Jump to content

problema con pieno di gpl


roan

Post consigliati

Ho installato appena 2 mesi fa'; il serbatoio nuovo a ciambella da 42 litri lordi ma quando faccio il pieno la valvola non mi funziona e si riempe fino all'orlo e la macchina alcune volte non passa a gas.Premetto che sono state sostituite due valvole di riempimento in garanzia ma il problema si presenta sempre, a voi e mai capitato?

Link to comment
Share on other sites

Pretendi che te la sistemino, non si scherza su queste cose :o

Che valvola ti ha cambiato? quella del bocchettone?

il mio installatore ha detto che in questo caso non scatta il galleggiante quando dovrebbe e quindi se non va bisogna cambiare l'intera multivalvola.

E' ancora in garanzia?

Link to comment
Share on other sites

Si ragazzi a serbatoio vuoto vanno 42 litri invece dei 33 litri e poi mi e' stato cambiato proprio intera multivalvola con il galleggiante. Ho pensato puo' essere serbatoio difettoso? Grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

La bombola non può essere, se fosse colpa sua vorrebbe dire che ti si sarebbe dilatata di 9 litri, la vedo molto improbabile come possibilità :blink:

L'unica cosa che blocca l'ingresso del gas al punto giusto è il galleggiante che fa scattare la multivalvola, se non va te l'hanno montata male oppure ne hanno messa una difettosa.

 

Sei in garanzia? insisti che te la sistemino e alla peggio cambia installatore, se sai che si riempie completamente può essere pericoloso specialmente in estate.

Link to comment
Share on other sites

Sul libretto porta capacita litri 42 e poi non ho mai sentito il rumore della valvola che scatta ma arrivato a circa 41 litri la pompa rallenta di molto e si ferma. però. La mia curiosità perché dopo il pieno nono passa a gas suona il beep come se fosse finito il gas.

Modificato da roan
Link to comment
Share on other sites

Più che il galleggiante credo che il problema risieda proprio sulla multivalvola.

Praticamente è un blocco unico, se si guasta ti dovrebbero cambiare l'intero gruppo della multivalvola, almeno questo è quello che mi ha detto l'installatore
Link to comment
Share on other sites

Non voglio cambiare installatore perché il serbatoio e' in garanzia, appena lo svuoto mi faccio cambiare di nuovo il galleggiante. Grazie per avermi risposto.

Sì fai bene, non è bello scherzare col gas <_<

Che marca è il tuo impianto?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...