Jump to content

Alfa 159 1.8 mpi sw + impianto vialle lpi


Drachaarys

Post consigliati

  • Risposte 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ci ho fatto 100000km e sono contento (è da aprile che la pompa fa dei rumori strani e prima o poi mi toccherà cambiarla) x il resto niente da dire...se tornassi indietro lo rimetterei perchè la differenza si sente (ho un motore turbo)....

nel caso del 1800 della 159 invece non spenderei di più x mettere un vialle tanto su un motore del genere poco cambia...e x la questione valvole non cambia niente quindi...

Link to comment
Share on other sites

Per dare una idea di chi è VIALLE.......... sugli impianti liquidi INdiretti, vialle montava una pompa con comando a inverter, che regolava la velocità della stessa su 5 livelli in base alla richiesta dell'acceleratore.

ICOM ha messo una pompa fissa al massimo dei giri, cassa in plastica, che (strano) si bruciava ogni 20.000 km ....... si sono rovinati il mercato al punto che gli installatori indicati sul sito ICOM si rifiutano di farti l'impianto.

Può bastare?

Oggi pare che con questo JTG hp diretto ci stanno andando cauti e pare funzioni....... se trovi un installatore disposto a montartelo !!!!

Link to comment
Share on other sites

esatto pedro...senza contare quanto costerà questo nuovo icom....e visti i prezzi sta raggiungendo il gpl non posso che dire che anche x un fattore di risparmio si puo' orientare al naftone ^_^

 

Infatti questo nuovo icom, data l'estrema complessità rispetto ad un normale gassoso (dunque elevato rischio problemi e conseguente tempo perso e fuoriuscita di euro) e il costo elevatissimo, rende sensata questa scelta solo per coloro a cui piace sperimentare, avendo il piacere di possedere una soluzione tecnologica raffinata.

 

Se ragioniamo in termini di razionalità economica, ci si compra una vettura a iniezione indiretta e si gasa quella, oppure un diesel parco.

Link to comment
Share on other sites

vero pinkus........... io difronte a 3000 euro di preventivo giro a broda.

peccato avere il mattone sottto ilpedale del'acceleratore........

e sti maledetti per ora sono monopolisti sulle grosse cilindrate........... la DGM fa protezionismo contro gli esteri............maledetti corroti mafiosi. Tutta europa gira col Direct Liquimax tranne noi..........

Link to comment
Share on other sites

0.79???si ma non vedi quanto sta crescendo???arriverà tranquillo a 0.9

il diesel invece sta calando lo trovi a 1.65....col gpl con un 1.8 della 159 se fai gli 8.5 sarà molto più costo installazione impianto e regolazioni valvole senza contare prima o poi il rifacimento valvole....dov'è il risparmio?

Link to comment
Share on other sites

il gasolio che sta calando ma dove?

io adesso sono sceso a Napoli ho pagato 1,808,ma quali 1,650.

ma se arrivasse a 0.9 sempre 1,1 sotto il gasolio,per il consumo invece dipenda dal piede che hai,essendo che dovrei fare pochi km al giorno oppure i weekend roma napoli,con il toroidale riesco a fare pure 400 km,cioè andata e ritorno con una spesa minima 20-30 euro,rispetto al gasolio che ti spenna,per fare solo 600 km se ne sono andati 94 euro.

Link to comment
Share on other sites

La vialle ha provato il Lpxi con un opel insignia 1.8,lo stesso z18xer della zafira b 1.8,quindi lo stesso della 159 1.8.

Solo che l'insignia 1.8 non è stata venduta in italia.

è dal grafico si evince che non c'è usura delle valvole.

Link to comment
Share on other sites

questo è il direct liquimax?

http://www.cargas.de...max-system.html

 

che cos'è dgm?

Si esatto è lui. Un ottimo impianto alla stregua i Vialle, parecchio costoso anche lui.

DGM è la Direzione Generale della Motorizzazione, quelli che dan l'omologa per intenderci. Quelli che sebbene tali impianti siano omologati con le leggi europee in olanda, leggi che noi dovremmo recepire, si sono inventati mille trifole a livello locale italiano, per fare sbarramento agli olandesi e favorire ICOM di Latina...... (pagare please...)

 

Notare che con i mille componenti costituenti il liquimax, è vergognoso che ICOM si permetta di uscire con prezzi paragonabili, con un impianto composto da tubetti, un riduttore e un paio di pompe....... che sfrutta l'elettronica OMG. Questo per rispondere a chi ha affermato che l'impianto ICOM è complesso e il prezzo è giustificato...... ci han solo speso ore di tentativi e progeto, che ora scaricano sui poveri "obbligati" che si piegano al monopolio che qualcuno ha consentito loro di fare.

Link to comment
Share on other sites

A quanto vedo le mie email sono state interpretate male,non volevo assolutamente essere insistente,ma solo cercare una soluzione che la vialle pare aver dato alla luce e volevo mettere al corrente tutti di questa "soluzione",anche se già so che voi già sapevate.

Riguardante i consigli: io accetto tutti quelli che voi mi date e li leggo attentamente e se qualcuno di voi mi scrive di eventuali problemi io mi informo,non sulla loro veridicità,ma di qualcuno che lo risolve.

Evidentemente la mia premessa non è stata letta o io non ho saputo scriverla,ma io non farò Napoli Roma e viceversa tutti i giorni,ma solo i fine settimana,e dirò di più, può darsi che vivrò direttamente a Roma quindi farò 60 km al giorno,e con il diesel non è cosa.

Ormai costa quanto la benzina.

Ora a parte il tifo da stadio, vi ringrazio e vi terrò informati del risultato....se ci sarà,perchè tutto questo è solo un grosso SE.....

Saluti a tutti.

 

Chiaro che la scelta la fai tu, i tuoi soldi li spendi come meglio credi, ma almeno cerca di far tesoro dei consigli che ti vengono dati, in questo topic siamo tutti "stranamente" d'accordo, credo accada raramente in un forum, chiediti come mai ;)

Inutile che stia qui a ripetere cose già trite e ritrite, il risparmio che otterrai con quest'auto sarà nullo considerando tutti i problemi che darà, in questo senso è da apprezzare l'onestà intellettuale di quelli della imega.

Link to comment
Share on other sites

sono andato anchio a roma in autostrada...area secchia est (mo) gpl 0.924 benzina 1.81 diesel 1.71, area servizio orte gpl 0.904 diesel 1.67...a maggior ragione se uno gira in autostrada dove sta il risparmio?????

sulle strade normali la convenienza esiste ancora siamo a 0.8/0.82 contro gli 1.65/1.67 del gasolio (prezzo pompe bianche e eni iperself)..poi è chiaro che uno fa quello che vuole...se vuole spendere 2500 euro x un impianto e 300 euro ogni 30/40 mila km x la regolazione valvole e 1500 euro x rifare la testa a 100/150 mila o forse prima ed è convinto di risparmiare sono contento x lui ^_^

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...