Jump to content

Un pò di chiarezza sul futuro dell'Alfa.


Chrom

Post consigliati

Per fare ancora più chiarezza sul futuro di Alfa Romeo, oggi, dovrebbero aver firmato l'accordo con la Mazda per la produzione della Spider.

 

Oramai si va avanti e non si può più tornare indietro, neanche per accontentare i soliti GUFI ! :rolleyes: :D

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

e allora aspettiamo.... comunque ha annunciato in pompa magna una cosa che tutti gli altri costruttori fanno quotidianamente.... sviluppare continuamente nuovi modelli......

 

quindi.... si e' solo adeguato alla concorrenza perche' altro non poteva fare ormai....

Link to comment
Share on other sites

Io non vedo una concorrenza che abbia acquistato Chrysler o qualche altro produttore, lui in un colpo solo, guarda quanti modelli ti può offrire, persino delle Jeep se ti piacciono.

 

Poi, la 4C di imminente uscita, non ti sembra il segnale che anche per Alfa Romeo sia arrivato il turno ?

Link to comment
Share on other sites

Ehiiiiiiii,

 

state per caso parlando male della mia 159 ????? :angry: :angry: :angry: :angry:

 

Vi ricordo che la mia è del 2011, abbondantemente alleggerita e se non bastasse, per sverniciare la concorrenza d'oltralpe, sono disposto a sradicare il divano posteriore e il sedile lato passeggero e buttarli dal finestrino in corsa. :ph34r: B) :ph34r: :lol:

 

PS: secondo voi, quanti Kg guadagno ? :rolleyes:

Ci mancherebbe: guarda in firma che cosa guido! :-D

I sedili tieniteli pure, l'unica concorrente che faceva meglio era la Serie3, e quei kg in meno gli valevano giusto una manciata di decimi in meno sullo 0-60mph (sulla pre restyling).

Link to comment
Share on other sites

Ehiiiiiiii,

 

state per caso parlando male della mia 159 ????? :angry: :angry: :angry: :angry:

 

Vi ricordo che la mia è del 2011, abbondantemente alleggerita e se non bastasse, per sverniciare la concorrenza d'oltralpe, sono disposto a sradicare il divano posteriore e il sedile lato passeggero e buttarli dal finestrino in corsa. :ph34r: B) :ph34r: :lol:

 

PS: secondo voi, quanti Kg guadagno ? :rolleyes:

Ci mancherebbe: guarda in firma che cosa guido! :-D

I sedili tieniteli pure, l'unica concorrente che faceva meglio era la Serie3, e quei kg in meno gli valevano giusto una manciata di decimi in meno sullo 0-60mph (sulla pre restyling).

 

Azzo, sei dei nostri, colora un po' la firma, così in grigio, non avevo notato che anche tu guidi la "PANTERA" !!!!

 

Bravissimo, così si fa. :) :) :) :)

Link to comment
Share on other sites

Per fare ancora più chiarezza sul futuro di Alfa Romeo, oggi, dovrebbero aver firmato l'accordo con la Mazda per la produzione della Spider.

 

Oramai si va avanti e non si può più tornare indietro, neanche per accontentare i soliti GUFI ! :rolleyes: :D

 

Ecco, la conferma ufficiale: http://www.panorama-auto.it/novita/auto-news/alfa-romeo-mazda-spider-accordo-ufficiale

 

A questo punto, possiamo chiudere le illazioni e anche la bocca ai soliti noti che l'hanno data per venduta a VW almeno una dozzina di volte.

 

Citando anche dei fantomatici insider.

 

Alla fine, sono rimaste solamente delle bufale come volevasi dimostrare.

Link to comment
Share on other sites

Bene bene, vedo che avete già fatto comunella... :D

 

Però, vedo che anche "ALFONE" guida qualcosa di italiano. Una Saab 9.3; presumibilmente turbodiesel e che quindi utilizza lo stesso motore MultiJet di "Crank". Gran bella macchina la 9.3. ;)

 

Ritiro immediatamente quanto scritto su "ALFONE": la sua 9.3 monta un qualsiasi V6 vattelapesca. :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Eh eh eh, quel c..... del mio vecchio capo, aveva una SAAB con motore MJ, quando andava come un orologio diceva che era straniera, una volta è rimasto quasi a piedi per perdita potenza, tornato in ufficio, disse: "i soliti motori Italiani di emme ....... :unsure:

 

No comment. :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Io non vedo una concorrenza che abbia acquistato Chrysler o qualche altro produttore, lui in un colpo solo, guarda quanti modelli ti può offrire, persino delle Jeep se ti piacciono.

 

Poi, la 4C di imminente uscita, non ti sembra il segnale che anche per Alfa Romeo sia arrivato il turno ?

Multi di là mi pare che questo accordo ufficializzato sia stato accolto con molto nervosismo dei soliti detrattori. Hai visto il tenore dei messaggi?

Link to comment
Share on other sites

A parte che la 4C è stata mostrata quasi 3 anni fa e per adesso si continua a rimandare.

A parte che la nuova Giulia doveva debuttare negli USA nel 2012 (ipotesi rinviata con cadenza semestrale da Marchionne).

 

Nel frattempo le perplessità sono arrivate non solo dai detrattori da forum ma anche da giornali solitamente compiacenti.

 

Le ultime parole mi piacciono, mi rendono fiducioso ma permettete che non IDOLATRANDO l'operato di questo amministratore e stanco di tante chiacchiere, preferisco attendere prima di sostenere che è "tutto vero"?

 

Io non aspetto con frenesia berline, suv e berlinone (ovviamente ben vengano) ma almeno una spider, una coupe' di nicchia che facciano sbavare gli appassionati, ululare i detrattori, tentennare gli appassionati di altri marchi, vorrei vederle a listino.

Poco importa se riescano inferiori nelle finiture o se sul giro in pista vadano ben solo se guidate con il coltello tra i denti.

Non farò il bastian contrario se esisteranno versioni commerciali fatte per vendere, quello lo capisco tranquilli!

Link to comment
Share on other sites

Bene bene, vedo che avete già fatto comunella... :D

 

Però, vedo che anche "ALFONE" guida qualcosa di italiano. Una Saab 9.3; presumibilmente turbodiesel e che quindi utilizza lo stesso motore MultiJet di "Crank". Gran bella macchina la 9.3. ;)

 

Ritiro immediatamente quanto scritto su "ALFONE": la sua 9.3 monta un qualsiasi V6 vattelapesca. :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

 

ma quale qualsiasi V6 !! e' un signor motore sovralimentato, quello che l'alfa ha messo troppo presto in pensione! doppio variatore di fase, distribuzione a catena, valvole al sodio,Twin Scroll,interamente in alluminio, nel 2006 era ai vertici, e' un motore gm e pure fiat collaboro' per la realizzazione

Link to comment
Share on other sites

Bene bene, vedo che avete già fatto comunella... :D

 

Però, vedo che anche "ALFONE" guida qualcosa di italiano. Una Saab 9.3; presumibilmente turbodiesel e che quindi utilizza lo stesso motore MultiJet di "Crank". Gran bella macchina la 9.3. ;)

 

Ritiro immediatamente quanto scritto su "ALFONE": la sua 9.3 monta un qualsiasi V6 vattelapesca. :rolleyes: :lol: :lol: :lol:

 

ma quale qualsiasi V6 !! e' un signor motore sovralimentato, quello che l'alfa ha messo troppo presto in pensione! doppio variatore di fase, distribuzione a catena, valvole al sodio,Twin Scroll,interamente in alluminio, nel 2006 era ai vertici, e' un motore gm e pure fiat collaboro' per la realizzazione

 

Eh eh eh, quando FIAT collabora lascia il segno ovunque.

 

:rolleyes: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Multi di là mi pare che questo accordo ufficializzato sia stato accolto con molto nervosismo dei soliti detrattori. Hai visto il tenore dei messaggi?

E' arrivata la doccia fredda. :D

 

A parte che la 4C è stata mostrata quasi 3 anni fa e per adesso si continua a rimandare.

Veramente non si rimanda niente. :blink: Molto semplicemente dal momento del concept alla realizzazione di un modello del genere sono necessari almeno 3-4 anni. Hanno dovuto modificare il TBi, fare accordi coi fornitori, progettare tutta la scocca da zero (e non uno scatolato in acciaio, un telaio in carbonio con supporti in alluminio) e via dicendo. In parecchi si sono arresi prima.

Basti pensare che per un normale modello mainstream con telaio condiviso serve circa un anno e mezzo, per la semplice Bravo, già bella e pronta come ALFA 149, sono serviti 6 mesi. Oggi già vedi i modelli di preserie, per cui il progetto va.

A parte che la nuova Giulia doveva debuttare negli USA nel 2012 (ipotesi rinviata con cadenza semestrale da Marchionne).

Questo è vero però ti rendi conto di che anno è stato il 2012, no? E sai anche che il ritorno negli USA è fondamentale: per vendere bene bisogna lanciarsi in pompa magna e quindi anche piccole pecche diventerebbero magne figuracce.

 

Nel frattempo le perplessità sono arrivate non solo dai detrattori da forum ma anche da giornali solitamente compiacenti.

Ecco: qui dovresti dirmi quali sono le testate compiacenti con FIAT, che io non ne conosco.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...