Jump to content

Icom jtg hp su Mazda 6 mps


Marinocov

Post consigliati

Hai perfettamente ragione...

se puoi non pagare, fallo,hai il coltello dalla parte del manico ....io avevo già pagato...

La verità è che quando hanno un problema vanno per tentativi, e non è giusto, è mancanza di preparazione e serietà.

Ma ancor peggio, malgrado la "disponibilità e cordialità" non sono sinceri!

Se dicessero cose tipo: "abbiamo un problema, ci stiamo lavorando, non siamo sicuri, lo stiamo testando, dovrebbe andare ma testala"...si potrebbe quasi essere più comprensivi,

ma se ti dicono va tutto bene, vai tranquillo, e poi uno rimane per strada....fa veramente infuriare!

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Hai perfettamente ragione...

se puoi non pagare, fallo,hai il coltello dalla parte del manico ....io avevo già pagato...

La verità è che quando hanno un problema vanno per tentativi, e non è giusto, è mancanza di preparazione e serietà.

Ma ancor peggio, malgrado la "disponibilità e cordialità" non sono sinceri!

Se dicessero cose tipo: "abbiamo un problema, ci stiamo lavorando, non siamo sicuri, lo stiamo testando, dovrebbe andare ma testala"...si potrebbe quasi essere più comprensivi,

ma se ti dicono va tutto bene, vai tranquillo, e poi uno rimane per strada....fa veramente infuriare!

 

Esatto. Quando l'ho ripresa mi è stato detto (testuali parole):

"Si accende anche solo a guardarla" (A freddo non si è mai accesa alla prima)

"Fa le commutazioni al minimo" (Si spegne...)

 

Avrei preferito effettivamente che mi avessero detto, come dici te, che avevano bisogno di studiarci sopra.

 

Stamattina mi ha chiamato il mio installatore dicendomi che gli hanno inviato degli schemi elettrici da fare sulla pompa della benzina. Dei relè per far arrivare direttamente corrente alla pompa durante le commutazioni (sicuramente ho usato termini sbagliati perché non me ne intendo).

Vuoi vedere che se funziona verranno richiamate tutte le macchine con lo stesso problema? E la cavia sono stato io....

Queste cose vanno pagate...

Link to comment
Share on other sites

Ti auguro che funzioni...

ma penso sì, vorranno alimentare la pompa direttamente e non comandata dalla loro centralina..

ma per come li conosco (ed è quello che mi spaventa) se questa modifica funziona non richiameranno tutte le auto,

PROVERANNO la modifica solo a chi si lamenta del problema. E comunque testandola solo ora sulla tua pelle!

Come diceva qualcun'altro sul forum, la procedura giusta (e che le altre case fanno) è quella di comprare un auto, testarla in tutti i modi e

poi poter dire a tutti ok, su questa auto non ci sono problemi.

Loro invece praticamente è come se dicessero: o ci lasci l'auto fino a che a noi pare che funzioni, e la testiamo usandola per un bel pò,

o ti facciamo la modifica sperando che và, ci dirai tu...

Link to comment
Share on other sites

Come diceva qualcun'altro sul forum, la procedura giusta (e che le altre case fanno) è quella di comprare un auto, testarla in tutti i modi e

poi poter dire a tutti ok, su questa auto non ci sono problemi.

Già ....... ero io........... e la modalità "si accende solo a guardarla" scusatemi, ..... lo devo dire ...... ma è la classica modalità mediterranea di gestire il Cliente.

Siamo il paese dei Fichi d'india, e ICOM sta poco più su di latitudine.

 

Vialle, con tutti i suoi problemi e il grande scoglio che non può copiare lo svuotamento circuito a ICOM, vende molti più impianti di loro.......... ha il limite di potenza che taglia fuori tutte le trasformazioni "importanti", per cui davvero vale la pena risparmiare.

Certo ... loro puntano alla golf VII, ce n'è di più e ce ne saranno sempre di più ....... ma se già fa 20 km con un litro, cosa trasformi cos'è?

Se ho un 3000 V6 sarò più interessato al GPL o no?

Link to comment
Share on other sites

Come diceva qualcun'altro sul forum, la procedura giusta (e che le altre case fanno) è quella di comprare un auto, testarla in tutti i modi e

poi poter dire a tutti ok, su questa auto non ci sono problemi.

Già ....... ero io........... e la modalità "si accende solo a guardarla" scusatemi, ..... lo devo dire ...... ma è la classica modalità mediterranea di gestire il Cliente.

Siamo il paese dei Fichi d'india, e ICOM sta poco più su di latitudine.

 

Vialle, con tutti i suoi problemi e il grande scoglio che non può copiare lo svuotamento circuito a ICOM, vende molti più impianti di loro.......... ha il limite di potenza che taglia fuori tutte le trasformazioni "importanti", per cui davvero vale la pena risparmiare.

Certo ... loro puntano alla golf VII, ce n'è di più e ce ne saranno sempre di più ....... ma se già fa 20 km con un litro, cosa trasformi cos'è?

Se ho un 3000 V6 sarò più interessato al GPL o no?

 

Direi proprio di si :D

Comunque il mio installatore che è stato alla sede centrale a Latina la prima volta ha detto che la mia stessa macchina, in versione berlina, ce l'hanno...solo che a quanto pare non basta neanche comprare le macchine e farci le prove sopra...

