Jump to content

volvo V70 2.0 turbo 200cv (del 1998 mi pare) va daccordo con il gpl?


pitto83

Post consigliati

il consiglio non è per me, io ho gia 3 auto a gpl e mi appresto a gasare la quarta, ma per mio zio che ha la possibilità di prendere questa auto gratis

 

ma la prenderebbe solo se non da problemi con il gpl visto che la gasatura sarebbe obbligatoria visti i consumi

 

avete delle dritte da darmi?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho scoperto che il motore ha 170kw, credo 235cv o simile, ma a questo punto ho un dubbi, quanto consumerebbe? cioè il proprietario dice che andandoci molto cauti si fanno anche i 12km/l a benzina, possibile?

Link to comment
Share on other sites

Se ho 179cv è la 2.0 20V T, altrimenti è la T5 (226cv), sempre parlando di prima serie, ovviamente.

Sulla gasabilità non so nulla.

 

Sui consumi, in entrambi i casi, ovvio che se fai extraurbano e non schiacci, non consuma tanto, ma questo vale per tutte le auto, Ferrari comprese, dunque i 12km/l mi pare plausibile. Bisogna capire cosa vuol dire "andare cauti"

 

Se fattibile in funzione alla capillarità della rete distributiva, su un'auto del genere valuterei anche l'opzione metano, tanto in ogni caso di potenza ne ha da vendere

Link to comment
Share on other sites

Mah farà i 12 a benzina ai 90 costanti, se devi farci città...piuttosto è da considerare il bollo da pagare per un mezzo del genere. Il metano...per la compatibilità boh, per l'autonomia credo sarebbe ridicola vista la cavalleria a meno di riempirla di bombole!

Link to comment
Share on other sites

il bagagliaio sarebbe enorme, ma l'impianto costerebbe credo molto sia a gpl che a metano, il bollo mi preoccupa un po, ora paga 630€ gasandola quanto pagherebbe? sui 400€?

Link to comment
Share on other sites

dipende da regione a regione, non credo che il risparmio sia cosi alto...con 141 kw €2 da benza a gpl il risparmio è circa 50€ (piemonte), quindi...l'impianto a gpl non penso costi così tanto, alla fine è un maggiorato con 5 iniettori, per il metano ci vanno bombole su bombole

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia, esenzioni a parte (e qui non pare il caso, almeno in piemonte, per via della potenza elevata), una vettura a gas diventa automaticamente euro4/5, per la finalità del bollo. Quantificare quanto si risparmia, non saprei, però c'è un simpatico calcolatore sul sito della agenzia delle entrate

Link to comment
Share on other sites

ho immaginato un risparmio un po sostanziosao per via che oltre i 100kw lo stato picchia duro, ma con il gpl i kw in eccedenza a 100 pagano comunque come gli euro 6

Link to comment
Share on other sites

progetto naufragato, i 700€ di passaggio e i 600€ di bollo uniti ai probabili 1000€ per l'impianto gpl hanno fatto ritenere l'auto poco conveniente.

 

grazie ragazzi, ormai mio zio ha deciso che si tiene il suo bmw ancora un po :)

Link to comment
Share on other sites

e beh e non le sapeva che per fare il passaggio ci vanno quei soldi e per il bollo (un po caro, sei sicuro? 600€ anno?). è questo che condanna molte auto ancora valide e con buone doti di cv e compatibili col gas ALLA PRESSA.

PS comunque se fosse ben messa e mi servisse e me la regalassaro la prenderei

Link to comment
Share on other sites

Infatti l'IPT e balzelli collegati sono veramente una sciocchezza colossale. Pagare quelle cifre per qualcosa che ha un valore commerciale trascurabile è assurdo. Già per me è assurdo pagare dei tributi sul passaggio di proprietà è un assurdo, piuttosto fai pagare il costo dell'operazione, ma almeno non in proporzione ai cv o alla cilindrata o amenità simili

 

Soprattutto in tempi di crisi, dove magari ci si arrangia comprando qualcosa da spendere poco, questa cosa è scandalosa

Link to comment
Share on other sites

Infatti l'IPT e balzelli collegati sono veramente una sciocchezza colossale. Pagare quelle cifre per qualcosa che ha un valore commerciale trascurabile è assurdo. Già per me è assurdo pagare dei tributi sul passaggio di proprietà è un assurdo, piuttosto fai pagare il costo dell'operazione, ma almeno non in proporzione ai cv o alla cilindrata o amenità simili

 

Soprattutto in tempi di crisi, dove magari ci si arrangia comprando qualcosa da spendere poco, questa cosa è scandalosa

Se prendi una punto mica paghi 600€ di passaggio, se invece vuoi il macchinone, paga.

Mi pare una delle tasse più giuste d'italia l'IPT.

Link to comment
Share on other sites

No ma con la punto ne paghi 350, e pure per la mia panda paghi quello. e ti pare giusto? parliamo sempre di ripresa e continuiamo a spingere la gente ad andare in bici e tenere i soldi sotto il materasso. Non capisco con che criterio di invidia/populismo sia fatta questa tassa...

L'IPT è giusta quando fissata in base al VALORE di mercato del bene, come per la compravendita di immobili. Altrimenti ritieni giusto pagare un botto di IMU per una cascina mezza diroccata solo perchè ha una superficie di tanti m2 mentre un bilocale in centro a roma deve pagare quasi nulla solo perchè è piccolo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...