Jump to content

Iniettori romano


AlexSA

Post consigliati

Ciao a tutti gli utenti del forum , sono nuovo e , visto che ne capite sicuramente più di me in fatto di motori , avrei da chiedervi alcuni consigli.

 

La mia auto , una modesta clio 1.2 del 2004 ma trasformata a metano nel 2009, mi da problemi da circa un annetto . quando fa freddo nel passaggio da benzina a metano s'impunta e non sale di giri ; a volte , anche a caldo , fatica a mettersi in moto , ma la cosa più grave è che quando cerco di farla salire di giri per fare un sorpasso sui 120 km/h non risponde più ai colpi dell'acceleratore , nemmeno se passo a benzina e bisogna spegnerla prima che possa riprendere "regolarmente" la marcia. Sono passato attraverso vari meccanici ed installatori autorizzati Romano ma nessuno ha saputo risolvere il problema : chi mi fatto le punterie , chi diceva fosse un problema degli iniettori a benzina e mi ci ha fatto aggiungere un additivo , chi propendeva per un cambio totale dell'impianto. Alla fine oggi sono giunto da una persona da tanti definita come un ottimo meccanico , elettrauto, installatore di impianti...il quale dopo avere tenuto la macchina per 2 giorni mi ha riferito che il problema risiede negli iniettori dell'impianto a metano Romano. Egli sostiene che bisogna cambiarli perchè c'è una perdita che fa andare in corto la centralina ( perciò non risponde più) , la stessa perdita comporta che rimane del metano nel circuito e quando tento di mettere in moto l'auto ne ostacola l'accensione. In pratica , secondo lui, la macchina a metano va a 3 cilindri , infatti la macchina a bassi giri trema e non regge il minimo. Per onestà intellettuale bisogna dire che , siccome lui è autorizzato BRC , non conosce i prezzi degli iniettori della Romano e ha dato a me l'incarico di comprarli ,lasciando a lui solo la manodopera.

 

Premettendo che con questi iniettori ho percorso circa 60.000 km , Secondo voi è corretta l'analisi di questo tizio? Se si , mi potreste consigliare uno o più rivenditori on line dove poter acquistare questi iniettori ad un buon prezzo? ne ho trovato solo uno ed il prezzo mi sembrava un pò eccessivo.

 

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

Si, ti è andata di lusso, io qualche mese fa, da un impiantista con il sito internet, li pagai di più. (155€ se non sbaglio)

 

Il distributore di zona (SIMPATICONE :D ) mi aveva chiesto SOLO 78€+iva ad iniettore, ma aggiunse anche:

Non ti preoccupare l'iva non te la faccio pagare, facciamo in nero...

 

Uno dei vantaggi della romano è proprio che non è particolarmente costosa come ricambi, sempre che non vai da quello che nominavo poco sopra.....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...