Jump to content

Ford fiesta strattona in autostrada


danielestabia

Post consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum,

ho un problema con la mia ford fiesta 1.4 tdci titanium anno 2009 km 30000;

dopo averla tenuta ferma per alcuni mesi perchè sto spesso all'estero... ho deciso di portarla con me; allora l'ho portata dal meccanico, un cambio d'olio, filtro disel, ed aria, l'ho usata per un po in città tutto ok, prima di partire faccio il pieno e gli metto l'adittivo stp per pulire gli iniettori...

mi metto in marcia,...sull'autostrada dopo un po quando vado ad una velocità costante di 100Km/h piu o meno da un piccolo colpo di strattonamento per pochi secondi ma l'auto continua la marcia e se accelero prende i giri e velocità penso forse un po di diesel sporco... mi fa questo problema.... abbastanza di frequente.... ma dopo 900 km di viaggio si accende la spia ! e quella del esp ed una scritta guasto al motore..e l'auto va in recovery .allora mi fermo chiamo il soccorso stradale mi portano ad un officina mi fanno la diagnosi che rivela corto circuito iniettore n.2 !!! cancellano l'errore, ricontrollano ma l''errore non c'è piu mi dicono forse un po di diesel sporco o un falso contatto nel cablaggio, siccome ero in viaggio mi dicono che volendo posso continuare il viaggio....l'auto di nuovo da un colpo di strattone di pochi secondi quando vado ad una velocità costante.... faccio altri 500 km e l'auto va di nuovo in recovery e con la scritta guasto al motore...allora accosto, spengo l'auto dopo 5 minuti la riavvio e l'errore e sparito continuo il mio viaggio e l'auto sempre strattona... arrivo a destinazione finalmente...

uso l'auto in città e non strattona, ma decido di portarla da un meccanico il quale fa la diagnosi e trova lo stesso errore corto circuito iniettore n.2 allora controlla il cablaggio tutto ok! mi dice anche lui forse un po di benzina sporca...dopo alcuni giorni sempre circolando in città l'auto va in recovery e dopo se spengo e riavvio l'auto l'errore sparisce bho!la porto dal meccanico ed ancora c'è errore iniettore n.2 allora lui pensa si l'iniettore cambia di posto l'iniettore per verificare se è davvero l'iniettore...cancella l'errore mi da l'auto...cammino un giorno e va di nuovo in recovery la porto dal meccanico mi dice che e di nuovo corto circuito iniettore n.2 allora mi dice chè è la centralina.. mi decido di portarla alla ford... gli spiego anche a loro il tutto....loro fanno i loro test e diagnosi mi dicono che è l'iniettore me lo cambiano.... riprendo l'auto non mi da piu errore...da premettere prima di portala alla ford l'auto andava sempre in recovery anche quando la prendevo dal garage, o quando ero in marcia e poi sempre si toglieva da solo l'errore...

l'auto la provo su un piccolo tratto di autostrada 20 km tutto ok, dopo un mese mentre faccio retromarcia va in errore ed in recovery....parcheggio l'auto la riprendo dopo 2 ore e all'accensione sta ancora in errore, poi dopo 5 minuti di marcia scompare l'errore, strano la porto alla ford fanno la diagnosi nessun errore!!!

vado in autostrada e strattona come prima :(

la porto da un'altro meccanico mi fa anche lui la diagnosi ma nessun errore!!!!

cosa può essere???

può essere davvero la centralina come mi aveva detto il primo meccanico?

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...