Jump to content

impianto gpl sequenziale fasato 68 tartarini


gionni56

Post consigliati

Salve,sono nuovo del forum e saluto tutti gli utenti;chiedo a qualche esperto delle informazioni per un problema che riguarda l'impianto sequenziale fasato gpl Tartarini con serbatoio toroidale di capacità 40 litri fatto installare sulla mia fiat punto 1200 16v(2004).Al momento del primo rifornimento di gas si è constatato che la multivalvola non ha stoppato il flusso a 32 litri(80% della capacità come tecnicamente dovrebbe essere)ma è andata oltre;parlando con l'installatore,mi ha suggerito di esaurire il primo pieno e farne uno seguente e verificare se la valvola stacca a 32 litri,ciò non è avvenuto e allora è stata sostituita la valvola in garanzia,ho rifatto il pieno e purtroppo neanche questa nuova valvola ha staccato a 32 litri;chiedo vostre autorevoli indicazioni e suggerimenti,grazie.

Link to comment
Share on other sites

sempre oltre il consentito,notando che ha superato sempre i 32 litri,una volta ha fatto 38 litri,un'altra 35 e lì ho fatto stoppare io e poi l'ultima ieri a 35 litri e ho fatto interrompere io,non so come fare,grazie.

Link to comment
Share on other sites

e di che ti lamenti? almeno hai piu autonomia...fai solo ocio a non riempire al 100%; fatti il conto approssimativo dei litri che devono entrare moltiplicali per il prezzo e di al gasaro "Metti x €" approssimando per eccesso almeno hai qualche km in piu di autonomia

Link to comment
Share on other sites

certo è anche vero quello che sostieni,però vedendo che l'impianto è nuovissimo di 1 mese(mi è molto dispiaciuto del problema che si è creato) ,già l'installatore mi ha sostituito la multivalvola in garanzia,non vorrei che passando il tempo e la garanzia non vale più; dopo sono dolori(in moneta).

Link to comment
Share on other sites

A me capita spesso di fare il pieno di gas quando è completamente vuoto il serbatoio.. e non ho mai trovato un distributore, che a parità di costo a litro del gpl, riempisse totalmente il serbatoio toroidale con uguali litri.. nel dubbio che imbrogliassero sulle quantità.. ho domandato il perché al benzinaio.. che mi ha spiegato che alcune pompe funzionano solo con la pressione che si forma sulla cisterna(quindi quando quest'ultima è quasi vuota, la pressione è minima).. mentre altre hanno addirittura una pompa che pesca e poi eroga in pressione il GPL, e quindi quest'ultima possiede una capacità di riempire con più litri il serbatoio di GPL ..

Con questo voglio solo dire che non si deve ciecamente fidare di quanto le pompe riescano ad erogare all' interno del serbatoio .. :)

Link to comment
Share on other sites

giusto marco73,infatti si hanno differenze tra i vari distributori di gas per quando riguarda la pressione,però se non si risolve questo mio problema mi scoccia un pò(l'impianto è nuovo e l'ho pagato subito alla consegna).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...