E' un impianto ancora in continua evoluzione (finché reggerà la ICOM ovviamente). Basta pensare al fatto che fino a 2 mesi fa veniva utilizzato un metodo diverso per aiutare la partenza a freddo (spruzzata di benzina allo spegnimento) mentre ora è stato creata l'emulazione della temperatura.

Io spero veramente che, nonostante mi stia sentendo una cavia umana, alla fine tutte le beghe vengano risolte. Siamo vicini secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Come diceva qualcun'altro sul forum, la procedura giusta (e che le altre case fanno) è quella di comprare un auto, testarla in tutti i modi e

poi poter dire a tutti ok, su questa auto non ci sono problemi.

Già ....... ero io........... e la modalità "si accende solo a guardarla" scusatemi, ..... lo devo dire ...... ma è la classica modalità mediterranea di gestire il Cliente.

Siamo il paese dei Fichi d'india, e ICOM sta poco più su di latitudine.

 

Vialle, con tutti i suoi problemi e il grande scoglio che non può copiare lo svuotamento circuito a ICOM, vende molti più impianti di loro.......... ha il limite di potenza che taglia fuori tutte le trasformazioni "importanti", per cui davvero vale la pena risparmiare.

Certo ... loro puntano alla golf VII, ce n'è di più e ce ne saranno sempre di più ....... ma se già fa 20 km con un litro, cosa trasformi cos'è?

Se ho un 3000 V6 sarò più interessato al GPL o no?

 

Direi proprio di si :D

Comunque il mio installatore che è stato alla sede centrale a Latina la prima volta ha detto che la mia stessa macchina, in versione berlina, ce l'hanno...solo che a quanto pare non basta neanche comprare le macchine e farci le prove sopra...

E' un impianto ancora in continua evoluzione (finché reggerà la ICOM ovviamente). Basta pensare al fatto che fino a 2 mesi fa veniva utilizzato un metodo diverso per aiutare la partenza a freddo (spruzzata di benzina allo spegnimento) mentre ora è stato creata l'emulazione della temperatura.

Io spero veramente che, nonostante mi stia sentendo una cavia umana, alla fine tutte le beghe vengano risolte. Siamo vicini secondo me...

emulazione della temperatura mi sembra una cosa piu' umana.......è la stessa cosa che fa il vialle lpdi

Link to comment
Share on other sites

già...e per ora funziona....ma scommetto quello che volete che entro 3 mesi dovrò tornare alla Icom o dal mio installatore...

come dicevo per ora a GPL và, ho solo la spia del check sempre accesa. Oggi l'ho portata dalla Mazda e con molta fatica sono riusciti a comunicare con la centralina... e solo con l'auto commutata a benzina...la spia sta per miscela troppo magra....e anche resettandola dopo poco riappare....

l'auto va bene, forse la centralina la vede magra riferito alla benzina, e per il GPL va bene, ma chissà.....domani mando una e-mail al boss/programmatore della Icom.

Anche se il motore a benzina lo userò solo per emergenza e per un ricircolo del carburante ogni tanto, so che no va bene, a benzina fa un rumore strano e fatica a reggere il minimo...è frustrante avere un auto nuova meno affidabile di una di 10 anni, anche se gli interventi li fanno gratis, è sempre una rottura e non si ha mai la certezza di non rimanere per strada.....

cmq piano piano stanno migliorando....bisogna essere pazienti.....

per forza!

Link to comment
Share on other sites

già...e per ora funziona....ma scommetto quello che volete che entro 3 mesi dovrò tornare alla Icom o dal mio installatore...

come dicevo per ora a GPL và, ho solo la spia del check sempre accesa. Oggi l'ho portata dalla Mazda e con molta fatica sono riusciti a comunicare con la centralina... e solo con l'auto commutata a benzina...la spia sta per miscela troppo magra....e anche resettandola dopo poco riappare....

l'auto va bene, forse la centralina la vede magra riferito alla benzina, e per il GPL va bene, ma chissà.....domani mando una e-mail al boss/programmatore della Icom.

Anche se il motore a benzina lo userò solo per emergenza e per un ricircolo del carburante ogni tanto, so che no va bene, a benzina fa un rumore strano e fatica a reggere il minimo...è frustrante avere un auto nuova meno affidabile di una di 10 anni, anche se gli interventi li fanno gratis, è sempre una rottura e non si ha mai la certezza di non rimanere per strada.....

cmq piano piano stanno migliorando....bisogna essere pazienti.....

per forza!

 

Ricordati che per comunicare con la centralina originale devi togliere quel fusibile sotto al cofano. L'installatore sicuramente lo sa ma un meccanico "normale" sicuramente no.

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco, non lo sapevo, lo avevo immaginato vedendolo fare alla Icom, ma nessuno me lo aveva detto,

Grazie questo mi sarà molto utile la prossima volta!!

 

Ricordati anche che, rispetto a prima, quando sei a benzina utilizzi anche la loro pompa ausiliaria. Di conseguenza il rumore è diverso e ovviamente più accentuato. Per quanto riguarda il minimo secondo me, avendo fatto il passaggio in officina, avevi ancora un po' di gas nel rail. Bastano un paio di sgassate per far pulire il tutto :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, grazie a tutti degli ottimi consigli, oggi farò qualche prova a benzina e mi metterò d'accordo

con l'installatore o la Icom per fare le prove che suggerisce giupippo.

Vi terrò aggiornati..

Grazie

 

"daglie e daglie anche le cipolle diventano aglie"

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...