Jump to content

impianto gpl motore ford c max


luciaPD

Post consigliati

ho acquistato da poco una ford c max 1800 benzina a cui ho fatto fare l'impianto gpl dalla concessionaria.

Ora sento voci allarmanti sull'incompatibilità del motore con l'impianto stesso:

qualcuno mi sa dire se è vero?

Il venditore della concessionaria Ford, al momento della vendita ci ha assicurato che non ci sono problemi, ma ora mi vengono una marea di dubbi...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se hai fatto con il concessionario sicuramente sa come deve trattare quel tipo di vettura, fai controllare periodicamente le valvole e problemi non ne hai, se invece non fai controllare le valvole la testata ti dura poco.

Il problema non è gravissimo, la registrazione viene fatta solo se occorre, ma il controllo periodicamente.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se hai fatto con il concessionario sicuramente sa come deve trattare quel tipo di vettura, fai controllare periodicamente le valvole e problemi non ne hai, se invece non fai controllare le valvole la testata ti dura poco.

Il problema non è gravissimo, la registrazione viene fatta solo se occorre, ma il controllo periodicamente.

Ciao

58320[/snapback]

 

 

 

e tra l'altro QUESTO è il forum GIUSTO per postare di queste domande...

 

x il resto quoto krikri

Link to comment
Share on other sites

Ciao se la concessionaria te lo ha montato la garanzia c'è di sicuro e se propio ai dei dubbi alla fine dei 2 anni di vita della macchina fai il prolungamento a 4 anni della garanzia cosi x 4 anni sei tranquillo-tranquillo.

58395[/snapback]

 

Anche se l'impianto l'ho commissionato alla concessionaria, lei l'ha fatto fare fuori e mi ha fatto due fatture : una per l'auto della concessionaria e una della ditta di impianti gpl per l'impianto. Il fatto è che l'auto ha perennemente la spia motore accesa e ogni volta che la portiamo in concessionaria ci resettano la centralina, tutto ok per qualche giorno e poi si riaccende. La concessionaria ci dice che è colpa dell'impianto, la ditta che l'ha fatto dice che l'impianto è ok...

Cosa posso fare, datemi qualche suggerimento GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Prova a passare a benzina e vedi se la spia si spegne.

58634[/snapback]

 

 

ed oltre a questo magari una raccomandata r/r a concessionario, installatopre e ditta produttrice impianto con tempo max x risolvere il problema...magari minaxccia di adire le vie legali...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ho acquistato da poco una ford c max 1800 benzina a cui ho fatto fare l'impianto gpl dalla concessionaria.

Ora sento voci allarmanti sull'incompatibilità del motore con l'impianto stesso:

qualcuno mi sa dire se è vero?

Il venditore della concessionaria Ford, al momento della vendita ci ha assicurato che non ci sono problemi, ma ora mi vengono una marea di dubbi...

Grazie

 

Come e la situazione con la tua Focus C-Max adesso,dopo quasi 2 anni?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Come e la situazione con la tua Focus C-Max adesso,dopo quasi 2 anni?

 

 

come vedi l'utente ha postato solo i 2 messaggi che vedi qui...non credo ti risponderà...se hai bisogno d'info meglio se apri un topic dedicato alle tue necessità :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao se la concessionaria te lo ha montato la garanzia c'è di sicuro e se propio ai dei dubbi alla fine dei 2 anni di vita della macchina fai il prolungamento a 4 anni della garanzia cosi x 4 anni sei tranquillo-tranquillo.

 

 

Bravo punto sporting.....come farò io!!!!!!!

 

 

Il fatto è che l'auto ha perennemente la spia motore accesa e ogni volta che la portiamo in concessionaria ci resettano la centralina, tutto ok per qualche giorno e poi si riaccende. La concessionaria ci dice che è colpa dell'impianto, la ditta che l'ha fatto dice che l'impianto è ok...

 

Se la spia rimane accesa anche a benzina fattela sistemare dal concessionario, se si accende solo a gas fattela sistemare dall'installatore!

La spia DEVE rimanere spenta!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 

 

Come e la situazione con la tua Focus C-Max adesso,dopo quasi 2 anni?

 

 

come vedi l'utente ha postato solo i 2 messaggi che vedi qui...non credo ti risponderà...se hai bisogno d'info meglio se apri un topic dedicato alle tue necessità :)

 

Si,e vero.Proprio me interessa come va la situazione con le Ford Focus sul GPL dopo qualche anno.

Specialmente vorrei vedere la comparazione tra le quelle que usavano Flashlube e non.

Perche ho grandi dubbi in Flashlube e penso que si forse tratta di grande truffa.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Si,e vero.Proprio me interessa come va la situazione con le Ford Focus sul GPL dopo qualche anno.

Specialmente vorrei vedere la comparazione tra le quelle que usavano Flashlube e non.

Perche ho grandi dubbi in Flashlube e penso que si forse tratta di grande truffa.

 

 

prova ad inviargli un mp oppure se l'ha abilitato una e-mail dal pannello utente :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...