Jump to content

Bombola toroidale Icom JTG


Deedee

Post consigliati

Cambiati i 4 iniettori, non mi pare di aver notato miglioramenti negli avvii dopo brevi soste. Il punto è che in relazione agli avvii difficoltosi, era l'ultima cosa da provare. La carburazione è perfetta, si pensava ad un trafilamento ma a quanto pare o ho beccato altri 4 iniettori che perdono, o non era dovuto a quello.

 

Da fredda non ho grossi problemi, leggermente (ma giusto poco poco) più lunghi di quando la spengo a benzina, ma roba da poco. Da calda non solo bisogna inisistere con la chiave, ma spesso dopo essersi accesa borbotta mezzo secondo e dopo o si spegne o si riprende e poi è perfetta. Se si spegne al successivo avvio parte perfettamente.

Durante la marcia è perfetta.

 

Idee?

 

Io ho un ICOM JTG HP e gli avviamenti a caldo rimangono un problema. Specie dopo brevissimi tragitti (per intendersi quando non raggiunge la massima temperatura in marcia). Sono tre mesi che ho l'impianto ma non siamo riusciti a risolvere niente.

Link to comment
Share on other sites

Ieri quando ho portato la mia a cambiare gli iniettori, avevano un serie 1 sul quale avevano appena finito di installare un JTG HP. Mi ha fatto fare un tour della macchina, che dire... l'impianto è spettacolare. Gli ho chiesto come avevano risolto gli avvii, mi han detto che li hanno risolti con un sensore temperatura aggiuntivo, non so spiegarti a livello tecnico cosa comporti ma mi han detto di averli risolti del tutto. Se vuoi puoi provare a chiamarli anche solo per una delucidazione e se possono indicarti come fare, sono molto in gamba e sono sempre disponibilissimi.

 

Autoricambi San Mauro, San Mauro Torinese (TO), distributore ufficiale icom piemonte/liguria/val d'aosta. Se cerchi su google c'è il sito web con i contatti. Tentar non nuoce :)

 

Io sul mio (ma è un JTG classico) ho problemi in queste circostanze: viaggio normale casa->ovunque, temperatura massima dell'acqua raggiunta, sosta per 20-30-40 minuti-> ripartenza. A quel riavvio la macchina fatica come se fosse ingolfata. E' un peccato perchè davvero è l'unica pecca, per il resto l'impianto io lo reputo fenomenale sotto tutti i punti di vista. La proverò ancora un paio di giorni poi al massimo li richiamo :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...