Jump to content

Bombola gpl renault Scenic da sostituire


nikj1953

Post consigliati

:angry: Ho una Renault Scenic 1.6 - 16 v. anno 2002, con Km. 50.000 percorsi, navigatore cartografico di serie, gancio di traino e impianto gpl montato dalla fabbrica.

Dopo 10 anni devo cambiare la bombola gpl, quella originale costa di listino € 1.744,86 + iva, poi devo aggiungere la manodopera del meccanico e il collaudo; mi sembra veramente un furto.

Se faccio mettere un'altra bombola non originale non possono mettere l'indicatore di livello del gpl perchè dicono che non sia compatibile con le centraline esistenti dell'impianto e dovrò regolarmi azzerando il contachilometri parziale per calcolare quanto gpl avrei a disposizione, il che mi sembra una stronzata pazzesca

Chiedo se qualcuno si è trovato nelle mie condizioni come si è comportato e se sia a conoscenza della marca dell'impianto che la Renault montava, visto che adesso installa sistemi Landi.

Se volete rispondere mi fate una grande cortesia.

Link to comment
Share on other sites

Ma che bombola hai?

 

Sei stato in Renault???

 

Vai da un impiantista qualsiasi, anche a costo di rifare il collaudo non montare una bombola da più di 1000€.

 

una toroidale 50lt lordi in Germania costa meno di 300€, In Italia sarà + o meno uguale...

 

Anche se devi rimetterci la multivalvola nuova ecc a quelle cifre non devi arrivarci....

 

Non posso consigliarti un'impiantista dalle tue parti, il più "vicino" alle tue zone che "conosco" (scrive sul forum) è Signo, ma sta a Erbe'.

 

Se magari leggesse questa discussione, potrebbe dirti se ci sono alternativa alla spesa che ti hanno proposto...

 

Certamente un'alternativa c'è, la bombola che ti hanno proposto, IVATA costa 2111,28€ ti ci esce un impianto COMPLETO NUOVO e qualche centone in tasca.

 

Manda, chi ti ha fatto il preventivo, a QUEL PAESE....

Link to comment
Share on other sites

Ma che bombola hai?

 

Sei stato in Renault???

 

Vai da un impiantista qualsiasi, anche a costo di rifare il collaudo non montare una bombola da più di 1000€.

 

una toroidale 50lt lordi in Germania costa meno di 300€, In Italia sarà + o meno uguale...

 

Anche se devi rimetterci la multivalvola nuova ecc a quelle cifre non devi arrivarci....

 

Non posso consigliarti un'impiantista dalle tue parti, il più "vicino" alle tue zone che "conosco" (scrive sul forum) è Signo, ma sta a Erbe'.

 

Se magari leggesse questa discussione, potrebbe dirti se ci sono alternativa alla spesa che ti hanno proposto...

 

Certamente un'alternativa c'è, la bombola che ti hanno proposto, IVATA costa 2111,28€ ti ci esce un impianto COMPLETO NUOVO e qualche centone in tasca.

 

Manda, chi ti ha fatto il preventivo, a QUEL PAESE....

La bombola è della WVM

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto non rivolgerti alla Renault, ma vai da un impiantista.

 

Secondo, se veramente questi sono così pazzi da sparare un prezzo del genere, valuta l'idea di mettere una bombola di un altra marca e aggiornare il libretto...

 

Sei sicuro che si scriva così??

 

Non ho trovato il loro sito su internet...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io per l' ultima che ho cambiato ho speso 300 euro compreso di collaudo. pero era cilindrica. considera 50-80 euro in piu per il toroidale. puoi scendere di prezzo se la multivalvola e buona e non serve metterla nuova (io l' ho messa nuova). per essere sicuro basta che ti guardi i costi delle bombole sui listini online.

 

se lasci la multivalvola originale non avrai problema a mantenere il funzionamento dell' indicatore. ci sarebe da vedere se poi e' davvero fuori standard, o se e' solo un argomento per convincerti a fare il lavoro a prezzo da rapina da loro.

Link to comment
Share on other sites

Fai un impianto nuovo completo da un impiantista ti costera' massimo1500,00 euro.

Per fare un impianto nuovo devi:

1°- togliere quello esistente

2° -andare alla motorizzazione e fare il collaudo senza impianto gpl

3°- montare un impianto nuovo

4° -andare ancora in motorizzazione e rifare il collaudo per il gpl

Tu pensi che il tutto ti costi € 1.500, prova fare due conti.

Link to comment
Share on other sites

Fai un impianto nuovo completo da un impiantista ti costera' massimo1500,00 euro.

Per fare un impianto nuovo devi:

1°- Togliere quello esistente.

2° - Andare alla motorizzazione e fare il collaudo senza impianto gpl.

3°- Montare un impianto nuovo

4° - Andare ancora in motorizzazione e rifare il collaudo per il gpl.

Tu pensi che il tutto ti costi € 1.500, prova fare due conti.

L'unica soluzione possibile è di cambiare la bombola toroidale e la multivalvola con una non originale, rinunciando all'indicatore di livello del gpl (perchè non compattibile con la centralina originale) e quando fai il pieno devi azzerare il contachilometri parziale e regolarti controllando i chilometri che percorri.

La Renault questo lo sa bene, se vuoi che tutto funzioni come prima devi prendere la bombola da loro.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...