Jump to content

Poll: Quanto avete pagato il vostro impianto GPL?


_mystr2

Post consigliati

Vedo che continui a leggere cose che io non scrivo.

 

Non ho detto che Roma è più cara di Milano (Milano tra le città Italiane dove sono stato è sicuramente la più cara, perchè negarlo?). Ho detto solo che Roma è molto più cara di molte città del Nord.

 

Non ho nemmeno parlato di ristoranti(ovviamente), ma mi riferivo a tavole calde dove poter consumare un pranzo veloce e decente quando sei fuori per lavoro.

 

Inoltre se mi dici che in basilicata o calabria la vita ha un costo medio di molto inferiore che in Lombardia questo è palese e non serve ribadirlo.

 

Ma se mi prendi ad esempio città come Roma o Napoli (parlo di città area urbana), ed è lì che si focalizza il mio discorso, non è vero che la vità in quelle città sia più economica per esempio di Padova (faccio per dire). Di Milano sì(anche se non di tantissimo).

 

Quello che cambiano tra Roma e Padova (sempre per esempio) sono gli stipendi del settore privato. Questo comporta che in tasca del romano rimangono meno soldi da spendere piuttosto che del collega padovano.

 

Vien da se che il denaro che gira è di meno e che l'installatore trasteverino se gli propongono di montare un impianto a 200 euro, quello può anche accettare perchè avendo spese d'esercizio pari e qualche volta superiori (vedi affitti romani) al collega padovano, ma introiti inferiori dovuti al minor denaro che gira, preferisce talvolta sottostare e accetta questa "miseria" e mettersela in tasca, piuttosto che arrivare a fine mese ed avere la tasca vuota.

 

I cantieri che frequento io sono sempre di grandi dimensioni e posso parlare per quelli.

 

Molte ditte di manovalanza spiccia, è vero, non sono italiane. Nella maggior parte sono di proprietà di Rumeni (la Romania però fa parte della comunità europea, quindi non sono extracomunitari) che hanno aperto la partita iva e lavorano. Però, perlomeno fin'ora, chi ha partita iva ed è in quel giro oramai è inserito benino sia socialmte che con la famiglia qui in Italia e parlandoci non hanno intenzione di tornare in patria (finchè le cose non precipitano anche qui).

 

Concludendo.

 

Io posso darti ragione sul punto cruciale. Ossia:

 

-Perchè all'installatore Romano di Roma danno la possibilità di poter montare un kit a 699 euro?

Questo, senza conoscere la differenza socioeconomica che c'è tra nord e sud (i famosi 200 euro preziosi x un terrone e snobbati da un milanese) fa apparire gli installatori del nord avide sanguisughe succhiasoldi, ma ciò non è del tutto vero perchè dettato dalla microeconomia che regna in quella particolare zona.

 

Il fatto che il romano accetti di montare impianti per 200 euro non è dovuto quindi nè a un costo della vita inferiore, nè a magheggi fiscali di nero o altro. E' dovuto al fatto che se snobbasse pure quelle la merd@ gli trapasserebbe il naso affogandolo in essa. In questo modo galleggia più o meno.

 

Quello che però è vero è che a Roma con 200 euro ci compri meno cose che a Padova. A Crotone la storia cambia.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Boh.

Che discorsi sterili...ma d'altronde, siete tutti terroni.

Da borghetto in giù è terronia, anzi, già Calliano, il paese qui a sud, è terronia.

Si vede da come si comportano gli abitanti.

 

Ah, noi trentini si che siamo mitteleuropei.

Mica come i Veronesi, o i Milanesi, per non parlare dei Padovani, o dei Bergamaschi.

 

Ma cristo.

 

Io son arrivato su 'sto forum e c'è chi mi ha detto che 1650€ per il mio Landi, montato da uno che lavora bene su un mezzo che mi sa che nessuno ha gasato prima, erano una ladrata...

Io posso capire che un installatore che vive in una realtà del nord, con i costi che ci sono qui al nord, abbia fastidio a vedere che in altre zone ci son prezzi per lui fuori mercato...

Ma da qua a tirar fuori i peggio istinti legaioli ne passa.

 

PS:Il mercato va aggirato, gli intermediari vanno aggirati.

Parlavate di affitti, io qui ho trovato case da 40mq a 550-600€/mese, vivo in 155mq di casa "vecchio stile" con orto e giardinetto e pago 400€.

Non in nero, sia chiaro.

Porto i soldi in contanti alla padrona, e ci beviamo un caffè...

