Jump to content

Vialle LPI su motore 3.2 v6 Alfa Romeo


sopress

Post consigliati

Ciao a tutti, mi chiamo David e sono nuovo del forum.

 

Devo gasare la mia Alfa 156 GTA 3.2 V6 e leggendo in rete, il migliore per non rinunciare alle prestazioni sembra essere proprio LPi di Vialle, a tal proposito ho un dubbio, su questa lista: http://www.vialle.nl...atalogus_NL.pdf non c'è la mia auto ma so che molti l'hanno già installato.

 

Qualcuno di voi sa qualcosa di più in merito?

 

Conoscete qualcuno che sappia mettere le mani su questo motore?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nel file che hai allegato la vialle non garantisce tutti i motori ma solo alcuni,infatti nella 4a colonna c'è il tipo di garanzia,alcuni premium,alcuni plus alcuni nee(che significa no in olandese),io mi domando perchè questo?

se il motore accetta la modifica,perchè non garantirlo?

per problematiche al motore?

comunque anche io ho visto un inserzione di una 156 gta con l'impianto lpi della vialle.

Poi penso è la garanzia?

questo non lo capisco e non lo trovo giusto.

saluti

Link to comment
Share on other sites

Nel file che hai allegato la vialle non garantisce tutti i motori ma solo alcuni,infatti nella 4a colonna c'è il tipo di garanzia,alcuni premium,alcuni plus alcuni nee(che significa no in olandese),io mi domando perchè questo?

se il motore accetta la modifica,perchè non garantirlo?

per problematiche al motore?

comunque anche io ho visto un inserzione di una 156 gta con l'impianto lpi della vialle.

Poi penso è la garanzia?

questo non lo capisco e non lo trovo giusto.

saluti

 

Garanzia, è già tanto che Vialle si prenda la briga di garantire il lavoro di un altro.

 

Se non garantiscono vuol dire che si il motore funziona bene a gas, ma qualche altro componente del motore non lo regge bene, almeno non tanto bene da poter dire GARANTISCO.

 

Poi guarda, la garanzia serve solo a pillare i soldi a chi compra....

 

Tagliandi in primis...

 

Quando si rompe un pezzo, o è materiale di consumo (mi venne detto in Kia per un cuscinetto ruota con 40'000km) o è colpa dell'autista (mi dissero che si era rotto perchè a destra della strada ci sono più buche e io le prendo evidentemente tutte).

 

L'unica garanzia che hai è che se ti si rompe una cosa sono sudate fredde...

Link to comment
Share on other sites

Un 3.2 ha uno spavento di cavalli immagino.

Vialle ha impianti SOLO fino a 32 kw/cilindro.

La mia 200 cv a 4 canne, è abbondantemente fuori dalle loro liste. Tu con 6 cilindri rientri nel limite? Ciao.

 

 

ciao, la mia ha 184kw quindi 30kw per cilindro, dovrei rientrarci...

 

Per la garanzia non saprei, dovrei informarmi presso l'installatore..

 

 

In che zona vivi???

 

Non pensare che a gas (gassoso) l'auto diventa un chiodo.

 

La differenza è percettibile, ma comunque lieve...

 

Vivo a Roma

 

Sto comunque valutando un BRC sequent Plug & Drive alla cifra di 1850 all inclusive... contro i 2450 del vialle Lpi

Link to comment
Share on other sites

Se hai la fortuna di stare a ROMA vai a Latina da ICOM........ costa un botto, ma è un altro mondo.

2 cose per tutto.

Potenza inalterata e meno recessione valvole (pare), senza additivi.

Se poi è vero che sei entro l'omologa VIALLE, non pensarci un solo minuto.............VIALLE !!!!! io purtroppo sono fuori range.

Link to comment
Share on other sites

Scusa se dissento, ma vai di Brc o di Emer.

Visto che stai nel Lazio di Romano che è ben distribuito ed incentivato con prezzi migliori.

 

Vialle costa uno sproposito.

Per quel che riguarda la Icom, per me, solo produttore di serbatoi...

 

Non è per "sminuire" la tua auto, ma alla fine è un Busso (gran motore è, per carità) ma lo hanno iniziato a sviluppare nel 68 se non sbaglio, ne avranno già gasato un paio qua e la...

 

Io il brc l'ho montato sulla Jazz 1.4 100hp e va da Dio... (71 cv/litro 25 cv a cilindro) La tua ha un'alta potenza al cilindro, (40, ma sono 75 cv litro non pochi, ma non un esagerazione ).

 

Magari ci vorranno iniettori velocissimi, ma credo che si possa gasare....

 

Addirittura avevo letto di una macchina per livellare il ghiaccio motorizzata busso a metano...

Link to comment
Share on other sites

Anni di forum vanificati da chi pontifica senza mai aver sfogliato i post precedenti

Se hai la fortuna di stare a ROMA vai a Latina da ICOM........ costa un botto, ma è un altro mondo.

2 cose per tutto.

Consigliare ICOM su una vettura ad iniezione indiretta equivale ad un vero e proprio dispetto nei confronti di un nuovo utente del Forum

ICOM indiretto va MALISSIMO se sei fortunato va così così tranne che nel giorno che lo rimette a punto l'installatore. Sul V6 busso dell'alfa GTA costerebbe quasi la stessa cifra di VIALLE che è ANNI LUCE superiore.

Il V6 3.2 dell'alfa 156 GTA non è un motore dalle sedi valvole cagionevoli ma ICOM in quel senso non cambierebbe una fava. La marca dell'impianto è ininfluente sull'usura delle sedi.

 

ICOM ha un senso sulla Brera 3200 V6 che ha un motore diverso ad iniezione diretta (li è l'unico installabile e comunque è un impiato più moderno).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...