Jump to content

aiuto non ne posso più con il mio impianto


roan

Post consigliati

Ragazzi ho un impianto romano alcune volte non passa a gas ma ho notato che di solito capita quando l'auto e' fredda una settimana fa' mi e'stato cambiato l'elettrovalvola nel vano motore ma niente e proprio stamattina dalla diagnosi l'istallatore mi dice che aveva la temperatura del gas era su 30 e quindi un po' alti ebmi e stata abbassata ma non so di quando.

Insomma secondo voi ho risolto?

Link to comment
Share on other sites

Usa la punteggiatura, se il problema rimane cambia impiantista.

 

Dovresti aver risolto, ma in futuro se hai problemi specifica che impianto hai (almeno aspirato o iniettato), che macchina hai e descrivi meglio il problema.

 

Ad esempio, quando non passa a gas, rimane a benzina o si spegne?

 

Cambiare l'elettrovalvola serve solo se l'auto non passa a gas ma interrompe comunque la benzina.

 

Se invece non passa a gas, ma rimane a benzina normalmente, probabilmente l'errore è da cercare nel sensore temperatura.

 

30° per il passaggio a gas è una temperatura normale, abbassarla ulteriormente può comportare strattonamenti o un funzionamento irregolare nei primi minuti del cambio di carburante.

Link to comment
Share on other sites

Impianto sequenziale,quando dico che non passa a gas significa che l'auto si spegne e proprio un'ora fa mi e' capitato di nuovo tornato in officina ora riscontrato che e' da sostituire il polmone non ci capisco più nulla forse meglio un diesel.

Link to comment
Share on other sites

Impianto sequenziale,quando dico che non passa a gas significa che l'auto si spegne e proprio un'ora fa mi e' capitato di nuovo tornato in officina ora riscontrato che e' da sostituire il polmone non ci capisco più nulla forse meglio un diesel.

Link to comment
Share on other sites

Si, se si spegne c'è qualche cosa che non va sulla mandata del gas.

 

E' da tanto che ti da noie?

 

I riduttori comunque quando fanno queste cose si revisionano (cambiando le membrane o quel che serve).

 

Se l'auto è trasformata da poco posso capire la sostituzione dell'elettrovalvola, ma se ha tanti km ci poteva pensare a guardare il riduttore.

 

Quanti km hai e da quanti il gas?

 

Io ho avuto diesel, gpl e matano.

L'unica cosa che rimpiango del tdi è il calcio del turbo, per il resto non rimpiango nulla.

Dicci cosa ti è capitato fino ad adesso...

Link to comment
Share on other sites

Con questo impianto ho fatto 10000km. ma il problema si sta presentando solo adesso, metto in moto e parte a benz. dopo circa 30secondi sento lo scatto della valvola del serbatoio e quella del vano motore, ma al momento che avviene il passaggio a gas l'auto si spegne, anche se provo ad accelerare come se non arrivasse gas, pero basta tenerla in sosta un po'inclinata tipo due ruote su un marciapiede avviene il passaggio a gas.

A questo punto può essere qualcosa di sporco? Ieri in officina mi hanno fatto uscire aria da un tubicino vicino al polmone rallentando il dato dicendomi che non avrei più avuto problema.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...