 

Vedi capannoncini/garage per fare officine a 1000-1800€ al mese, poi giri in paese e senti di ex meccanici che vorrebbero affittare per 4-500.

Link to comment
Share on other sites

Vedo che continui a leggere cose che io non scrivo.

 

Non ho detto che Roma è più cara di Milano (Milano tra le città Italiane dove sono stato è sicuramente la più cara, perchè negarlo?). Ho detto solo che Roma è molto più cara di molte città del Nord.

 

Non ho nemmeno parlato di ristoranti(ovviamente), ma mi riferivo a tavole calde dove poter consumare un pranzo veloce e decente quando sei fuori per lavoro.

 

Inoltre se mi dici che in basilicata o calabria la vita ha un costo medio di molto inferiore che in Lombardia questo è palese e non serve ribadirlo.

 

Ma se mi prendi ad esempio città come Roma o Napoli (parlo di città area urbana), ed è lì che si focalizza il mio discorso, non è vero che la vità in quelle città sia più economica per esempio di Padova (faccio per dire). Di Milano sì(anche se non di tantissimo).

 

Quello che cambiano tra Roma e Padova (sempre per esempio) sono gli stipendi del settore privato. Questo comporta che in tasca del romano rimangono meno soldi da spendere piuttosto che del collega padovano.

 

Vien da se che il denaro che gira è di meno e che l'installatore trasteverino se gli propongono di montare un impianto a 200 euro, quello può anche accettare perchè avendo spese d'esercizio pari e qualche volta superiori (vedi affitti romani) al collega padovano, ma introiti inferiori dovuti al minor denaro che gira, preferisce talvolta sottostare e accetta questa "miseria" e mettersela in tasca, piuttosto che arrivare a fine mese ed avere la tasca vuota.

 

I cantieri che frequento io sono sempre di grandi dimensioni e posso parlare per quelli.

 

Molte ditte di manovalanza spiccia, è vero, non sono italiane. Nella maggior parte sono di proprietà di Rumeni (la Romania però fa parte della comunità europea, quindi non sono extracomunitari) che hanno aperto la partita iva e lavorano. Però, perlomeno fin'ora, chi ha partita iva ed è in quel giro oramai è inserito benino sia socialmte che con la famiglia qui in Italia e parlandoci non hanno intenzione di tornare in patria (finchè le cose non precipitano anche qui).

 

Concludendo.

 

Io posso darti ragione sul punto cruciale. Ossia:

 

-Perchè all'installatore Romano di Roma danno la possibilità di poter montare un kit a 699 euro?

Questo, senza conoscere la differenza socioeconomica che c'è tra nord e sud (i famosi 200 euro preziosi x un terrone e snobbati da un milanese) fa apparire gli installatori del nord avide sanguisughe succhiasoldi, ma ciò non è del tutto vero perchè dettato dalla microeconomia che regna in quella particolare zona.

 

Il fatto che il romano accetti di montare impianti per 200 euro non è dovuto quindi nè a un costo della vita inferiore, nè a magheggi fiscali di nero o altro. E' dovuto al fatto che se snobbasse pure quelle la merd@ gli trapasserebbe il naso affogandolo in essa. In questo modo galleggia più o meno.

 

Quello che però è vero è che a Roma con 200 euro ci compri meno cose che a Padova. A Crotone la storia cambia.

 

Non conosci il nord mi spiace....

Come esempio parli proprio di una fra le regioni più care e laboriose, se vuoi vedere la disperazione fatti un giro nell'interland di Torino.

Comunque concludo L'italia vista dal sud è una ciocolata ....vesta dal nord una ....ma non è un discorso da leghista ma un amara realtà socio economica.

a chi non piace resta sempre un alternativa....trasferirsi.

Link to comment
Share on other sites

Ah, noi trentini si che siamo mitteleuropei.

Mica come i Veronesi, o i Milanesi, per non parlare dei Padovani, o dei Bergamaschi.

voi trentini siete solo sussidiati dallo stato, come la sicilia. togliete lo status di regione speciale, date tutte le tasse allo stato centrale come fanno gli altri e siete alla miseria.

 

scusa la franchezza.

Link to comment
Share on other sites

Ah, noi trentini si che siamo mitteleuropei.

Mica come i Veronesi, o i Milanesi, per non parlare dei Padovani, o dei Bergamaschi.

voi trentini siete solo sussidiati dallo stato, come la sicilia. togliete lo status di regione speciale, date tutte le tasse allo stato centrale come fanno gli altri e siete alla miseria.

