Jump to content

motore finestrino pigro e spesso bloccato


999_CC

Post consigliati

Temo che la lunga permanenza all'aperto e il minore utilizzo stiano creando diversi problemi alla mia auto ... ultimamente, oltre all'acqua nella vettura - di cui ho scritto nell'altro topic - cè un malfunzionamento del finestrino elettrico lato conducente ... azionando il pulsante, nella gran parte dei casi il vetro, sia se è abbassato, sia se è alzato, non si muove. Ogni tanto, va su o giù senza ostacoli. Per ottenerne il movimento è necessario aprire e poi chiudere lo sportello con forza, almeno tre volte. Dopo questa cosa, si muove su o giù finchè non lascio il pulsante; poi, se riprovo dopo qualche secondo, siamo punto a capo.

Oggi, purtroppo, ho notato che in salita è molto pigro e si blocca anche a metà corsa, cosa che prima non accadeva.

Leggendo i vari topics che descrivono situazioni simili, ho pensato di tentare di risolvere smontando il pannello della portiera e dando una bella pulita/lubrificata all'interno. C'è qualche possibilità che me la cavi così ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finalmente, ho avuto possibilità di smontare la portiera : all'interno non c'è umidità; ovviamente ho trovato molta polvere. Pertanto, per quanto riguarda la "pigrizia" del motorino, ho pulito e lubrificato le parti mobili e le guide. Inoltre, ho scoperto che c'era un falso contatto sul connettore che ho risolto pulendolo bene dal molto olio che si era ivi depositato. Adesso il vetro non è un lampo, ma sale e scende tranquillamente. Mi riprometto di cambiare anche il raschiavetro ...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Un saluto a tutti gli utenti del forum ! Non ho scritto a lungo per problemi di login nel nuovo forum ... spero stiate tutti bene :)

 

Purtroppo, il problema dei finestrini non è stato risolto. In questo periodo invernale ho usato l'automobile pochissimo, anche una volta ogni due settimane e ogni volta per tirarlo giù e farlo risalire ho avuto difficoltà, anche avendo allentato il raschiavetro. Può essere che il motorino sia arrivato a fine vita e non abbia più la forza per fare il suo lavoro, bloccandosi per ogni minimo ostacolo e avendo bisogno d'essere aiutato a mano ?

 

Comunque, avrei in mente di fare un po' di lavoretti sull'auto, prima dell'estate, perchè la uso intensamente sono in quel periodo dell'anno. Poi vi chiederò consiglio !

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Motorino defunto ... prende corrente (si vede dall'affievolimento quasi impercettibile delle spie del quadro) ma non riesce a muovere il vetro, che, per fortuna è tirato su. Ci penserà il carrozziere ...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...