999_CC Postato 8 Novembre 2012 Report Share Postato 8 Novembre 2012 Temo che la lunga permanenza all'aperto e il minore utilizzo stiano creando diversi problemi alla mia auto ... ultimamente, oltre all'acqua nella vettura - di cui ho scritto nell'altro topic - cè un malfunzionamento del finestrino elettrico lato conducente ... azionando il pulsante, nella gran parte dei casi il vetro, sia se è abbassato, sia se è alzato, non si muove. Ogni tanto, va su o giù senza ostacoli. Per ottenerne il movimento è necessario aprire e poi chiudere lo sportello con forza, almeno tre volte. Dopo questa cosa, si muove su o giù finchè non lascio il pulsante; poi, se riprovo dopo qualche secondo, siamo punto a capo. Oggi, purtroppo, ho notato che in salita è molto pigro e si blocca anche a metà corsa, cosa che prima non accadeva. Leggendo i vari topics che descrivono situazioni simili, ho pensato di tentare di risolvere smontando il pannello della portiera e dando una bella pulita/lubrificata all'interno. C'è qualche possibilità che me la cavi così ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiatuno1988 Postato 9 Novembre 2012 Report Share Postato 9 Novembre 2012 allora controlla prima di tutto se hai le gurnizioni bucate forse entra acqua che penetra fino al motorino eletrico e lo bagna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
999_CC Postato 20 Novembre 2012 Author Report Share Postato 20 Novembre 2012 Finalmente, ho avuto possibilità di smontare la portiera : all'interno non c'è umidità; ovviamente ho trovato molta polvere. Pertanto, per quanto riguarda la "pigrizia" del motorino, ho pulito e lubrificato le parti mobili e le guide. Inoltre, ho scoperto che c'era un falso contatto sul connettore che ho risolto pulendolo bene dal molto olio che si era ivi depositato. Adesso il vetro non è un lampo, ma sale e scende tranquillamente. Mi riprometto di cambiare anche il raschiavetro ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangirm Postato 20 Novembre 2012 Report Share Postato 20 Novembre 2012 ciao 999, ti ho inviato un privato.. lo hai visto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
999_CC Postato 21 Novembre 2012 Author Report Share Postato 21 Novembre 2012 letto e risposto ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
999_CC Postato 25 Marzo 2013 Author Report Share Postato 25 Marzo 2013 Un saluto a tutti gli utenti del forum ! Non ho scritto a lungo per problemi di login nel nuovo forum ... spero stiate tutti bene Purtroppo, il problema dei finestrini non è stato risolto. In questo periodo invernale ho usato l'automobile pochissimo, anche una volta ogni due settimane e ogni volta per tirarlo giù e farlo risalire ho avuto difficoltà, anche avendo allentato il raschiavetro. Può essere che il motorino sia arrivato a fine vita e non abbia più la forza per fare il suo lavoro, bloccandosi per ogni minimo ostacolo e avendo bisogno d'essere aiutato a mano ? Comunque, avrei in mente di fare un po' di lavoretti sull'auto, prima dell'estate, perchè la uso intensamente sono in quel periodo dell'anno. Poi vi chiederò consiglio ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
999_CC Postato 12 Maggio 2013 Author Report Share Postato 12 Maggio 2013 Motorino defunto ... prende corrente (si vede dall'affievolimento quasi impercettibile delle spie del quadro) ma non riesce a muovere il vetro, che, per fortuna è tirato su. Ci penserà il carrozziere ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora