Jump to content

pulizia iniettori benzina


NC10

Post consigliati

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

se l'adattatività è attivata la mappa rimane la stessa ma si sposta una specie di indicatore che ti indica la direzione dove correggere, pero' non posso aiutarti perchè sulle mie macchine l'adattatività non è attivabile e non l'ho mai provata

Link to comment
Share on other sites

se l'adattatività è attivata la mappa rimane la stessa ma si sposta una specie di indicatore che ti indica la direzione dove correggere, pero' non posso aiutarti perchè sulle mie macchine l'adattatività non è attivabile e non l'ho mai provata

Sono andato dal meccanico e mi ha detto che non c'entrava niente la mappatura ma erano sporchi gli iniettori GPL....mi devo fidare?

 

Link to comment
Share on other sites

secondo me è strano che il problema si sia presentato in contemporanea con la pulizia iniettori benzina, pero' non c'è mai limite alle coincidenze, se lui dice cosi' devi fidarti, a maggior ragione se ora l'auto va bene.

 

gli iniettori gpl sporchi smagriscono la miscela quindi puo' essere.

Link to comment
Share on other sites

secondo me è strano che il problema si sia presentato in contemporanea con la pulizia iniettori benzina, pero' non c'è mai limite alle coincidenze, se lui dice cosi' devi fidarti, a maggior ragione se ora l'auto va bene.

 

gli iniettori gpl sporchi smagriscono la miscela quindi puo' essere.

Non li ho fatto ancora pulire...anche per me è una coincidenza troppo forte....

Link to comment
Share on other sites

ormai la carburazione si sta ubriacando, perchè ora quella a gpl e quella benzina sono lontane e la centralina benzina non ci sta capendo niente.

secondo me la cosa giusta da fare è camminarci per qualche centinaia di km a benzina e dopo portare a rifare la mappa gas.

 

oppure ingrssase un po ad occhio la mappa gas

Link to comment
Share on other sites

gli iniettori gpl se sporchi possono benissimo dare quei sintomi e sballare anche il funzionamento a benzina, quindi certo che potrebbero essere, l'unica cosa che non mi convince è la straordinaria coincidenza che si è avuta con la pulizia degli iniettori benzina.

 

secondo me una volta puliti gli iniettori benzina la differenza di carburazione dovrebbe rimanere nelle normali tolleranze e non creare problemi, pero se erano molto sporchi potrebbero aver saturato la tolleranza, non so che dirti, naturalmente l'installatore non ha nessuna voglia di perdere tempo con te... magari se sei curioso puoi comprarti programma e cavo e con un portatile fai le prove che vuoi :)

 

comunque per ora segui le istruzioni del tuo installatore e usa un additivo, poi se non funziona gli fai pulire gli iniettori, tanto una volta puliti si deve rifare la carburazione per forza e tutto andrà apposto :) per un motivo o per l'altro... e poi ora che viene il freddo anche una partita di gas balordo puo' fare quell'effetto, aspetta il prossimo pieno :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...