Jump to content

Vanuz

Post consigliati

Non centra niente "Maglionne" con la Giuglietta : Lui non capisce una "Mazza" di macchine, così come non centra neinte con la 500 (Manco la voleva fare, l'accordo con la FORD per la costruzione assieme alla KA l'ha fatto MontePrezzemolo). I'atteggiamento tipico del "Buttare via il bambino con l'acqua sporca" .....

 

cristanim è un troll e viene qua a far saltare i nervi alle persone..è come Medusa la creatura mitologica che pietrificava le persone.

Dovrebbe mettere come firma la lista delle persone che è riuscita a far impazzire (e bannare) di questo forum (e l'individuo medio dei bannati sono felici possessori di marchi italiani o elettori del centro destra)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

... la lista delle persone che è riuscita a far impazzire (e bannare) di questo forum (e l'individuo medio dei bannati sono felici possessori di marchi italiani o elettori del centro destra)

..balle galattiche micetto carissimo! :P ..vatti a vedere le auto del sard'uffizio (che non mi è parso affatto di destra) o di don zagotte, prima di esprimerti così insensatamente... ;) ..mi sa che questa boutade te l'ha suggerita il caro ciccio, nè? :lol:

Link to comment
Share on other sites

... la lista delle persone che è riuscita a far impazzire (e bannare) di questo forum (e l'individuo medio dei bannati sono felici possessori di marchi italiani o elettori del centro destra)

..balle galattiche micetto carissimo! :P ..vatti a vedere le auto del sard'uffizio (che non mi è parso affatto di destra) o di don zagotte, prima di esprimerti così insensatamente... ;) ..mi sa che questa boutade te l'ha suggerita il caro ciccio, nè? :lol:

Eh non so chi siano...non li vedo più.

 

Comunque generalmente "colpisci" questi utenti medi (non dire di no)

Link to comment
Share on other sites

che ci siano auto fortunate ed altre invece al contrario no è fuori discussione....la mia Audi A6 è stata sicuramente un auto fortunata....forse perchè la mia era una prima serie o meglio una ultima serie di audi 100 a cui avevano cambiato un pò la mascherina il colore dei fanali e il nome in A6 e quindi era un auto stra collaudata......forse perchè il motore non aveva velleità corsaiole con i suoi 125 cv proporzionati o forse leggermente sproporzionata alla carrozzeria che quindi non permetteva scatti bruciati e velocità ltre i 200 km/h di tachimentro che poi a volte erano 210....sempre di tachimetro......come è fortunata l'auto di un mio compaesano una fiat 131 2.5 diesel del 1982 con oltre 800000 km motore originale e carrozzeria ancora in buon ordine......e fortunata sarà l'audi A4 di un mio amico con 250 mila km del 2003...unico difetto gli interni che fanno cagare perchè con le plastiche tutte consumate che danno il segno di una pessima qualità!

 

ma ovviamente anche tra le audi tra la fiat e tra tutte le marche di auto ci sarnno esempi di macchine che hanno lasciato a piedi che si sono dimostrate delle caffettiere.......qui si parla di immagine e di qualità nel tempo ed è innegabile che nel tempo le WV hanno dimostrato una maggiore affidabilità rispetto ad altre case....

Link to comment
Share on other sites

che ci siano auto fortunate ed altre invece al contrario no è fuori discussione....la mia Audi A6 è stata sicuramente un auto fortunata....forse perchè la mia era una prima serie o meglio una ultima serie di audi 100 a cui avevano cambiato un pò la mascherina il colore dei fanali e il nome in A6 e quindi era un auto stra collaudata......forse perchè il motore non aveva velleità corsaiole con i suoi 125 cv proporzionati o forse leggermente sproporzionata alla carrozzeria che quindi non permetteva scatti bruciati e velocità ltre i 200 km/h di tachimentro che poi a volte erano 210....sempre di tachimetro......come è fortunata l'auto di un mio compaesano una fiat 131 2.5 diesel del 1982 con oltre 800000 km motore originale e carrozzeria ancora in buon ordine......e fortunata sarà l'audi A4 di un mio amico con 250 mila km del 2003...unico difetto gli interni che fanno cagare perchè con le plastiche tutte consumate che danno il segno di una pessima qualità!

 

ma ovviamente anche tra le audi tra la fiat e tra tutte le marche di auto ci sarnno esempi di macchine che hanno lasciato a piedi che si sono dimostrate delle caffettiere.......qui si parla di immagine e di qualità nel tempo ed è innegabile che nel tempo le WV hanno dimostrato una maggiore affidabilità rispetto ad altre case....

