Jump to content

Alfa 159 1.8 mpi sw + impianto vialle lpi


Drachaarys

Post consigliati

chissà come funziona questo "affitto"?

sarà vero? oppure si paga solo una volta.

Esiste anche in italia per le flotte aziendali. Le aziende non comprano più le auto. Le compra una società di leasing. Chi utilizza la vettura paga dai 500 ai 700 euro al mese. In questo c'è fuori solo il carburante. Ci sono comprese le spese assicurative, bollo, 1 treno di gomme estive e 1 invernale, ecc. ecc. Diverso è se già sei proprietario di una 3000cc sotto verifica fiscale o di una supercar.......... Allora tu vendi la macchina alla società tedesca. L'auto diventa loro proprietà, poi te la affittano ad un tot al mese con tutto quanto già scritto, targa tedesca e fuga da autovelox e ZTL ........ ovviamente se non ti ferma la stradale. Se ti fermano sei tra i loro denti finchè non cacci i soldi in contante.
Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok ok giusto......

riguardo l'argomento l'imega mia ha scritto questo:

 

Buona sera,

l'impinato Vialle può essere installato ma non per il fatto che è ad Iniezione Liquida eviterà i problemi alle valvole che non dipendono affatto dal tipo di impianto ma dal motore di origine Opel che soffre una precoce usura delle valvole. Per la sua auto le consigliamo un impianto GPL Imega EVO-G1 ad Iniezione Gassosa che è molto meno costoso, più semplice e con costi di manutenzione molto più bassi, abbinato ad un oliatore valvole tipo Flash Lube. Questo abbinato ad una attenta manutenzione a benzina (controllo e registrazione valvole periodico) allontanerà molto il problema.

Le consigliamo inoltre la una Garanzia Convenzionale di 12, 24 o 36 mesi che andrà ad integrare la Garanzia della casa costruttrice e che coprirà le parti che, causa installazione impianto GPL, non dovessero essere riconosciute in Garanzia dalla casa madre.

La informo che i nostri impianti Imega EVO godono di una Garanzia di 3 anni o 100.000 km che copre tutte le parti che compongono l'impianto, questa può anche essere estesa a tutta la vita dell'auto.

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

ok ok l'imega mi ha scritto questo:

 

Buona sera,

l'impinato Vialle può essere installato ma non per il fatto che è ad Iniezione Liquida eviterà i problemi alle valvole che non dipendono affatto dal tipo di impianto ma dal motore di origine Opel che soffre una precoce usura delle valvole. Per la sua auto le consigliamo un impianto GPL Imega EVO-G1 ad Iniezione Gassosa che è molto meno costoso, più semplice e con costi di manutenzione molto più bassi, abbinato ad un oliatore valvole tipo Flash Lube. Questo abbinato ad una attenta manutenzione a benzina (controllo e registrazione valvole periodico) allontanerà molto il problema.

Le consigliamo inoltre la una Garanzia Convenzionale di 12, 24 o 36 mesi che andrà ad integrare la Garanzia della casa costruttrice e che coprirà le parti che, causa installazione impianto GPL, non dovessero essere riconosciute in Garanzia dalla casa madre.

La informo che i nostri impianti Imega EVO godono di una Garanzia di 3 anni o 100.000 km che copre tutte le parti che compongono l'impianto, questa può anche essere estesa a tutta la vita dell'auto.

Link to comment
Share on other sites

ok ok l'imega mi ha scritto questo:

 

 

Buona sera,

l'impinato Vialle può essere installato ma non per il fatto che è ad Iniezione Liquida eviterà i problemi alle valvole che non dipendono affatto dal tipo di impianto ma dal motore di origine Opel che soffre una precoce usura delle valvole.

Diciamo che non sei stato particolarmente fortunato. Quando si punta al gas bisognerebbe priam iscriversi ai forum poi comprare l'auto, non come me che ho fatto il contrario e giro ancora a broda........

Link to comment
Share on other sites

invece la baldi e govoni mi ha scritto:

 

 

Buongiorno,

impianto gpl VIALLE 2fuel (iniezione liquida) prezzo di listino Euro 2500 garanzia anni 2

Nel prezzo sono compresi il serbatoio toroidale posto all'interno del vano ruota di scorta, borsa porta ruota, indicatore di livello, collaudo ed iva.

L'impianto gpl Vialle non prevede manutenzione ed è di massima affidabilità, le prestazioni in curva potenza motore sono superiori al benzina

attualmente non ci sono incentivi statali, ma se residente in altro comune che abbia attivato analogo beneficio, siamo a disposizione per l'espletamento di tutte le pratiche burocratiche, può informarsi presso gli uffici del suo comune di residenza per conoscere l'eventuale plafond disponibile e le modalità d'accesso.

