Jump to content

borbottio a freddo


cris89

Post consigliati

ciao la mia lancer a gpl a 36mila km, e dopo 15giorni che sta ferma(vado via per lavoro) la macchina appena messa in moto borbotta un pò, e per un minuto circa, questo lo fa solo se rimane ferma per molto tempo, è già la seconda volta che torno dopo 15giorni e mi fa questo lavoro, secondo voi dipenderà dalle candele? di serie monta le ngk fr6ei e da libretto posso montare anche le denso k20psr-b8, però leggendo in qua e la queste sono adatte solo per la benzina, e per il gpl ne serve un altro tipo sicuramente, mi sapete dire quale? grazie

Link to comment
Share on other sites

Il gpl non centra nulla, il primo minuto dopo la messa in moto vai a benzina, quindi le candele che hai sono corrette.

 

Poi io aggiungo pure che tutto sto vantaggio le candele "specifiche" gpl spesso non lo danno.

 

Attieniti a quello che prescrive la casa...

 

Io ho usato per molto le denso normali (hanno per ogni gradazione 3 linee differenti) e le ho trovate sempre il top rispetto alle altre, ma anche li la differenza tra una Bosch o una NGK sono trascurabili...

 

Le denso sono rare da trovare delle mie parti...

 

La benzina quanti mesi ha???

 

Tra le tue assenze di 15 giorni per volta e l'utilizzo del gpl, magari si è "svampita" ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao secondo me il sintomo potrebbe essere un iniettore GPL che non chiude, quindi allaga la camera di combustione di Gpl,

quindi in avvio parte a tre.

La prova da fare e prima di spegnere l'auto passare a benzina, poi verificare se le partenze sono regolari.

ovvio questo al mattino seguente.

Se il problema sparisce e la conferma un iniettore trafila, se rimane bisogna cercare altro.

ciao

 

 

Ora vedo che la discussione e datata, forse hai gia risolto !!!!

Link to comment
Share on other sites

secondo voi meglio le ngk o le denso? dato che le ngk costano 120€ e le denso 60 € potrei risparmiare o meglio di no?

 

Ciao, sono entrambe marche buone, se hanno lo stesso grado termico e la stessa disposizione degli elettrodi direi che sono equivalenti (restando su candele normali), mondo a parte sono le iridio, platino/iridio ecc...

 

Qui sul forum ci sono parecchi pareri discordanti su queste ultime, io sulla mia (che è turbo) ho delle denso platino/iridio con 1 grado termico in meno e vanno veramente bene... ma ci sono motori su cui danno vantaggi e altri no (come per le benzine 100 ottani ad esempio).

PS: la mia Opel di serie montava candele standard uguali a tutte le opel a benzina aspirate, quindi il passaggio l'ho sentito visto che di base aveva margine di miglioramento... di fatto la Opel successivamente sulla OPC (stesso blocco 2.0 del mio) ha messo di serie le candele al platino.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...