 

Non so..a mio parere sono tutte uguali. Un mio collega che ha una multipla prima serie di seconda mano si lamenta delle plastiche pessime (rammollimento) dopo che ha usato un detergente pulisci cruscotto. Magari per il tuo amico con l'A4 può aver usato un detergente e si sono ridotte così. (mi raccomando usate piuttosto lo swiffer per la polvere o acqua e olio di gomito)

Link to comment
Share on other sites

... la lista delle persone che è riuscita a far impazzire (e bannare) di questo forum (e l'individuo medio dei bannati sono felici possessori di marchi italiani o elettori del centro destra)

..balle galattiche micetto carissimo! :P ..vatti a vedere le auto del sard'uffizio (che non mi è parso affatto di destra) o di don zagotte, prima di esprimerti così insensatamente... ;) ..mi sa che questa boutade te l'ha suggerita il caro ciccio, nè? :lol:

...non li vedo più.

ti aiuto la vista affaticata ^_^

http://www.omniauto....?showuser=20781

http://www.omniauto....ndpost&p=683756

 

Comunque generalmente "colpisci" questi utenti medi (non dire di no)

:D ..sarà mica colpa mia se quelli di destra son più spessatamente fanatici in modo preconcetto dei marchi ""italiani"" :rolleyes:

 

..hoii ragazzzi, siam mica qui a mettere i braccioli ai delfini!! :lol: (Crozza stasera a ballarò... sempre strepitoso!)

Link to comment
Share on other sites

.... si lamenta delle plastiche pessime (rammollimento) dopo che ha usato un detergente pulisci cruscotto. Magari per il tuo amico con l'A4 può aver usato un detergente e si sono ridotte così. (mi raccomando usate piuttosto lo swiffer per la polvere o acqua e olio di gomito)

:) su questo ti quoto in pieno, anch'io continuo a sentire di ggente che usa il vetril e poi si lamenta delle opacizzazioni o deterioramenti dei rivestimenti! ..eggraziealcazzo!! :lol:

Link to comment
Share on other sites

.... si lamenta delle plastiche pessime (rammollimento) dopo che ha usato un detergente pulisci cruscotto. Magari per il tuo amico con l'A4 può aver usato un detergente e si sono ridotte così. (mi raccomando usate piuttosto lo swiffer per la polvere o acqua e olio di gomito)

:) su questo ti quoto in pieno, anch'io continuo a sentire di ggente che usa il vetril e poi si lamenta delle opacizzazioni o deterioramenti dei rivestimenti! ..eggraziealcazzo!! :lol:

 

Io sulla mia Alfa e anche su tutte le FIAT possedute, non ho mai visto ne deterioramenti ne opacizzazioni, neanche se usavo l'acido muriatico !

 

Devo dedurre che queste tedesche non siano poi cosi "robuste " ??? Accidenti se non resistono neanche al Vetril ......

Link to comment
Share on other sites

Chissà perchè sulle Stilo, lybra ecc macchine da oltre 20mila euro però si squagliavano i cruscotti che era una meraviglia....

 

Io ho avuto anche la Stilo, ma mai avuto problemi sul cruscotto, mentre su parecchie Golf e Audi A4 ho visto un bello spellicolamento del volante e di alcune parti del cruscotto.

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia!!! In che OT megagalattico siete riusciti a deragliare... :D

 

Questa Golf VII dovrebbe essere una prima assoluta: dove sono le novità?

Di questo si dovrebbe discutere... non della Giulietta. O almeno non solo della Giulietta, che appena due anni fa di novita assolute e perfino rivoluzionarie ne introdusse abbastanza: dal pianale Compact al motore MultiAir, dal comando dello sterzo ai controlli elettronici, dal design fino ad arrivare al massimo punteggio mai ottenuto nelle prove sulla sicurezza Euro NCAP e proseguire poi con il cambio C635 in versione TCT. :rolleyes:

 

Di gente che si affanna a spostare una discussione su un obiettivo parallelo per non essere costretti ad approfondirla ne ho conosciuti abbastanza... :lol:

La Golf... edizione "VII"... É lei la "novità"...

 

Alla VW questi due anni in più per produrre il suo pianale, rispetto al gruppo Fiat, visto che dal progetto "SuperLightCar" sono partiti alla pari, e forse anche con un leggero vantaggio per VW dal momento che coordinava lei il consorzio dal quale sono scaturite le linee guida per la sua realizzazione, a cosa gli sono serviti? Che cosa ha ottenuto, in più? :)

http://www.superligh...d=24&Itemid=100

 

Il gruppo Fiat ha finalmente raggiunto il suo obiettivo, peraltro ampiamente dichiarato fin dal 2004, di produrre un pianale molto leggero, multi-materiale, multi-frame (adattabile a diversi segmenti) e multi split (adattabile a diverse trazioni e disposizioni del motore) allo stesso tempo e adottabile anche su vetture super sportive: il pianale Compact (ora anche CUSW).

http://it.wikipedia....ale_FGA_Compact

 

Dalla VW cos'e' venuto fuori? L'MQB, un pianale multi-materiale e multi-frame certamente ben fatto e molto leggero, ma unicamente per applicazioni trasversali e non destinato anche a vetture sportive o super sportive. Punto. Piu' avanti magari ci dimostrerà la sua evoluzione anche in questo senso, ma per ora riguardo all'MQB la VW evidenzia tutt'altro... altro che sportività.

http://it.volkswagen...swagen/mqb.html

 

E degli altri costruttori europei partecipanti allo stesso progetto, che ne stato? La Mercedes con la nuova Classe A? Malgrado sia secondo me davvero bella, dove sono le sue novità eclatanti? Per non parlare della Porsche, della Volvo, della Opel e della Renault, che da allora rispetto a quel progetto sono rimaste praticamente al palo.

