Jump to content

Xara Picasso Bienergy 2005


ZINGARO1972

Post consigliati

ciao a tutti,

possiedo una picasso uscita dalla fabbrica con impianto brc vorrei riassumere i problemi (passati ed attuali ) che non sono riuscito ancora a risolvere.

 

Subito dopo avere ritirato la macchina, dopo circa un mese ho sostituito il polmone perchè perdeva liquido da tutte le viti ....

quando fa molto freddo ( in genere in inverno ) spesso e volentieri quando entra il gas si spegne la macchina ( mi accorgo dal quadro ) e la seconda volta che entra il gas non ho più problemi.

In estate ho avuto lo stesso problema quando ho li clima acceso ( e premo la frizione ) ,stessa anomalia che si presentava alla prima entrata del gas... ultimamente ( dopo la sostituzione dell'elettrovalvola e sensore di pressione ) sembra non succedere più ( almeno per il momento ).

 

Spesso e volentieri quando riparto in prima ( senza premere l'accelleratore ), dopo qualche minuto di sosta ( di solito a semafori o incroci ) la macchina si spegne .....

 

in cinque anni non ho trovato un meccanico "con le palle" che sia mai riuscito a risolvere i problemi sopracitati !!!

 

Quest'anno ( a 110.000 km ) ho dovuto sostituire la multivalvola perchè sporca , non segnava più correttamente l'indicatore a led del gas ( anche se secondo me bastava pulirla ... ). Su consiglio tecnico ho sostituito anche il sensore di pressione ( 160 euri .... ). Tra l'altro due officine non sanno perchè il mio polmone ha il sensore di temperatura scollegato ( sembra che sul mio impianto dedicato non serve) , ma pensano che i valori arrivano tutti dal sensore di pressione...

 

da circa un mese la macchina non va più in moto alla prima accensione ( e solo la prima !!! ), sembrerebbero gli iniettori ( ma non mi hanno ancora detto quali ... ) , sto aspettando a farli pulire perchè vorrei risolvere prima il resto dei problemi...

 

dopo avere sostitioto valvola e sensore, la macchina sembra non avere più grossi problemi ( un gioiellino ), unica pecca , quando mi fermo per 5 o 10 minuti e rimetto in moto, all'entrata del gas , i led iniziano a lampeggiare e suonano ( in poche parole torna a benzina ... ) fino a quando non disinserisco ed inserisco nuovamente l'interruttore.....

 

vai a spiegarlo ai meccanici !!

 

Attendo fiducioso qualche consiglio.

 

Chi mi indirizza ad un buon installatore e manutentore nella zono nord-ovest di Milano ( o sud varese ?? ), non so proprio più come fare.... quelli che conosco lavorano di fretta e male !!

l'ultimo ( quello che mi ha sostituito multivalvola e sensore di pressione ) ha smontato 3 volte la valvola perchè perdeva e non mi ha tarato via software il galleggiante ( non serve ... non ti preoccupare .... ).

Altri due hanno detto " la macchina non ha niente" è il gas ...

 

Ultima domanda , mi hanno sempre detto che in caso di necessità la macchina torna automaticamente a benzina ; ma nel mio modello come funziona ?? suona ??? lampeggia e basta ??? non fa niente ??? non l'ho ancora capito !!.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dei trovare un istallatore con le palle!

sono problemi di taratura e qualche fascetta lenta , io ho il BRC montato aftermarket e in 85.000 a gas ho avuto solo un problema ad un iniettore (sostituito in garanzia),

ora sono a 182.000 totali.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dei trovare un istallatore con le palle!

sono problemi di taratura e qualche fascetta lenta , io ho il BRC montato aftermarket e in 85.000 a gas ho avuto solo un problema ad un iniettore (sostituito in garanzia),

ora sono a 182.000 totali.

ciao

sto cercando proprio un installatore serio ... Consigli ?? BRC Viale Certosa ??

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...