Jump to content

Ripristino tubi riscaldamento

Post consigliati

Ciao ragazzi,

ho un piccolo problema con la mia Uno, in pratica prima dell'estate il meccanico mi ha bypassato i tubi del vano motore perchè avevo il radiatorino che perdeva liquido. Ora sto sostituendo il tutto ma non so come ripristinare i due tubi. Qualche ha idea di come procedere?

I tubi che escono dalla parete sotto il corpo farfallato che sono quelli ai quali è connesso il riscaldamento sono collegati cosi , quello piu basso è connesso al tubo che entra nel motore dall attacco sotto il corpo del carburatore mentre l altro è attaccato al tubo che arriva dal radiatore ( lo vedi perchè fa il giro del telaio nel vano motore vicino al passa ruota !

Ovviamente se il radiatorino del riscaldamento perde lo devi cambiare smontando mezzo cruscotto !! Io ho tirato i tubi stamattina e messo un po di liquido dentro

I tubi che escono dalla parete sotto il corpo farfallato che sono quelli ai quali è connesso il riscaldamento sono collegati cosi , quello piu basso è connesso al tubo che entra nel motore dall attacco sotto il corpo del carburatore mentre l altro è attaccato al tubo che arriva dal radiatore ( lo vedi perchè fa il giro del telaio nel vano motore vicino al passa ruota !

Ovviamente se il radiatorino del riscaldamento perde lo devi cambiare smontando mezzo cruscotto !! Io ho tirato i tubi stamattina e messo un po di liquido dentro

Grazie 1000 della risposta,

pensavo di avere una perdita dal radiatorino ma in realtà è il rubinetto. Comunque non c'è bisogno di smontare il cruscotto, il radiatorino si sfila da sotto in 5 minuti

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...