MultiJet170 Postato 7 Ottobre 2012 Report Share Postato 7 Ottobre 2012 Questa volta non è la Merkel a frenarlo ma bensì la GM, che puntualmente gli manda a dire che Opel non è in vendita. Se la crisi in Europa continua così, secondo me alla GM conviene vendere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MultiJet170 Postato 7 Ottobre 2012 Author Report Share Postato 7 Ottobre 2012 Toh, in rete si trovano già delle foto strane. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crank Postato 8 Ottobre 2012 Report Share Postato 8 Ottobre 2012 Sinceramente mi chiedo se è a FIAT che conviene comprare Opel. L'Adam darà un annetto di respiro, dopodiché tra Opel, Vauxhall e Chevrolet ne resterà soltanto una, e non sarà europea. Per i lavoratori tedeschi l'unica speranza (flebile) è che VW, Daimler e BMW siano in grado di riassorbirli, dovevano accettare la prima proposta di FIAT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chrom Postato 8 Ottobre 2012 Report Share Postato 8 Ottobre 2012 Sinceramente mi chiedo se è a FIAT che conviene comprare Opel. L'Adam darà un annetto di respiro, dopodiché tra Opel, Vauxhall e Chevrolet ne resterà soltanto una, e non sarà europea. Per i lavoratori tedeschi l'unica speranza (flebile) è che VW, Daimler e BMW siano in grado di riassorbirli, dovevano accettare la prima proposta di FIAT. Concordo in pieno... sentitamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MultiJet170 Postato 8 Ottobre 2012 Author Report Share Postato 8 Ottobre 2012 Sinceramente mi chiedo se è a FIAT che conviene comprare Opel. L'Adam darà un annetto di respiro, dopodiché tra Opel, Vauxhall e Chevrolet ne resterà soltanto una, e non sarà europea. Per i lavoratori tedeschi l'unica speranza (flebile) è che VW, Daimler e BMW siano in grado di riassorbirli, dovevano accettare la prima proposta di FIAT. Concordo in pieno... sentitamente! Anch'io concordo in pieno, allora, l'avevo anche scritto su quel bidone di forum, oggi avremmo avuto il più grosso produttore Europeo di automobili, ma allora la Merkel era in campagna elettorale e dimostrò come la politica è in grado di fare danni irreparabili e in ogni parte del mondo. Almeno in quello si accomunano indipendentemente dal paese di origine. La politica è universale, quando si tratta di farsi i cavoli loro, non esistono bandiere e poi i danni pagano i contribuenti, come al solito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rickygozzi Postato 11 Ottobre 2012 Report Share Postato 11 Ottobre 2012 Sono d'accordo con voi su Fiat e Opel... Anche se non vorrei che Opel sparisse, sarò sempre innamorato dell'utilitaria tonda, quanti ricordi sulla Corsa B la Fiat quando la fa un'auto nuova decente? Se continua così sulla Nuova Panda gli operai ci metteranno il tritolo... guai a tirare troppo la corda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crank Postato 11 Ottobre 2012 Report Share Postato 11 Ottobre 2012 Sarebbe un peccatissimo se Opel sparisse, è uno dei marchi che ha fatto la storia in Europa. Purtroppo il mercato dei generalisti è corroso dai coreani e, in misura minore per ora, dai cinesi. Come Opel si trovano in difficoltà anche i francesi ed i giappi, Honda potrebbe ritirarsi dal mercato europeo. Per sopravvivere le case DEVONO allearsi altrimenti letteralmente non hanno speranza. Opel ed i francesi stanno lanciando nuovi modelli a raffica, però questo non li ha aiutati, anzi sono tutti soldi usciti come investimento ma non rientrati come utili, che tradotto significa che sono state spese improduttive. In quest'ottica l'attendismo di Marchionne pare giustificato, a maggior ragione se si tirano liquidi dagli USA, certo non è una politica che si può protrarre a lungo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora