme da sostituire, ho speso 200 euro x comprare la macchina+551 passaggio+280 gomme nuove+200 tagliando completo (tutti i liquidi, tutti i filtri e freon).

Link to comment
Share on other sites

interessante....

io ho trovato in 318 is a 1300 unico proprietario con 180.000 km.....

possibilità ASI... o meglio la faccio e poi la prendo...

 

il resto è tutto ok!

me la da a 2000 se voglio il tagliando... ma anche no... lo faccio dal mio meccanico e risparmi di sicuro 700 euro!

Link to comment
Share on other sites

Per la mia esperienza e per la mia zona, sono tutte troppo care.

In passato c'era un fervido mercato per l'est europa ma adesso, anche in Moldavia, Romania etc etc hanno introdotto costi alti per auto che inquinano. Gli unici "rottami" che tengono bene il mercato sono quelli destinati all'africa ovvero Mercedes e Toyota.

Però ognuno compra quello che vuole.

200.000 km, se fatti bene, non sono tanti e visto che non hai la distribuzione da fare, non hai tante spese grosse (forse la frizione).

Ma tu conosci chi ha fatto quei 200.000 km e come li ha fatti?

Link to comment
Share on other sites

le 318 is sono tirate di testata, se e' in ordine o meglio se e' appena stata revisionata si puo' pure comprare, comunque e' un'auto tutt'altro che economica i pezzi di ricambio bmw son cari e difficili da trovare su auto cosi' datate

Link to comment
Share on other sites

il 318 is ricordo che era tirato, per prenderlo così per usarlo la domenica va bene qualsiasi cosa marciante, per sfruttarlo occhio...piuttosto un 316 o un 320 piu polmoni ma piu longevi;

il problema dell'ASI è che la festa è finita: secondo me chi propina assicurazioni a 150 € l'anno per vettura ASI ti da un prodotto legale e valido ma con talmente tante limitazioni (che poi nessuno le rispetti è un'altro paio di maniche) da renderlo adatto solo per andare ai raduni o a fare il giro della domenica; se non sei di NA e in 14 classe penso che con 500 600 euro l'anno di assicurazione sei tranquillo, pure meno per un 316 318. Per il bollo idem, paga ora poi vedrai se ti fanno la macchina ASI e lo paghi molto ridotto; l'unico grosso vantaggio delle ASI è il passaggio di proprieta a prezzo "simbolico".

D'altronde se vuoi spendere veramente poco per viaggiare e non rischiare patente etc ti consiglio la mia vecchia panda, 55cv, 1.1 di cilindrata e 15 km con un litro di gpl garantiti; manutenzione ridicola, bollo e assicurazione bassi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...