Jump to content

Volvo V50


Volvo V50

Post consigliati

Buongiorno, sono in procinto di acquistare una Volvo V50 Momentum e la mia indecisione è sulla cilindrata, sono in conflitto se acquistare il 2.0D da 136 CV con nuovo filtro, oppure il 5 clindri 2.4i da 170 CV. Premetto che la mia percorrenza massima non supera i 15'000 chilometri all'anno. Ho fatto questa domanda, perchè, se dovessi optare e acquistare il Diesel che sarebbe anche la mia prima auto con questo motore... non vorrei che mi risultasse troppo rumoroso oppure che in viaggio vibrasse e allora questo mi darebbe enormemente fastidio. Grazie per una vostra risposta, a presto.

Link to comment
Share on other sites

Il diesel montato sulla Volvo è molto silenzioso e bene insonorizzato. In generale per tutti i diesel moderni nn ce assolutamente da preoccuparsi quanto a vibrazioni in viaggio.

Anche se la percorrenza nn è elevata, se io fossi in te prenderei il diesel per una questione di rivendibilità. Non so quanto tempo sei intenzionato a tenere l'auto, pero' il 2.4 nel nostro paese e con la dieselmania che c'è, penso sia invendibile!!

Link to comment
Share on other sites

Già ma il diesel ha solo 136cv...secondo me x effettuare la scelta c'è da vedere quanta importanza si da al divertimento di guida e quanto si è intenzionati a tenerla perchè effettivamente rivendere un 2.4.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, sono in procinto di acquistare una Volvo V50 Momentum e la mia indecisione è sulla cilindrata, sono in conflitto se acquistare il 2.0D da 136 CV con nuovo filtro, oppure il 5 clindri 2.4i da 170 CV. Premetto che la mia percorrenza massima non supera i 15'000 chilometri all'anno. Ho fatto questa domanda, perchè, se dovessi optare e acquistare il Diesel che sarebbe anche la mia prima auto con questo motore... non vorrei che mi risultasse troppo rumoroso oppure che in viaggio vibrasse e allora questo mi darebbe enormemente fastidio. Grazie per una vostra risposta, a presto.

58335[/snapback]

 

 

Ciao, le vibrazioni sono da mettere in conto, anche se non più come accadeva fino a qualche anno fa..io ho una V70 2.5 D / 5 zyl. e non nascondo che a freddo e in accelerazioni anche un bimbo capirebbe che ci si trova su un'auto a gasolio..

Nel caso ti do un consiglio : sceglila automatica, con la buona coppia in basso del motore é un'accoppiata perfetta.

Considerando i pochi Km. da te percorsi sorge spontanea una domanda : perché non prendi un benzina ?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Prendi il 2.4 a benzina e mettilo a GPL in after market!

Hai 170 cv scattanti e spendi meno del diesel.

 

E la rivendibilità???? Fra due o tre anni te la compro io ;) ; anche se per me finirà l'era dll'incredibilemadiesel

 

Due appunti :1. le Volvo vanno benissimo a gas

2. La V50 è bella ma veramente piccola

 

Ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

Bhe la V50 nn è certo una macchina per divertirsi!!!

Cioe è una stradista, deve essere comoda, confortevole e brillante.

 

Paradise ma il 2.5 che dici tu della V70 nn è quello vecchio?

Il 2 litri in questione è parecchio + nuovo, lo stesso di Focus, Jaguar, e Mazda.

Link to comment
Share on other sites

Bhe la V50 nn è certo una macchina per divertirsi!!!

Cioe è una stradista, deve essere comoda, confortevole e brillante.

 

Paradise ma il 2.5 che dici tu della V70 nn è quello vecchio?

Il 2 litri in questione è parecchio + nuovo, lo stesso di Focus, Jaguar, e Mazda.

58394[/snapback]

 

Beh già di base un pò di impostazione sportiva ce l'ha e di sicuro il 2.4 ne esalta le doti.

Per quanto riguarda il diesel si è decisamente nuovo come progetto e anche il 2.5 di paradise ora non è più montato sulle volvo...o perlomeno è così aggiornato da non essere quasi più nemmeno lo stesso!

 

Comunque visto il kilometraggio anche io quoto x il benza...

Link to comment
Share on other sites

Paradise ma il 2.5 che dici tu della V70 nn è quello vecchio?

Il 2 litri in questione è parecchio + nuovo, lo stesso di Focus, Jaguar, e Mazda.

58394[/snapback]

 

 

Sì é della precedente versione ( é del Gennaio 2.000, una delle ultime ).

Conosco il nuovo propulsore 2.0 per averlo provato su una X Type e non mi ha sconfinferato troppo, onestamente..

Se non sbaglio ( ma non sono un gran Volvista pur avendone una..) il 2.5 é passato a 163 cv. Ma esiste anche una versione, sempre 2.5, depotenziata a 130 CV ancora in produzione..la mia é da 140 CV.

Tirando le somme il miglior propulsore a gasolio ( sai che novità...) é il Bmw..sia il3 litri, sia il 2 litri. Gli altri per quanto buoni, brillanti, parsimoniosi, restano ancora staccati ;)

Link to comment
Share on other sites

Sì é della precedente versione ( é del Gennaio 2.000, una delle ultime ).

Conosco il nuovo propulsore 2.0 per averlo provato su una X Type e non mi ha sconfinferato troppo, onestamente..

Se non sbaglio ( ma non sono un gran Volvista pur avendone una..) il 2.5 é passato a 163 cv. Ma esiste anche una versione, sempre 2.5, depotenziata a 130 CV ancora in produzione..la mia é da 140 CV.

Tirando le somme il miglior propulsore a gasolio ( sai che novità...) é il Bmw..sia il3 litri, sia il 2 litri. Gli altri per quanto buoni, brillanti, parsimoniosi, restano ancora staccati ;)

58400[/snapback]

 

A dir la verità da circa un mesetto è arrivata l'ultima versione del 2.4d volvo da 185cv...poi c'è la versione da 163cv(qulla più conosciuta sull'ultima v70) e se vai ancora in giù ci sono(su v50-s40) il 2.0d 136cv(quello in questione) e il 1.6 110cv by ford-mazda ecc ecc....

Il 2.500 è da parecchio che non c'è più... ;) ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

OOOOOOOOOOKAY!

Onestamente non seguivo così approfonditamente l'evoluzione della mia Vulva ( così chiamata per gli amici ).

Gracias per le info.

58423[/snapback]

 

Mi merito un giorno di ferie x questo?!? :unsure: :) :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...