 

scusa la franchezza.

 

Noi trentini non siamo sussidiati, gioia mia, semplicemente ci gestiamo in loco le tasse che paghiamo.

Federalismo, in pratica.

Non alla legaiolese, fatto in modo intelligente.

 

E tralaltro, noi Trentini non siamo neanche italiani, per tua info.

Siamo montanari, e qui era Austria.

E dato che i montanari austriaci e ex tali son rognosi, e hanno già spaccato qualche testa, è meglio che resti com'è.

E a roma lo san bene.

Tel o dico io che sono un bastardo, per 1/4 trentino, 1/4 padovano e metà cadorino...

Non ho interessi "di razza", insomma.

 

Non farmi l'esempio della sicilia, li è tutt'altra questione...

La sicilia ha un'autonomia che è stata concessa solo per questioncine legate a chi ha permesso lo sbarco degli americani.

Hai presente Luycky Luciano che ruolo ha avuto, no?

Se non c'era la mafia dalla loro parte gli americani non arrivavano neanche allo stretto di messina.

 

Non sono anti-meridionalista nè leghista, solo la storia com'è andata me la ricordo...

Link to comment
Share on other sites

Ah, noi trentini si che siamo mitteleuropei.

Mica come i Veronesi, o i Milanesi, per non parlare dei Padovani, o dei Bergamaschi.

voi trentini siete solo sussidiati dallo stato, come la sicilia. togliete lo status di regione speciale, date tutte le tasse allo stato centrale come fanno gli altri e siete alla miseria.

 

scusa la franchezza.

 

Noi trentini non siamo sussidiati, gioia mia, semplicemente ci gestiamo in loco le tasse che paghiamo.

Federalismo, in pratica.

Non alla legaiolese, fatto in modo intelligente.

 

E tralaltro, noi Trentini non siamo neanche italiani, per tua info.

Siamo montanari, e qui era Austria.

E dato che i montanari austriaci e ex tali son rognosi, e hanno già spaccato qualche testa, è meglio che resti com'è.

E a roma lo san bene.

 

 

che discorsi da...

mi fermo qua che è meglio.

Link to comment
Share on other sites

E dato che i montanari austriaci e ex tali son rognosi, e hanno già spaccato qualche testa, è meglio che resti com'è.

E a roma lo san bene.

hehe.. , cosa vuoi che spaccate siete 4 gatti... :lol:

tenersi i soldi delle tasse o riceverli indietro tutti da roma e' la stessa cosa. ripeto, cosa sarebbe il trentino se desse a roma tutti i soldi che danno le altre regioni? mio padre vive in trentino da quasi quarant'anni e dice che li girano troppi soldi...

Link to comment
Share on other sites

E dato che i montanari austriaci e ex tali son rognosi, e hanno già spaccato qualche testa, è meglio che resti com'è.

E a roma lo san bene.

hehe.. , cosa vuoi che spaccate siete 4 gatti... :lol:

tenersi i soldi delle tasse o riceverli indietro tutti da roma e' la stessa cosa. ripeto, cosa sarebbe il trentino se desse a roma tutti i soldi che danno le altre regioni? mio padre vive in trentino da quasi quarant'anni e dice che li girano troppi soldi...

No, non gatti, orsi.

E gli orsi ai cinghiali di roma fanno il culo... :D

 

Per il discorso tasse...

Rimarrebbe poco.

Ma vedi tu, siamo in 500'000 e abbiamo un territorio leggermente dispendioso da tenere insieme...

Se Dellai e gli altri facessero i politici alla Romana il discorso avrebbe un senso.

Qui si sta bene perchè vien meno la cultura del fottere il vicino, c'è voglia di collaborazione, di associazionismo, di far migliorare le cose, in una fascia più estesa della popolazione.

Le chiacchiere stanno a zero.

C'è un motivo se si vive bene, e non è questione di soldi, io non arrivo ai 1000 al mese quando lavoro, eppure non mi lamento.

Link to comment
Share on other sites

Ah, noi trentini si che siamo mitteleuropei.

Mica come i Veronesi, o i Milanesi, per non parlare dei Padovani, o dei Bergamaschi.

voi trentini siete solo sussidiati dallo stato, come la sicilia. togliete lo status di regione speciale, date tutte le tasse allo stato centrale come fanno gli altri e siete alla miseria.

 

scusa la franchezza.