Differentemente l'officina Baldi & Govoni effettuerà uno sconto di Euro 200 per gli impianti di marca VIALLE (iniezione liquida)

tempi di lavorazione 5gg di fermo macchina, tempistica per il disbrigo pratiche e prenotazione 20g

se interessato ad ulteriori consigli ed informazioni può contattarmi ai numeri sotto indicati

grazie per la richiesta e cordiali saluti

 

 

poi alla richiesta esplicita dell'impianto lpxi mi hanno scritto:

Buongiorno,

si può fare, per ulteriori consigli ed informazioni può contattarmi ai numeri sottoindicati

grazie per la richiesta, un cordiale saluto

Link to comment
Share on other sites

e poi un'altra officina mi ha scritto:

 

Buongiorno vi rispondiamo in merito alla vostra richiesta,l'auto in

questione la convertiamo senza alcun problema con un impianto landi

dedicato

ed e' anche il nostro consiglio.

Non perderete la garanzia se' la vettura e' nuova perche'

e' riconosciuto

dalla casa costruttrice.

Il vialle lpxi lo valutiamo come un alternativa,li stiamo ancora

provando su

alcune vetture.

Il costo di un impianto landi dedicato e' di circa 1200,00-1300,00.

Per qualsiasi cosa restiamo a vostra disposizione.

Link to comment
Share on other sites

A parte che impianto landi dedicato= mappa preconfezionata, il resto è tutto standard...

Nessuno sul forum ti ha detto che non è fattibile anzi,essendo un motore a iniezione indiretta si gasa con qualsiasi impianto iniettato, ma come ti scrivono da imega il problema è il motore opel con sedi cagionevoli e NESSUNO si sbilancia a dirti quando avrai il problema, se fra 10000 km o 50000km; non capisco perchè ti impunti con quel modello a benzina per passarlo a gas, il 1.9 o 2.0 jtd va divinamente specie se ci giri in autostrada sovente, costa poco di piu come carburante assicurazione solo devi sganciare qualcosa in piu per comprarlo, se non puoi lascia perdere!

anche a me piacerebbe un M3 E46, se ne trovano a 20k € anche non sfondati di km, potrei pagarlo e non ho nulla da temere sotto il profilo fiscale (dipendente) ma semplicemente per quanto uso l'auto e per la manutenzione mi spennerei quindi lascio perdere. se invece decidi di iniziare l'avventura 1.8 GM gasato facci sapere la tua esperienza che immagino verrà accettata e discussa sul forum con tanto di consigli per limitare i danni,ma è a tuo rischio e pericolo

Link to comment
Share on other sites

A quanto vedo le mie email sono state interpretate male,non volevo assolutamente essere insistente,ma solo cercare una soluzione che la vialle pare aver dato alla luce e volevo mettere al corrente tutti di questa "soluzione",anche se già so che voi già sapevate.

Riguardante i consigli: io accetto tutti quelli che voi mi date e li leggo attentamente e se qualcuno di voi mi scrive di eventuali problemi io mi informo,non sulla loro veridicità,ma di qualcuno che lo risolve.

Evidentemente la mia premessa non è stata letta o io non ho saputo scriverla,ma io non farò Napoli Roma e viceversa tutti i giorni,ma solo i fine settimana,e dirò di più, può darsi che vivrò direttamente a Roma quindi farò 60 km al giorno,e con il diesel non è cosa.

Ormai costa quanto la benzina.

Ora a parte il tifo da stadio, vi ringrazio e vi terrò informati del risultato....se ci sarà,perchè tutto questo è solo un grosso SE.....

Saluti a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Sulla convenienza questa tua avventurosa e variegata esistenza può influire.

Sull'inadatta scelta della vettura da gasare no!

Oppure gasala, fai la manutenzione e trovati prima del disastro un'officina di rettifica onesta! Ma più che problemi a farti capire sembra che te al contrario non voglia recepire il messaggio di tutti gli utenti del forum.

Te lo riassumo

Sull'idea di comprare una

Alfa 159 1.8 mpi per gasarla, il nostro consiglio è:

 

LASCIA PERDERE!

Link to comment
Share on other sites

per il costo dell'impianto lo ammortizzo subito,chi ha residenza a la spezia e trasforma un'auto a gpl non paga il bollo per 5 anni.

tra sei mesi dovrei essere trasferito a roma,la mia famiglia dovrebbe restare a napoli vicino ai familiari,quindi mi tocca fare il pendolare,il diesel non mi fa risparmiare,solo sui consumi.

 

Occhio che, nel momento in cui cambiassi residenza, non avresti più diritto all'esenzione e dovresti anche pagare alla nuova regione (Lazio, in questo caso) la percentuale di bollo fino alla scadenza.

 

Saluti da un residente a Sarzana.

Link to comment
Share on other sites

per il costo dell'impianto lo ammortizzo subito,chi ha residenza a la spezia e trasforma un'auto a gpl non paga il bollo per 5 anni.

tra sei mesi dovrei essere trasferito a roma,la mia famiglia dovrebbe restare a napoli vicino ai familiari,quindi mi tocca fare il pendolare,il diesel non mi fa risparmiare,solo sui consumi.

 

Occhio che, nel momento in cui cambiassi residenza, non avresti più diritto all'esenzione e dovresti anche pagare alla nuova regione (Lazio, in questo caso) la percentuale di bollo fino alla scadenza.

 

Saluti da un residente a Sarzana.

 

Vero, il bollo lo paghi in funzione della residenza

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...