Jump to content

toyota 1800 vvt gpl landi renzo


ububa

Post consigliati

Ciao Ububa! Allora ha funzionato ho letto! :-) Adesso è probabile che si ripresenti il problema finchè non hai finito il pieno di gas sporco... in caso basta ridare un'altra spruzzatina....

 

PS: Ti si è spenta la spia?

 

Buona giornata

Ale

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ububa! Allora ha funzionato ho letto! :-) Adesso è probabile che si ripresenti il problema finchè non hai finito il pieno di gas sporco... in caso basta ridare un'altra spruzzatina....

 

PS: Ti si è spenta la spia?

 

Buona giornata

Ale

ho staccato la batteria e sembra che non si riaccende piu pero ho fatto pocchi km.questo weekend devo fare 250 km magari lo provo meglio.qlc sa se possibile regolare il minimo perche il mio mecanico mi aveva detto che non si poteva fare,secondo me o un po basso di giri

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ububa! Allora ha funzionato ho letto! :-) Adesso è probabile che si ripresenti il problema finchè non hai finito il pieno di gas sporco... in caso basta ridare un'altra spruzzatina....

 

PS: Ti si è spenta la spia?

 

Buona giornata

Ale

Ciao, questa sistema può funzionare anche per BRC? (per il momento non ho prob. mia Colt dopo 46000km ancora perfetta).
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ububa! Allora ha funzionato ho letto! :-) Adesso è probabile che si ripresenti il problema finchè non hai finito il pieno di gas sporco... in caso basta ridare un'altra spruzzatina....

 

PS: Ti si è spenta la spia?

 

Buona giornata

Ale

Ciao, questa sistema può funzionare anche per BRC? (per il momento non ho prob. mia Colt dopo 46000km ancora perfetta).

 

Ciao shigeru,

di questo ne abbiamo parlato in GPL -> TECNICA -> PROCEDURA PER PULIZIA INIETTORI

se vai verso pag 10 è dove ho iniziato io a postare.... se non sbaglio "ford focus" ha risolto con questo metodo ed aveva l'impianto BRC.... poi lo spray è un pulitore/sbloccante/lubificante.... quindi ti schioda gli iniettori sporchi... non penso centri molto la marca dell'impianto. Comunque gli iniettori MED sono i più sensibili allo sporco se ho ben capito da questo forum...

Io ormai ho messo lo spray sempre in macchina con gli attrezzi :-)

Link to comment
Share on other sites

a rieccomi la machina va molto meglio e piu scattante e ha il minimo regolare adesso pero un po basso.mi sono costruito interfaccia ho collegato al pc con il software versione 2.4.3.ho letto che il minimo varia da 650 al 710 giri.qlc qui usa quel software non trovo nessuna info su come usare il prog.ho fatto solo il backup della centralina .

che cosa ti serva di sapere? per quel che so... provo.

sulla tasto F1 e su altro tasto che non ricordo adesso se non sbaglio auto taratura,ho provato ma il software mi da errore.stasera faccio qlc foto con softare collegato alla centralina.grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma il minimo è basso solo a GPL o anche a benzina?

 

e se accendi il clima si abbassa ulteriormente o resta li?

 

Il tuo problema dato dagli iniettori sporchi potrebbe aver starato la centralina

Iniettori sporchi -> poco gas -> mancate accensioni -> la centralina va in errore ed esclude i cilindri interessati per non rovinare il catalizzatore

 

Quindi anche tornando a benzina gli iniettori sono esclusi e la macchina va comunque male fino alla successiva riaccensione.

Sbloccando gli iniettori è probabile che si rimetta tutto a posto da solo in qualche giorno...(così è per Opel, potrebbe essere che la Toyota abbia bisogno di un reset degli errori via OBD)

Link to comment
Share on other sites

a rieccomi di nuovo con problemi.oggi ho potuto provare la macchina e i problemi sono ritornati.la macchina strattona sempre sia quando accelero sia quando lascio il pedale,se accelero piano piano va meglio e si e accesa la spia gialla del motore in pratica non si puo guidare.ho telefonato ad un amico che ha lo stesso impianto e lo abbiamo installato insieme da lo stesso installatore.anche lui una corolla ma piu piccola di cilindrata 1400.ho fatto il backup della macchina sua e lo rimessa sulla mia macchina.la macchina e rinata di nuovo la spia non si accende piu.ho fatto piu di 100 km tirandola un bel po.chiedo se qlc qui puo analizare il backup della mia macchina.grazie e buon weekend a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, io ho la Corolla Verso 1600 VVT-i. Ho apena messo l'impianto e ci sto giocando con il software. La mia centralina è una Omegas. Il minimo lo regola automaticamente a 650 giri/' facendo l'autotaratura.

Io ho un problema di strattoni tra i 1500 e i 2000 giri quando dopo una decelerazione riinizio ad accelerare. A parte questo è perfetta.

Io la tua mappatura la guardo e provo volentieri, anche quella del tuo amico. Mi servirebbe vedere come sono impostate le sonde lambda io ho 2 segnali di circa 2.5V ma l'installatore aveva impostato una sola sonda 0-1V e infatti il software dava colore rosso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho la Corolla Verso 1600 VVT-i. Ho apena messo l'impianto e ci sto giocando con il software. La mia centralina è una Omegas. Il minimo lo regola automaticamente a 650 giri/' facendo l'autotaratura.

Io ho un problema di strattoni tra i 1500 e i 2000 giri quando dopo una decelerazione riinizio ad accelerare. A parte questo è perfetta.

Io la tua mappatura la guardo e provo volentieri, anche quella del tuo amico. Mi servirebbe vedere come sono impostate le sonde lambda io ho 2 segnali di circa 2.5V ma l'installatore aveva impostato una sola sonda 0-1V e infatti il software dava colore rosso.

dammi una mail cosi ti mando tutte e due

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...