 

Noi trentini non siamo sussidiati, gioia mia, semplicemente ci gestiamo in loco le tasse che paghiamo.

Federalismo, in pratica.

Non alla legaiolese, fatto in modo intelligente.

 

E tralaltro, noi Trentini non siamo neanche italiani, per tua info.

Siamo montanari, e qui era Austria.

E dato che i montanari austriaci e ex tali son rognosi, e hanno già spaccato qualche testa, è meglio che resti com'è.

E a roma lo san bene.

 

 

che discorsi da...

mi fermo qua che è meglio.

Da cosa?

Da gente che non ha voglia di prendersela in coolo?

Si, esatto.

Sicuro non da legaioli...per l'amor di dio.

Link to comment
Share on other sites

-Auto con cilindrata

-Marca/modello impianto/tipo di serbatoio.

-Anno di installazione

-Area geografica/provincia

 

Grazie ciao

 

alfa 145 1.6 TS impianto landi omegas serbatoio toroidale da 48 litri installato nel 2008 provincia di Terni 1830€ piu 170€ per sonda lambda e filtro aria da sostituire

fiat uno 1.1 fire i.e. impianto landi V05 serbatoio toroidale da 38 litri installato nel 2009 provincia di terni 1300€ a cui vanno tolti 500€ di incentivi

alfa 155 1.7 TS impianto romano risN serbatoio cilindrico da 73litri installato nel 2011 provincia di viterbo 699€ senza incentivi

ed è qui che ho capito quanti soldi mi sono stati RUBATI con i precedenti impianti

comunque tutti e tre gli impianti vanno alla perfezione, solo il landi ha avuto un piccolo problema con il sensore di pressione del rail risolto con 70€

e ci tengo anche a dire che il landi omegas e il romano risN sono impianti talmente simili che il cavo è lo stesso e il programma di gestione è simile nell'impaginazione ed identinco nelle opzioni

il che mi fa ancora piu arrabbiare perchè mi sento ancora piu preso in giro da LANDI

io con landi ho avuto problemi dal inizio mai risolto cioè che la macchina si spegne in continuazione e lo pagato 1250 euri nel 2011 luglio di preciso io ho una polo 1000 MPI del 2000 quindi landi come romano un CESSO
Link to comment
Share on other sites

-Auto con cilindrata

-Marca/modello impianto/tipo di serbatoio.

-Anno di installazione

-Area geografica/provincia

 

Grazie ciao

 

alfa 145 1.6 TS impianto landi omegas serbatoio toroidale da 48 litri installato nel 2008 provincia di Terni 1830€ piu 170€ per sonda lambda e filtro aria da sostituire

fiat uno 1.1 fire i.e. impianto landi V05 serbatoio toroidale da 38 litri installato nel 2009 provincia di terni 1300€ a cui vanno tolti 500€ di incentivi

alfa 155 1.7 TS impianto romano risN serbatoio cilindrico da 73litri installato nel 2011 provincia di viterbo 699€ senza incentivi

ed è qui che ho capito quanti soldi mi sono stati RUBATI con i precedenti impianti

comunque tutti e tre gli impianti vanno alla perfezione, solo il landi ha avuto un piccolo problema con il sensore di pressione del rail risolto con 70€

e ci tengo anche a dire che il landi omegas e il romano risN sono impianti talmente simili che il cavo è lo stesso e il programma di gestione è simile nell'impaginazione ed identinco nelle opzioni

il che mi fa ancora piu arrabbiare perchè mi sento ancora piu preso in giro da LANDI

io con landi ho avuto problemi dal inizio mai risolto cioè che la macchina si spegne in continuazione e lo pagato 1250 euri nel 2011 luglio di preciso io ho una polo 1000 MPI del 2000 quindi landi come romano un CESSO

 

Credo fermamente una cosa, non sistono impianti di marche differenti considerabiloi CESSO ma esistono ancora troppi installatori incapaci.

Nelle mia carriera ho ustato e provato imianti sequenziali di parecchie marche, mai mi permetterei di dire che una marca è un cesso rispetto ad un altra.

Forse non nlo sapete ma ad oggi esistono pochissime realtà che producono elettronica

AEB, Autronic, Producono per il 75 % delle ditte, Stargas come BRC fanno dea se e qualche altra ditta minore irrilevante per numeri di .....kit prodotti e per penetrazone di mercato

Se un auto va male la colpa è sempre dell'installatore che non è stato capace di installare il prodotto correttamente oppure che non si è accorto di una difettosità meccanica dell'auto.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...