Jump to content

fiat 500 1.2 dualogic

darkdragon

Post consigliati

salve a tutti sto per acquistare una 500 con circa 12.000 km vorrei sapere se questo motore digerisce bene il cambio automatico.

Ho letto pareri contrastanti.

MI piacerebbe sapere visto che devo provarla a quali accorgimenti devo stare attento a non farmi fregare.

grazie in anticipo

salve a tutti sto per acquistare una 500 con circa 12.000 km vorrei sapere se questo motore digerisce bene il cambio automatico.

Ho letto pareri contrastanti.

MI piacerebbe sapere visto che devo provarla a quali accorgimenti devo stare attento a non farmi fregare.

grazie in anticipo

Chiedi a messo1984, se non sbaglio lui avevo proprio la dualogic con impianto GPL vialle. Io ho la stessa macchina, ma con il classico cambio manuale (che comunque ho dovuto fare revisionare, per un cuscinetto andato :lol: )

In giro ho letto che diversi hanno avuto problemi con il dualogic, ma come al solito chi scrive è per riportare un problema, non per dire "tutto ok"

Salve sono un autoriparatore Fiat in linea di massima il dualogic della nuova 500 va bene.

Non e un cambio automatico ma un cambio robotizzato quindi come funzionalita lo preferisco.

IL motore 1.2 fire non a nessun problema la puoi comprare.

Un mio amico ha la G.punto dualogic e il cambio gli ha dato diversi problemi...

All'inizio gli compariva un errore sul display del cruscotto.

Ha risolto aspettando 15 o 30 secondi prima di partire a motore freddo, a mio avviso è una non soluzione, ma a lui và bene...

Poi è rimasto diverse volte a piedi, con il cambio fermo e il relativo fusibile bruciato.

Ha girato 3 o 4 officine Fiat, chi gli diceva di andarsene, chi di cambiare il "motorino" del cambio, (1400€) chi gli ha fatto subito un offerta per darla dietro e prenderne una nuova...

Alla fine, sballottato qua e là, finisce in un "bugigattolo" autorizzato Fiat, dove padre i figlio in 10 minuti diagnosticano un cavo elettrico che strofina a massa e causa la continua rottura del fusibile del cambio.

Per adesso sembra non avere + noie, ma bisogna sempre vedere se chi ti mette le mani nel cofano sappia il fatto suo...

Comunque è un cambio manuale comandato meccanicamente da una centralina.

Praticamente per farla facile, c'è un robot che cambia al posto tuo, non è un "vero" cambio automatico...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...