In conclusione, dopo quelle introdotte nel 2010 dalla Giulietta, nel segmento C dove sono le altre novità?!!! -_-

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io credo che si stia ponendo troppo l'accento sui pianali....il pianale non è il Dio assoluto della macchina...ormai nemmeno i motori fanno più la parte da leoni..se voi ben pensate il 1.6 psa è montato su volvo su renault su peugeot su citroen su ford e a breve sarà montato sulle "minori derivate" dacia mazda come già accade con hyunday........così come è congegnato il motore oggi quello che conta sono le dotazioni tecnologiche...la capacità di intereconnessioni con diverse tecnologie...bluetuouth infrarossi mp3 gps in modo tale che l'utente possa giocare alla play station anche in auto tanto per fare un esempio o chattare su facebook mentre è pujrtroppo al volante magari con un sistema vocale che legge la chattata e risponde dettando.....oppure qualche altra diavoleria che ci sposta l'archio dei cd che abbiamo nell'impianto hi fi di casa in toto nella nostra auto..e ormai la strada è questa ed è stata imboccata da tempo.....all'utente medio del pianale non gliene può fregare nulla se l'auto non ha i comandi al volante......

 

per quanto riguarda il discorso sulla qualità delle plastiche fiat o audi...vi dico che mai a nessuna delle mie auto fiat lancia alfaromeo audi volvo ford puegeot renault mi si è rovinato o squagliato il cruscotto...certo io uso gli spray siliconici o una comune pezzuola bagnata in acqua per detergere ma mi è capitato di pulire con etere ad esempio le maniglie sul tetto o i montanti delle cinture o il cielo rivestito dove lo sporco si accumula di più specie dove mia moglie guida fumando.....e non mi è mai capitato nulla...devo però registrare alcuni eventi: sulla mia audi lo sterzo rivestito in gomma (su un auto di 64 milioni e di categoria superiore...) e la cuffia del pomello del cambio in "cartone" (cosa che è successa anche su ford), si sono deteriorati subito e dato segni di consumo già attorno gli 80 mila km.....cosa che non è mai successa su peugeot renault volvo fiat lancia e alfa e per quanto concerne lo sterzo manco su ford hce è rivestito in pelle eppure la mondeo costava 28 mila euro....con 7 anni di differenza rispetto all'audi quindi si può dire un terzo in meno ad occhio e croce....mantre su fiat bravo mi si rovinavano con il sole le maniglie esterne degli sportelli.....mi si sfarinavano nelle mani diventavono porosi e intiestetici da vedere dopo due/tre estate passate sotto il sole....così come su fiat lancia ed alfaromeo continuo a registrare problemi di manicotti che si fessurano e sportellini posacenere portaoggetti e nascondi componenti radio che dopo un pò si rompono e restano aperti.....(difetto che mio padre riscontrò sia sulla 164 del 1989 sia "oggi" da me confermati sulla 147 del 2006...sulal tehsis del 2004 eulla bravo del 2000)

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia!!! In che OT megagalattico siete riusciti a deragliare... :D

 

In effetti...non abbiamo deragliato...ma siamo usciti dall'atmosfera! :D

 

.... si lamenta delle plastiche pessime (rammollimento) dopo che ha usato un detergente pulisci cruscotto. Magari per il tuo amico con l'A4 può aver usato un detergente e si sono ridotte così. (mi raccomando usate piuttosto lo swiffer per la polvere o acqua e olio di gomito)

:) su questo ti quoto in pieno, anch'io continuo a sentire di ggente che usa il vetril e poi si lamenta delle opacizzazioni o deterioramenti dei rivestimenti! ..eggraziealcazzo!! :lol:

 

Beh il mio collega non ha usato il vetril, ma un prodotto apposta..

A volte i metodi genuini sono i migliori.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto anche la Stilo, ma mai avuto problemi sul cruscotto, mentre su parecchie Golf e Audi A4 ho visto un bello spellicolamento del volante e di alcune parti del cruscotto.

2 ne ho avute, 2 con quel difetto.

E stando al forum stilo, vedo che tanti han avuto quel problema salta però fuori dopo circa 7-8anni....

 

L'unico spellamento che ho notato sulle tedesche è sull'a3 2004 di un'amico, sui tasti blocco/sblocco porta dove cè la maniglia.

Son bruttisisimi da vedere perchè sotto son bianchi ma è solo un tasto...non tutto il cruscotto che ti sporca i vestiti della stilo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...