Jump to content

dubbi sul funzionamento

scultore

Post consigliati

un saluto a tutti i presenti nel forum e una richiesta di aiuto ho una mercedes 230E del 1987 con impianto gpl brc da qualche giorno il motore gira malissimo mi sono accorto che il gas esce anche a motore spento ma con il quadro acceso se è un malfunzionamento a cosa può essere dovuto al polmone o a qualche valvola grazie Angelo

un saluto a tutti i presenti nel forum e una richiesta di aiuto ho una mercedes 230E del 1987 con impianto gpl brc da qualche giorno il motore gira malissimo mi sono accorto che il gas esce anche a motore spento ma con il quadro acceso se è un malfunzionamento a cosa può essere dovuto al polmone o a qualche valvola grazie Angelo

Ciao Angelo,

Forse èmeglio identificare da dove esce il gas.... non è normale che perda..

Quasi sicuramente l'auto non va bene a causa di questa perdita, potrebbe essere di tutto, da una valvola disucurezza saltata ad un tubo di gomma secco... quanti anni hal'impianto? se ne ha molti potresti anche considerare di cambiare tutti i tubi in gomma per precauzione (non costano molto).

Buona serata,

Alessandro

:) ciao e benvenuto!

il difetto che descrivi potrebbe essere causato sia da una perdita dal riduttore (che tu chiami ancora polmone), che da un iniettore o da una tubazione rovinata e\o allentata :unsure: e quindi l'unica è di andare al più presto da uno bravo con gli impianti a gas, se chi te l'ha messo non dovesse riuscire a risolvere... ;)

l'impianto è stato revisionato da meno di un anno (cambiato bombola riduttore e tubi ) non è una vera perdita perche esce dall'ugello sopra la valvola a farfalla solo che lo fa sia a motore spento che commutato a benzina basta accendere il quadro ed il gas esce l'alimentazione su questo motore ad iniezione meccanica è sempre stata un problema i tanti meccanici che ho man mano cambiato sostengono che l'iniezione meccanica è poco compatibile con il gpl tanto che molti si rifiutano persino di alzare il cofano neanche fosse contagiosa per questo provo a porre la questione nel forum non solo su questa che è un'anomalia conclamata ma se avete esperienza d'impianti più idonei grazie saluti Angelo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...