Jump to content

Innesto tappo serbatoi Fiat Uno

phantom27

Post consigliati

Buongiorno a Tutti,

ho appena ritrovato la mia fedelissima Uno 70 SX MY 1988 rubata circa un mese fa. Purtroppo i ladri per far benzina hanno spaccato il tappo serbatoio con chiave, rovinando di conseguenza anche l'innesto a baionetta dello stesso lato vettura.

La conseguenza è che adesso il nuovo tappo si infila ma non si blocca più , non essendoci nessun "aggancio" interno al bocchettone che lo fermi.

Siccome non ho ancora smontato i partcolari rotti, sapete per caso dirmi se il tappo fa presa direttamente sulla ghiera (e quindi devo sostituire solo quella), oppure sul bocchettone, nel qual caso mi sa che dovrei sostituire l'intero tubo(!) con costi piuttosto alti....

Grazie amici! :-)

Buongiorno a Tutti,

ho appena ritrovato la mia fedelissima Uno 70 SX MY 1988 rubata circa un mese fa. Purtroppo i ladri per far benzina hanno spaccato il tappo serbatoio con chiave, rovinando di conseguenza anche l'innesto a baionetta dello stesso lato vettura.

La conseguenza è che adesso il nuovo tappo si infila ma non si blocca più , non essendoci nessun "aggancio" interno al bocchettone che lo fermi.

Siccome non ho ancora smontato i partcolari rotti, sapete per caso dirmi se il tappo fa presa direttamente sulla ghiera (e quindi devo sostituire solo quella), oppure sul bocchettone, nel qual caso mi sa che dovrei sostituire l'intero tubo(!) con costi piuttosto alti....

Grazie amici! :-)

Ciao! complimenti per il ritrovamento! Sti pezzi di ######....

Io ti posso dare una mano, visto che la terza volta che me l'hanno rubata mi hanno creato lo stesso problema. Solo che a me avevano tirato via tutto: tappo, ghiera e parte iniziale del bocchettone.

Non c'è niente da fare. devi sostituire tutto: ghiera (circa 5 euro), tappo e tubo bocchettone (circa 30 o 40 euro allo sfascio). poi la devi far riparare al meccanico...circa 90 euro.

Purtroppo è molto laborioso sia per lo sfascio che nello smontaggio deve cercare di non rompere il tubo, sia per il meccanico che per rimontare il tubo deve usare la stessa accortezza dello sfasciacarrozze...

Il pezzo in sè e per sè non vale niente... è solo un pezzo di gomma. il problema è il lavoro.

In ogni caso, che siano maledetti tutti i ladri.

Grazie...mi sa che dovrò darmi da fare il prox weekend!:-) purtroppo i demolitori ormai vendono ai prezzi diei ricambi non commerciali, talvolta è più conveniente prendere un pezzo nuovo che uno usato! Il ricambio originale del tubo costa 76,00 € ivato...vediamo quanto riesco a spuntare. Poi mi armerò di santa pazienza e smonterò tubo e serbatoio. Intanto ho cambiato il bloccasterzo ed ordinato un paraurti anteriore nuovo...vediamo se con la politica del fai da te riesco a non spendere un salasso!!:-)

• 4 weeks later...

Ciao! poi hai risolto? cmq ti posso dire che a 76 euro è un affare. a me avevano sparato una cifra che non ricordo, ma era di circa 200 euro...

Ciao! Finalmente ho risolto, facendo tutte le riparazioni da solo nei weekend per un mese!!Lavorare in cortile all'aperto con queste temperature è stata un'impresa! Cmq alla fine sono riuscito a trovare tutto (tubo completo + ghiera) su internet da un onestissimo ricambista del Centro Italia....con € 28 (spese di spedizione incluse!) mi sono tolto il pensiero. Era un pezzo nuovo Fiat tra l'altro, evidentemente fondo di magazzino...Insomma , alla fine con tanta buona volontà e meno di 150 euro ( ho cambiato anche paraurti e bloccasterzo) sono riuscito a rimetterla in strada, anche se scarbura ancora un pochino (forse è il sensore minimo sul distrib accensione che perde colpi...

Sono felicissimo, miglior regalo per Natale non potevo farmi!A proposito...tantissimi auguri di Buone Feste anche a te ed agli altri amici del Forum!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...