cris89 Postato 6 Settembre 2012 Report Share Postato 6 Settembre 2012 spero di non sbagliare sessione ciao nella mia lancer con 35mia km e bombola gpl gli ammo posteriori stanno cominciando a molleggiare troppo, soprattutto in curva, si guida male, come potrei fare per ovviare al problema? dovrei per forza cambiare ammo? quali potrei mettere? grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 7 Settembre 2012 Report Share Postato 7 Settembre 2012 Se molleggia, i sono frenati in estensione. Credo che l'unica soluzione sia sostituirli. Strano che in 35'000km diano problemi, non è che si sono slegati e quello è il normale assetto di viaggio... In teoria gli ammo andrebbero sotituiti con le molle. L'auto è questa? Indica modello cilindrata e anno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris89 Postato 6 Ottobre 2012 Author Report Share Postato 6 Ottobre 2012 ciao, scusa per il ritardo ma ero a lavorare fuori, la macchina è quella, e il molleggio non è perchè si è assestato l'ammo, ma credo sia scarico, molleggia troppo in curva, dando problemi di traiettoria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinkus Postato 7 Ottobre 2012 Report Share Postato 7 Ottobre 2012 Se "rimbalza", gli ammo non frenano più le molle a sufficienza. Oltre al minor piacere di guida, è proprio un problema di sicurezza, dunque consiglierei di cambiarli. Non dovrebbero costare molto, in realtà, specie se di concorrenza. Carichi molto l'auto sul posteriore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris89 Postato 7 Ottobre 2012 Author Report Share Postato 7 Ottobre 2012 no apparte la bombola e il ruotino di scorta non ci metto mai niente la uso pochissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato 20 Ottobre 2012 Report Share Postato 20 Ottobre 2012 Di che hanno è l'auto? Decisamente troppo presto per lasciarti a piedi. Anche se c'è solo la bombola (GPL) che non pesa poi tanto non è quella la causa. Sono più propenso ad un difetto di fabbicazione. Spero che l'auto sia ancora in garanzia, nel qual caso me li farei sostituire immediatamente, ti ricordo che la garanzia del venditore è di 24 mesi dalla vendita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris89 Postato 27 Ottobre 2012 Author Report Share Postato 27 Ottobre 2012 la machina è del 2009 dicembre, e la garanzia è di 3anni, in settimana vado in concessionaria a sentire un pò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato 27 Ottobre 2012 Report Share Postato 27 Ottobre 2012 Ancora non l'hai fatta vedere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
numanese Postato 27 Ottobre 2012 Report Share Postato 27 Ottobre 2012 Ammo in garanzia, veramente raro, non impossibile, ma molto raro... Cerca in rete e contatta http://www.ammortizzatori.it/ Il sito non è un granchè, ma sono molto precisi. Io ci ho acquistato un paio di volte con soddisfazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato 27 Ottobre 2012 Report Share Postato 27 Ottobre 2012 Se rientrasse ancora nei 24 mesi (garanzia del venditore) è certo che andrebbero sostituiti in garanzia. Qualsiasi "oggetto" deve avere una vita non inferiore ai 24 mesi; salvo dimostrazione del venditore che attesti che l'utilizzo a cui è stato sottoposto è anomalo. Essendo scaduta la garanzia legale bisogna vedere quali sono le esclusioni della garanzia del costruttore. Certo è che ammortizzatori che durano 30000 km sono sicuramente fallati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris89 Postato 28 Ottobre 2012 Author Report Share Postato 28 Ottobre 2012 Ancora non l'hai fatta vedere? sono stato fuori per lavoro in settimana sono a casa e ci vado Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato 28 Ottobre 2012 Report Share Postato 28 Ottobre 2012 Hai provato a vedere se c'è qualche trasudazione d'olio sugli steli? Solitamente si vede qualche cosa, al limite la si mette sul ponte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris89 Postato 29 Ottobre 2012 Author Report Share Postato 29 Ottobre 2012 no niente trasudazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SAT64 Postato 23 Dicembre 2012 Report Share Postato 23 Dicembre 2012 Com'è andata a finire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris89 Postato 14 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 14 Gennaio 2013 ho messo degli spessori in poliuretano nelle molle, tipo gopren Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora