Jump to content

voi che fareste???


patrizio77

Post consigliati

ciao tutti

vi voglio esporre un mio dubbio.

tra poco meno di due anni l' impianto del mio pandino old, un brc sequent 24, compirà 10 anni e come ben sapete dovrò procedere alla sostituzione e della bombola con un costo orientativo di circa 450 euro qui a roma. Gli iniettori cominciano a dare qualche problemino , anche se li ho puliti con il wd40 e per ora sembra funzionare bene, e che comunque sia tutta l'elettronica che i vari componenti avranno lavorato per 10 anni e circa 90 k km e qui veniamo alla domanda cruciale: sempre a Roma , gli installatori Romano autogas gli impianti a 699,00 in offerta anticrisi, cosi dicono, non mi conviene sostituire tutto l'impianto con il bombolone???

Voi che fareste?

Link to comment
Share on other sites

Valuterei di cambiare iniettori e bombola, magari visto che si parla di cifre corpose potrebbe starci uno sconticino; il resto dell'impianto ha lavorato 10 anni si, ma la centralina non si consuma, il riduttore boh, è soggetto ad usura; per quanto riguarda l'offerta romano in effetti è allettante, poi per una panda a me proposero addirittura un'aspirato, quindi dovrebbe andare bene con qualsiasi cosa; piuttosto se non hai grosse pretese di confort e prestazioni ( e comunque vedo che hai un'altra auto piu comoda e spaziosa) conserva il pandino, ora che non lo uso praticamente piu lo rimpiango in molte situazioni e per molti aspetti; non finisce mai di stupirmi!

Insomma sarei anche io in dubbio; valuta tu quanto risparmi con sostituzione bombola e iniettori rispetto al romano nuovo, se ci salta fuori una revisione al polmone io terrei brc

Link to comment
Share on other sites

Una centralina può durare 10 giorni o 100 anni senza noie...

 

Non ha parti soggette ad usura.

 

Tieniti il buon vecchio brc e cambia bombola.

 

Magari gira più installatori in cerca di quello che ti propone la nuova bombola a meno.

Link to comment
Share on other sites

io per 200 euro di differenza(anche se in tempo di crisi ) valuterei l'installazione dell'impianto nuovo

ti parlo da possessore di un impianto romano che per adesso non mi ha mai dato noie

alla fine quello che conta di più è l'operato dell'installatore,è quello che fa maggiormente la differenza

se

come hai detto tu già stai vedendo che gli inettori ti stanno dando noie meglio avere tutto nuovo e funzionante

la differenza di prezzo non è abissale

Link to comment
Share on other sites

Lascia stare gli attuali pensieri.

Ci penserai tra due anni, quando le cose non saranno le stesse di oggi.

Con l'auto, vivi oggi per oggi e domani per domani.

E se vuoi davvero risparmiare, cambiala solo quando non va più.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...