Jump to content

problema con ammo posteriori


cris89

Post consigliati

spero di non sbagliare sessione

ciao nella mia lancer con 35mia km e bombola gpl gli ammo posteriori stanno cominciando a molleggiare troppo, soprattutto in curva, si guida male, come potrei fare per ovviare al problema? dovrei per forza cambiare ammo? quali potrei mettere? grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se molleggia, i sono frenati in estensione.

 

Credo che l'unica soluzione sia sostituirli.

 

Strano che in 35'000km diano problemi, non è che si sono slegati e quello è il normale assetto di viaggio...

 

In teoria gli ammo andrebbero sotituiti con le molle.

 

L'auto è questa?

 

mitsubishi-lancer-sportback_004.jpg 2009_MItsubishi_Lancer_Sportback_GB_06.jpg

 

Indica modello cilindrata e anno...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

ciao, scusa per il ritardo ma ero a lavorare fuori, la macchina è quella, e il molleggio non è perchè si è assestato l'ammo, ma credo sia scarico, molleggia troppo in curva, dando problemi di traiettoria

Link to comment
Share on other sites

Se "rimbalza", gli ammo non frenano più le molle a sufficienza. Oltre al minor piacere di guida, è proprio un problema di sicurezza, dunque consiglierei di cambiarli. Non dovrebbero costare molto, in realtà, specie se di concorrenza.

 

Carichi molto l'auto sul posteriore?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Di che hanno è l'auto? Decisamente troppo presto per lasciarti a piedi. Anche se c'è solo la bombola (GPL) che non pesa poi tanto non è quella la causa. Sono più propenso ad un difetto di fabbicazione.

Spero che l'auto sia ancora in garanzia, nel qual caso me li farei sostituire immediatamente, ti ricordo che la garanzia del venditore è di 24 mesi dalla vendita.

Link to comment
Share on other sites

Se rientrasse ancora nei 24 mesi (garanzia del venditore) è certo che andrebbero sostituiti in garanzia. Qualsiasi "oggetto" deve avere una vita non inferiore ai 24 mesi; salvo dimostrazione del venditore che attesti che l'utilizzo a cui è stato sottoposto è anomalo. Essendo scaduta la garanzia legale bisogna vedere quali sono le esclusioni della garanzia del costruttore. Certo è che ammortizzatori che durano 30000 km sono sicuramente fallati.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...