Jump to content

Volvo V50


Volvo V50

Post consigliati

...NEIN....

 

:D  :)

58456[/snapback]

 

bastarden...

 

comunque và come eri ancora giovane e arzillo in foto!!! Ti ho trovato veramente bene...soprattutto da tutto quel fumo si capisce che eri pieno di voglia di lavorare!!! ;) :P :lol:

 

 

 

 

:unsure: però ora non infaghiamo anche il 3d sulla v50 oltre ad aver oltraggiato il ricordo dell'nsx... :) ;)

Link to comment
Share on other sites

Eheheh allora si è dato anche lui il suo da fare... ;)

 

Tornando ad argomenti seri( :unsure: :) :) ) come mai la volvo non propone sulla v50 un sistema a gpl/metano come fa sulla v70??? Penso sia ancora più interessante sui modelli più "economici" che sulle wagon da 50000€...

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio veramente tutti per i consigli e se prima ero in dubbio sul motore da scegliere... ora è confusione totale, bho! Alla fine, penso che opterò per il motore a gasolio, vecchio, lento e fumoso... ma almeno non devo portarmi appresso un'autocisterna. Ciao e grazie di nuovo (ma le faccine nel testo come si fanno ad inserire?)

Link to comment
Share on other sites

Facciamo un po' di chiarezza.

Il 2.5D della V70 del 200 era do derivazione audi,aveva 140 cv ed era un motore di vecchia concezione, pur essendo ad iniezione diretta, ma consumava di più,era più rumoroso ed andava decisamente di meno.

Poco dopo è comparso il D5, 2.4 litri, interamente in alluminio, con tecnologia da oltre 1600 bar, 20 valvole, 5 cilindri, interamente progettato e costruito in volvo, e quel motore è tutta un'altra storia.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Facciamo un po' di chiarezza.

Il 2.5D della V70 del 200 era do derivazione audi,aveva 140 cv ed era un motore di vecchia concezione, pur essendo ad iniezione diretta, ma consumava di più,era più rumoroso ed andava decisamente di meno.

Poco dopo è comparso il D5, 2.4 litri, interamente in alluminio, con tecnologia da oltre 1600 bar, 20 valvole, 5 cilindri, interamente progettato e costruito in volvo, e quel motore è tutta un'altra storia.

Saluti

58647[/snapback]

 

 

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene!

Peccato che sulla v50 non montino,almeno x ora, il 2.4d quindi...

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio veramente tutti per i consigli e se prima ero in dubbio sul motore da scegliere... ora è confusione totale, bho! Alla fine, penso che opterò per il motore a gasolio, vecchio, lento e fumoso... ma almeno non devo portarmi appresso un'autocisterna. Ciao e grazie di nuovo (ma le faccine nel testo come si fanno ad inserire?)

58622[/snapback]

 

Comunque a parte gli scherzi non è ne vecchio ne fumoso, anzi! Se non sbaglio ha anche di serie il fap x ridurre le emissioni e anche come prestazioni è messo abbastanza bene! Forse il problema è che la v50 non è poi così leggera e, se si vuole l'auto un pò spinta, forse 136cv sono un pò pochini!!! Guardando anche il chilometraggio previsto annuo la scelta del benza non sarebbe poi nemmeno tanto male anche visti i prezzi benza-gasolio praticamente identici!

 

Di contro c'è la differenza sui consumi, che non è proprio poca!!!

 

2.4 benza 170cv: Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 12,5/6,8/8,6

2.0d 136cv: Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 7,6/4,6/5,7

 

La differenza di prestazioni c'è anche quella ma, in assoluto, i dati del diesel non sono così male!!!

 

benza: 0-100km/h: 8.3s vel max:220km/h coppia max 230Nm/4400giri (non essendo eccessivamente in alto non c'è bisogno quindi di "tirare" troppo il motore con conseguente riduzione dei consumi)

 

diesel: 0-100km/h: 9.6s vel max:210km/h coppia max 320Nm/2000giri

 

In definitiva è ovvio che il benza garantisce un tiro migliore e permette di muovere i quasi 1500kg della v50 con più scioltezza ma visti i dati comunque favorevoli del diesel, la differenza di consumi decisamente marcata e il prezzo di quasi 1000€ inferiore x il diesel( :ph34r: -_- :P ) beh...dopo un analisi appena appena approfondita mi duole dirlo ma sceglierei anche io il diesel senza pensarci su troppo!!! ;) ;) ...sigh ;)

 

ps. x mettere le faccine, visti i problemi che sta causando l'aggiornamento dell'interfaccia del forum, x ora si deve clikkare su "altre faccine" e sceglierle da lì!!! ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Ordinata! Volvo V50 2.0 D Momentum Blu Barents, interno antracite DALA Tessuto/T-Tec, Cerchi Sagita 7.0 x 17 e Railing sul tetto. Ho avuto modo di provare per un giorno intero, sia la 2.4i a benzina, che la 2.0 D. Sicuramente il benzina è più morbido e silenzioso... sembra spento tanto è silenzioso, però ragazzi la lancetta della benzina scende velocemente, soprattutto in città e con il clima acceso. Viceversa il diesel è leggermente più rumoroso agli alti regimi, la lancetta del gasolio sembra incollata e c'è di bello che non trasmette nessuna vibrazione, inoltre si difende molto bene. Poi per chi vuole un pò di brio in più, c'è sempre la possibilità di montare una centralina, che la porta a 150 CV.

Link to comment
Share on other sites

Ordinata! Volvo V50 2.0 D Momentum Blu Barents, interno antracite DALA Tessuto/T-Tec, Cerchi Sagita 7.0 x 17 e Railing sul tetto. Ho avuto modo di provare per un giorno intero, sia la 2.4i a benzina, che la 2.0 D. Sicuramente il benzina è più morbido e silenzioso... sembra spento tanto è silenzioso, però ragazzi la lancetta della benzina scende velocemente, soprattutto in città e con il clima acceso. Viceversa il diesel è leggermente più rumoroso agli alti regimi, la lancetta del gasolio sembra incollata e c'è di bello che non trasmette nessuna vibrazione, inoltre si difende molto bene. Poi per chi vuole un pò di brio in più, c'è sempre la possibilità di montare una centralina, che la porta a 150 CV.

59020[/snapback]

 

Complimentoni!!! Però ora visto che mi sono fatto lo sbattimento di scrivere tutto un post che non hai letto prima di comprarla...mi faresti un favore??

 

MONTI LA CENTRALINA DA 150CV??? :ph34r: :ph34r: :huh: <_< :ph34r: :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...