Jump to content

Tagliando in Peugeot....sorpresa positiva per i costi


vdgcs

Post consigliati

Salve....lo scorso giovedì ho portato la mia 307 per la prima volta alla locale officina peugeot (io avevo il mio meccanico generico e andavo sempre da lui....) perchè si è accesa la spia dei freni e siccome non avevo tempo per andare a comprare pastiglie e resto...ho deciso la porto alla peugeot tanto l'auto è intestata a me con partita iva quindi mi scarico gli interventi di manutenzione e poi perche avendo preso circa un anno e mezzo fa questa auto non era mai stata in peugeot per farmi fare una verifica completa ed un ripristino dei valori iniziali...questi gli interventi...olio 5w30 Total quartz....filtro olio peugeot...filtro aria peugeot filtro abitacolo peugeot, filtro gasolio peugeot, pastiglie freno anteriori peugeot, pastiglie freno posteriori peugeot, termostato peugeot, zampa motore peugeot, soluzione pulente per iniettori, reset centraline...tutto 400 euro...io mi aspettavo almeno 600 euro...invece credo sia stato un prezzo onestissimo...in più 1 anno di garanzia sui lavori e 2 sui ricambi usati.....

Link to comment
Share on other sites

secondo te tra queste cose peugeot e non peugeot che difefrenza c'è?

 

filtro olio peugeot...filtro aria peugeot filtro abitacolo peugeot, filtro gasolio peugeot, pastiglie freno anteriori peugeot, pastiglie freno posteriori peugeot, termostato peugeot, zampa motore peugeot,

Link to comment
Share on other sites

io sono sempre stato un sostenitore del "generico" fosse anche per deformazione professionale dovendo consigliare i farmaci generici che all'inizio non digerivo e che però ora inizio ad apprezzare....so bene che non è la peugeot a fare le pastiglie freno...magari glieli fa la valeo o la lucas o la brembo..e so bene anche anche le textar sono ottime.....volevo però dire nella mia precedente discussione che nonostante i ricambi originali ho pagato poco....in genere un 20% ci costano...(come minimo) rispetto al concorrenziale

Link to comment
Share on other sites

Compare la voce "smaltimento rifiuti" con un tot importo? Alla Opel a Verona lo applicano in percentuale sulla fattura; tempo fa sostitui una turbina ad un'Opel Corsa per un importo di circa 600-700 €, non ricordo esattamente, addebitarono circa 45 € di smaltimento rifiuti, ala mia richiesta di perchè tanta esosità mi risposero che applicano una certa percentuale sul'importo totale. Alla faccia!! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Bhè se teniamo conto che di solito le officine ufficiali son più care ..... direi che è un buon prezzo ... inoltre se c'è qualche aggiornamento SW o richiamo non di componenti riguardanti la sicurezza per cui non mandano lettere ai proprietari, ti viene aggiornata l'auto. Cosa che se non capiti da offine ufficiali non capita.

Link to comment
Share on other sites

Che se 6 in garanzia e non le monti hai invalidato la garanzia...

 

Dimenticavo, spesso sono più cari...

 

Se monti ricambi "equiparabili" in un officina che rispetta la direttiva monti in proposito, la garanzia non decade!

Link to comment
Share on other sites

nessuna voce smaltimento....soltanto contributo CONAI che poi è quello...per un importo fisso di 7,80 euro...compare per lo stesso importo nella fattura fatta a mio padre per la sua peugeot lo scorso agosto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...