Jump to content

Assicurazione furto incendio quotazione auto


prischich79

Post consigliati

Buongiorno

 

Ho appena acquistato un auto e la devo assicurare.

Il mio dilemma è per quale valore assicurare l'auto: il prezzo di listino o il prezzo di acquisto

Ho appena acquistato un Giulietta Turbo 120Cv Gpl valore di listino 23420, valore di acquisto 20340Euro

Come vengono valutate le auto rubate?Dove posso trovare le quotazioni a cui si rifanno le assicurazioni?

Per ipotesi la mia auto dopo un anno quanto vale di meno?E per quanto tempo viene valutata come nuova?

 

Grazie

 

P.s. se qualcuno conosce un assicurazione economica ben venga qualsiasi suggerimento!!!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno

 

Ho appena acquistato un auto e la devo assicurare.

Il mio dilemma è per quale valore assicurare l'auto: il prezzo di listino o il prezzo di acquisto

Ho appena acquistato un Giulietta Turbo 120Cv Gpl valore di listino 23420, valore di acquisto 20340Euro

Come vengono valutate le auto rubate?Dove posso trovare le quotazioni a cui si rifanno le assicurazioni?

Per ipotesi la mia auto dopo un anno quanto vale di meno?E per quanto tempo viene valutata come nuova?

 

Grazie

 

P.s. se qualcuno conosce un assicurazione economica ben venga qualsiasi suggerimento!!!

 

Quello che c'è scritto in fattura, che puoi comunque portare a dimostrazione del prezzo pagato. Assicurarla ad un prezzo maggiore serve solo a pagare più premio e basta

 

Normalmente (salvo deroghe, dipende dall'assicurazione) il valore al nuovo lo rimborsano (meno le franchigie e gli scoperti) se il furto avviene nei primi 6 mesi, poi scattano le svalutazioni. Comunque parti dal presupposto che tutti i tuoi soldi non li prendi mai

Link to comment
Share on other sites

E rilassati, non hai comprato ne una ferrari enzo che potrebbero aspettarti fuori per rubarla, ne una uno che la rubano per andare a bucarsi, fai piu preventivi e valuta se pagare di piu conviene, in caso ti rubino la macchina perdi automaticamente qualche migliaio di euro.

Se sei ansioso riguardo a questo ti prendevi un buon usato e stavi piu tranquillo ( ma poi la giulietta è un'auto rubata??)

Link to comment
Share on other sites

Non penso sia particolarmente rubata, non più di altre auto (comunque i furti totali che io sappia ormai sono piuttosto rari, se non per modelli di particolare pregio oppure per "catramoni" facili da portare via anche per un incapace come me, dunque preda abituale di tossici che la utilzzano per spostarsi, poi la si ritrova)

 

Mi associo al consiglio di dormire sonni tranquilli, è più probabile un furto parziale (per rubare il contenuto dell'abitacolo, ad esempio) e atti vandalici. Se comunque si vuole stare tranquilli, un bel satellitare e almeno si risparmia sul premio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...