Jump to content

Fire 1.0 oppure 1.1?


propensus

Post consigliati

Ciao Ragazzi,vorrei un'informazione:

Ho comprato in demolizione un fire 1.0(spero) per la mia hobby.

Ho scritto spero perchè dove dovrebbe esserci il numero di codice del motore(vicino alla pompa acqua),non c'è nulla e non sembra neppure che sia stato cancellato con abrasivi...ora mi domando come posso verificare se è davvero 1.0.In garage ho un 1.1 ma ad occhio di differenze non ne vedo...

C'è un modo per distinguerli?

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

ma scusami..che problema c'è? anche se dovesse essere un 1.1 basta apportare alcune modifiche ai supporti...e se il cambio è a 5 marce non dovresti avere problemi

Link to comment
Share on other sites

Cero che a livello legale però :rolleyes:

 

penso che sia a livello legale che come supporti del motore non cambi anche perchè come motore sono identici e la revisione mica te la fanno con la macchina a 120km/h percui nessun problema , non è lo stesso pero se montava un motore della UNO Turbo hahahhaha

Link to comment
Share on other sites

Cero che a livello legale però :rolleyes:

 

penso che sia a livello legale che come supporti del motore non cambi anche perchè come motore sono identici e la revisione mica te la fanno con la macchina a 120km/h percui nessun problema , non è lo stesso pero se montava un motore della UNO Turbo hahahhaha

 

Mah, che i motori esteticamente, almeno esteriormente, siano uguali è fuor di dubbio, mettiamo anche che i supporti motori siano gli stessi, resta però il fatto che non è legale montare una differente tipologia di motore su un'auto, che questi abbia 10 o 1000 cv in più poco importa ;)

Link to comment
Share on other sites

Certo a livello legale ci possono essere i maggiori problemi però vorrei sottolineare che sostituire un motore con un altro anche se di pari cubatura ma con un numero identificativo diverso comporta cmq la revisione della carta di circolazione cosa che quasi nessuno fa!

Link to comment
Share on other sites

Cero che a livello legale però :rolleyes:

 

penso che sia a livello legale che come supporti del motore non cambi anche perchè come motore sono identici e la revisione mica te la fanno con la macchina a 120km/h percui nessun problema , non è lo stesso pero se montava un motore della UNO Turbo hahahhaha

 

Mah, che i motori esteticamente, almeno esteriormente, siano uguali è fuor di dubbio, mettiamo anche che i supporti motori siano gli stessi, resta però il fatto che non è legale montare una differente tipologia di motore su un'auto, che questi abbia 10 o 1000 cv in più poco importa ;)

 

Lo so purtroppo pero per queste vetture costa meno cambiare totalmente il blocco motore che rifare quello esistente ! e comunque se guardi bene quando fanno la revisione non guardano nemmeno il numero del motore

Link to comment
Share on other sites

Certo a livello legale ci possono essere i maggiori problemi però vorrei sottolineare che sostituire un motore con un altro anche se di pari cubatura ma con un numero identificativo diverso comporta cmq la revisione della carta di circolazione cosa che quasi nessuno fa!

non mi pare proprio, nella carta di circolazione non c'è il numero di serie del motore, ma solo la sua tipologia.

 

Il numero di serie si trova (nei fire) nella parte dietro, ovvero quella che sta più vicina all' abitacolo

Link to comment
Share on other sites

Certo a livello legale ci possono essere i maggiori problemi però vorrei sottolineare che sostituire un motore con un altro anche se di pari cubatura ma con un numero identificativo diverso comporta cmq la revisione della carta di circolazione cosa che quasi nessuno fa!

 

No passati 5 o 7 anni il cambio motore è consentito senza nessun aggiornamento.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...