Jump to content

ECAT sapete cos'e'?


ALFONE

Post consigliati

In quanto al "balfuss" che dir si voglia da perfetto maleducato riguardo la prenotazione : Ci si registra e c'è un ordine cronologico che viene dato non capisco il commento da zotico

prima di tutto non era rivolto a te' e poi non e' una espressione offensiva, evidentemente non sei di Milano!

 

a questo punto lo zotico sei tu!

ciao ne'

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...... per la comunità scientifica neanche il Calabrone vola ..... eppure lui non lo sa e vola lo stesso !

:rolleyes: ..da quanto sovente vai affermando e da quest'ultima pinzillacchera da 4 piotte, mi è sempre più chiaro, "carissimo" umbi, che l'insieme delle tue cognizioni e quello delle conoscenze scientifiche, sono decisamente degli insiemi disgiunti (ovvero privi di elementi in comune)... :P

Link to comment
Share on other sites

comunque ritornando "in topic" la versione domestica non e' ancora disponibile ad oggi esiste solo la versione da 1MW: costo 1 ML$

 

Pero' ammesso che tutti i dubbi son leciti, pure Siemens ci sta lavorando assieme a tal Rossi, per quanto di sua competenza ovviamente!

(turbina alternatore e sistemi di controllo).

 

Sono scettico pure io, a dire il vero, ma sarebbe una svolta epocale e' questo che entusiasma!

Link to comment
Share on other sites

si bhe come dicevo ieri sera ad un amico molto scettico, che lavora del campo della fusione calda..... se uno tira fuori un milione di dollari per un impianto e poi questo non funziona.... son uccelli per diabetici...

a presto si saprà la verita...

diciamo che con il tubo da applicare alla caldaia con due fili che vi entravano per migliorare i rendimenti (vi ricordate verso il 2000), era più semplice inchiappettare la gente....

Link to comment
Share on other sites

si bhe come dicevo ieri sera ad un amico molto scettico, che lavora del campo della fusione calda..... se uno tira fuori un milione di dollari per un impianto e poi questo non funziona.... son uccelli per diabetici...

a presto si saprà la verita...

diciamo che con il tubo da applicare alla caldaia con due fili che vi entravano per migliorare i rendimenti (vi ricordate verso il 2000), era più semplice inchiappettare la gente....

;) egggià, anche se dal punto di vista strettamente legale dipende poi dal contenuto specifico del contratto di fornitura, perchè a livello di marketing non è assolutamente vietato promettere la luna, venderla all'allocco di turno e poi dirgli, "spiacenti ma ci eravamo sbagliati" senza dover affatto pagarne il fio... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

;) egggià, anche se dal punto di vista strettamente legale dipende poi dal contenuto specifico del contratto di fornitura, perchè a livello di marketing non è assolutamente vietato promettere la luna, venderla all'allocco di turno e poi dirgli, "spiacenti ma ci eravamo sbagliati" senza dover affatto pagarne il fio... :rolleyes:

 

Cristanim, io non ho esperienza di contratti da milioni di euro, ma se già con i contratti da migliaia di euro fai tante di quelle penali che meta basta.... spero che non vi siano stupidi che prendono cose a scatola chiusa..... :D

Link to comment
Share on other sites

.... spero che non vi siano stupidi che prendono cose a scatola chiusa..... :D

^_^ ..lo spero anch'io zak, ma sai com'è, quando c'è di mezzo l'entusiasmo acritico e lo si miscela con opportune dosi d'ignoranza, è facile arrivare a fare cappelle abnormi :o, come d'altronde già ampiamente visto in svariati casi... :unsure: il primo che mi sovviene di proprozioni globali, è l'energia nucleare per uso civile, che dagli anni 50 è sempre stata descritta al pubblico come sicurissima, economicissima, inesauribile e fonte di salvezza per l'intera umanità, ma sappiamo bene entrambi quanto false fossero quelle promesse... :(

Link to comment
Share on other sites

si si fila, ma sul nucleare da fissione si parla di politica economica a livello nazionale, li si sa come funziona.... a loro piace lanciare la saponetta di sapone per terra nelle doccie pubbliche e poi chiedere di raccogliere.....

però spero che nessuno venga a chiedermi di farsi la doccia a casa mia insieme a me.... :D

bhe dai se è una bella gnocca, allora si.....

cacchio forse ora ho capito!!!! scrivendo ho capito, la fusione fredda è un bel biondone russo....

ahhahahha

Link to comment
Share on other sites

.... cacchio forse ora ho capito!!!! scrivendo ho capito, la fusione fredda è un bel biondone russo.... ahhahahha

:D ..dev'essere per forza così! :lol: ..altrimenti non si spiega proprio come sia possibile un così prolungato "menare il can per l'aia" senza che nessuno se ne avveda e prenda i dovuti provvedimenti... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Cristanim, io non ho esperienza di contratti da milioni di euro, ma se già con i contratti da migliaia di euro fai tante di quelle penali che meta basta.... spero che non vi siano stupidi che prendono cose a scatola chiusa..... :D

 

Difatti non ne ha venduto neanche uno. E per quanto riguarda l'aggancio SIEMENS .... che si diceva ... loro hanno solo detto che se la promessa di far lavorare l'E-CAT a 1000°C invece che sui 500°C permetteva facendo una turbina ad HOC di quasi raddoppiarne il rendimento : Ergo ... se Rossi vuole pagando gliela fanno.

Link to comment
Share on other sites

Cristanim, io non ho esperienza di contratti da milioni di euro, ma se già con i contratti da migliaia di euro fai tante di quelle penali che meta basta.... spero che non vi siano stupidi che prendono cose a scatola chiusa..... :D

 

Difatti non ne ha venduto neanche uno. E per quanto riguarda l'aggancio SIEMENS .... che si diceva ... loro hanno solo detto che se la promessa di far lavorare l'E-CAT a 1000°C invece che sui 500°C permetteva facendo una turbina ad HOC di quasi raddoppiarne il rendimento : Ergo ... se Rossi vuole pagando gliela fanno.

Link to comment
Share on other sites

bhe dai se funziona ne sarei contento e felice...

 

mi da fastidio comunque che non ci siano finanziamenti su tali ricerche, questo si.... si danno finanziamenti a ricerche assurde, non capisco perchè non su queste....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...