Jump to content

toyota 1800 vvt gpl landi renzo


ububa

Post consigliati

ragazzi ho un problema con la mia toyota 1800 vvt e impianto landi renzo la machina strattona sempre.a benzina va bene se lo metto a gas non va strattona e ha il minimo irregolare e ho la luce di avaria accessa.la luce di avaria si accende solo se passo a gas. il mio installatore dice che sono le valvole e volevo sentire un altro installatore di landi renzo se ce qualcuno in zona da me.roma nord fiano romano.castelnuovo di porto.monterotondo.morlupo.grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, ma il problema lo fa anche a motore caldo? Se fossero le valvole andrebbe male anche a benzina... i sintomi sembrano simili a quelli che avevo io, gigioTD e focus... prova a dare un'occhiata al topic pulizia iniettori in "tecnica" dove si parla di WD40... è una prova che puoi fare e costa poco sia come costo che come tempo :-)

Link to comment
Share on other sites

a caldo lo fa di meno.a benzina va benissimo invece a gas da fermo a volte si impunta provo a dare un sguardo al topic per la pulizia iniettori ma tanto non e alla mia portata.grazie ale

Link to comment
Share on other sites

a caldo lo fa di meno.a benzina va benissimo invece a gas da fermo a volte si impunta provo a dare un sguardo al topic per la pulizia iniettori ma tanto non e alla mia portata.grazie ale

 

Ciao ...vedrai che è alla tua portata.... in pratica il "lavoro" si riduce a staccare il tubo tra filtro e rail iniettori; se è la prima volta probabilmente devi cambiare la fascetta; di serie montano fascette che si schiacciano monouso, io ho montato una semplice in inox a vite.... poi spruzzi del WD40 verso gli iniettori fino a rigurgito e poi verso il filtro per 5-6 secondi e rimonti il tubo.

Questo serve a pulire gli iniettori che si sporcano. Lo sporco è come catrame, a freddo è viscoso e blocca di più gli iniettori... mentre a caldo molla un pò la presa...

Il costo della prova si riduce a meno di 10€ in tutto...

Link to comment
Share on other sites

grazie ale penso di farcela ho cambiato il filtro da pochi giorni ma bisogna spruzzare uguale verso il filtro.poi un altra cosa ma quanto tempo bisogna aspettare per riaccendere la macchina.giuseppe mai usato il flashlube.buona serata a tutti

Link to comment
Share on other sites

ho comprato il wd-40 oggi ma prima che mi salta per aria la macchina volevo sapere se devo spruzzarla a motore caldo o freddo o non fa diferenza :D :D

 

ciao, non fà differenza.. io un paio di volte l'ho fatto durante un viaggio accostando in una piazzola... però attenzione che il motore sia ovviamente spento, quando stacchi il tubo soffia un secondo per scaricare la pressione del tubo dal riduttore agli iniettori. Mi raccomando non spruzzare il WD in giro a motore caldo, è infiammabile!! Basta un minimo di attenzione.

Link to comment
Share on other sites

ho comprato il wd-40 oggi ma prima che mi salta per aria la macchina volevo sapere se devo spruzzarla a motore caldo o freddo o non fa diferenza :D :D

 

ciao, non fà differenza.. io un paio di volte l'ho fatto durante un viaggio accostando in una piazzola... però attenzione che il motore sia ovviamente spento, quando stacchi il tubo soffia un secondo per scaricare la pressione del tubo dal riduttore agli iniettori. Mi raccomando non spruzzare il WD in giro a motore caldo, è infiammabile!! Basta un minimo di attenzione.

grazie ale gia fatto ormai aspetto domani e vi do delle notizie

Link to comment
Share on other sites

ho comprato il wd-40 oggi ma prima che mi salta per aria la macchina volevo sapere se devo spruzzarla a motore caldo o freddo o non fa diferenza :D :D

Ciao, questa wd-40 dove la trovo? Ricambista normale devono avere? Che marca è? graziè.

io lo preso sta mattina in ferramenta non so che marca e' ma ce il nome WD-40 e lo pagata 10 euro da 500ml

Link to comment
Share on other sites

a rieccomi la machina va molto meglio e piu scattante e ha il minimo regolare adesso pero un po basso.mi sono costruito interfaccia ho collegato al pc con il software versione 2.4.3.ho letto che il minimo varia da 650 al 710 giri.qlc qui usa quel software non trovo nessuna info su come usare il prog.ho fatto solo il backup della centralina .

Link to comment
Share on other sites

a rieccomi la machina va molto meglio e piu scattante e ha il minimo regolare adesso pero un po basso.mi sono costruito interfaccia ho collegato al pc con il software versione 2.4.3.ho letto che il minimo varia da 650 al 710 giri.qlc qui usa quel software non trovo nessuna info su come usare il prog.ho fatto solo il backup della centralina .

che cosa ti serva di sapere? per quel che so... provo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...