Jump to content

acqua in auto !

999_CC

Post consigliati

Purtroppo, dopo quasi venti anni, la carrozzeria della mia auto comincia ad avere problemi ... dopo le ultime precipitazioni ho trovato acqua piovana all'interno dell'abitacolo, parte anteriore, lato conducente. Cercando nel forum, ho trovato questa interessante discussione

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=43780&st=0&p=601900&hl=umidit%C3%A0&fromsearch=1entry601900

in cui l'utente descrive lo stesso problema e la soluzione. Senonchè, avendone avuto la disponibilità, ho colpito la vettura - in particolare lo sportello sx - con un getto d'acqua potente e continuato e ... in auto non è entrata una goccia d'acqua !

E' possibile che per ottenere infiltrazioni ci vogliano ore ed ore di esposizione alla pioggia, oppure l'acqua potrebbe entrare da un punto che non siano le guarnizioni della portiera ?

Bisogna vedere innanzitutto di che acqua si tratta perchè se dopo una bagnata corposa non entra acqua escluderei che venga dall esterno , semmai sarei piu propenso al fatto che possa essere dell umidità o condensa o ancora peggio che sia il radiatorino del riscaldamento che perde , a rigor di memoria però mi parerebbe che l aria fresca della macchina entri dalla calandra sotto il parabrezza percui bisognerebbe vedere magari in quel punto entra acqua perchè qualche guarnizione si è rotta

a me e entrata l' acqua ed aveva allagato tutta la parte del fondo lato guida !! la causa era un buco causato dalla ruggine sotto la guarnizione sportello lato guida e ho risolto tappandolo con una striscia di nastro adesivo telato

Ok, procederò. Nonostante abbia piovuto ancora, non intensamente, avendo lasciato l'auto con la fiancata sx volta contro un muro, non è entrata altra acqua.

Avevo pensato a qualche infiltrazione proveniente dall'area sotto il piantone dello sterzo, ma non ho trovato segni di umidità.

Condensa ... lo escludo. C'era un laghetto, ci saranno voluti cinquanta fogli di carta assorbente per togliere il grosso dell'acqua !

In attesa di potermi recare dove ho il box, ieri ha piovuto sull'auto per l'intero pomeriggio ... niente acqua dentro !

• 4 months later...

A distanza di qualche mese ... il problema non si è più verificato, nonostante le precipitazioni incessanti. Però non ho più pensato a controllare il gocciolatoio del cofano.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...