Jump to content

Filtro GPL elettrovalvola?


mine91

Post consigliati

Sapete dove posso trovarlo? Voi dove li comprate? Assieme forniscono pure l'o-ring dell'elettrovalvola? Ho girato tutta la città e nessuno sà dove prenderli e al massimo ne ha cambiati 2 in tutto, alcuni non sanno neanche che si sostituisce... Mio padre meccanico non è riuscito a trovarlo neanche alla sede marchigiana landi ad ancona, non dovrò comprare un'elettrovalvola completa per un o-ring spero...

 

Il problema principale è l'o-ring della valvola che non tiene e fà uscire un pò di gas, e si sente la puzza, è anche pericoloso girare così, visto che comprando il filtro danno pure la guarnizione volevo prendere due piccioni con una fava.

Link to comment
Share on other sites

l'oring lo puoi prendere in una ferramenta ben fornita, porti il vecchio o con un filo prendi il diametro della sede e cerchi un "or" che si avvicina.

 

Il filtro se è tipo in "sferette di bronzo", immergilo nel diluente e poi soffialo"

 

(Simile a questo)

 

37c.jpg 37f.jpg

Che marca è l'impianto?

 

Stargas prevede cartucce usa e getta.

 

fl68a020-300x192.jpg

Link to comment
Share on other sites

Se hai l'impianto Landi Omegas il filtro è questo: http://www.ebay.it/itm/FILTRO-GPL-PER-ELETTROVALVOLA-GPL-LANDI-RENZO-MED-TIPO-71-/120942356381?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c28b9e79d altrimenti su Ebay si trovano anche altre marche.

 

P.S. cerca anche su Ebay.de i prezzi sono buoni

Link to comment
Share on other sites

l'oring lo puoi prendere in una ferramenta ben fornita, porti il vecchio o con un filo prendi il diametro della sede e cerchi un "or" che si avvicina.

 

Il filtro se è tipo in "sferette di bronzo", immergilo nel diluente e poi soffialo"

 

(Simile a questo)

 

37c.jpg 37f.jpg

Che marca è l'impianto?

 

Stargas prevede cartucce usa e getta.

 

fl68a020-300x192.jpg

Grazie per la risposta, il filtro è questo quì sotto, ma ho contattato il tipo e non mi dà gran fiducia, ok che sono 10€, ma poi la qualità del ricambio se arriva sarà buona?

Comunque mio padre ha seguito la tua soluzione ed è andato con il gommino in una ferramenta dedicata alle officine dove prende parecchia roba e questa volta ha trovato la misura giusta, questo pomeriggio probabilmente lo sostituiamo anche se non credo sia adatto a questo utilizzo (a contatto con il gas)

Il filtro è necessario cambiarlo? Gli impiantisti della zona non lo cambiano mai infatti ne sono tutti sprovvisti.

Se hai l'impianto Landi Omegas il filtro è questo: http://www.ebay.it/i...=item1c28b9e79d altrimenti su Ebay si trovano anche altre marche.

 

P.S. cerca anche su Ebay.de i prezzi sono buoni

Tu l'hai comprato personalmente? La qualità è buona?

Vero, ebay è pieno, oltretutto comprane qualcuno in più, dal momento che forse costano di più le spese di spedizione che l'oggetto in se.

Sicuramente le comprerei più di uno anche se non si cambia spesso, rischio però di ritrovarmi con 3 filtri incompatibili con l'elettrovalvola .

Link to comment
Share on other sites

Vero, gli impiantisti il filtro in fase liquida non solo non lo cambiano, manco lo menzionano. Probabilmente il fatto che si intasi è evento veramente eccezionale, infatti personalmente (nonostante avessi potuto comprarlo su ebay assieme a quelli in fase gassosa per capitalizzare sulle spese di spedizione, non l'ho comprato, anche se costava veramnte un'inezia)

Link to comment
Share on other sites

Sbagliato, uno l'ho trovato! Ma non ci assomiglia minimamente al mio -.- nemmeno il gommino fornito.

Invece gli o-ring che mio padre ha comprato purtroppo risultano identici a quello vecchio, il che non và bene perchè un gommino nuovo dev'essere leggermente più ciccio...A quanto pare però mio padre conosce il Dio delle guarnizioni che dista poco da dove abito, la prossima soluzione sarà provare da lui... Il filtro ormai l'ho abbandonato, o compro quello su internet o niente, ramses tu l'hai provato di persona quel filtro e annesso o-ring?

Link to comment
Share on other sites

ma comprare una elettrovalvola completa, no?? ricordo che al ricambista brc mi dissero che costa 18 euro....completa...senza smenarci con guarnizioni, filtri, e cazzolate varie....

Beh se c'è la possibilità di cambiare solo filtro e o-ring non vedo perchè cambiare tutto...comunque sentirò quanto costa la landi :)

Mine

io uso regolarmente quei filtri e o-ring e posso dire che sono ok

Bene, compri direttamente da quel venditore? (Il link che mi hai consigliato)

Link to comment
Share on other sites

Guarda, che gli o-ring spesso hanno diametri standard o quasi.

 

Quelli che ti servono a te dovrebbero essere in "NBR".

 

Qui trovi un catalogo con spiegazioni "generiche"...

 

Del filtro devi guardare l'altezza che è fondamentale per la tenuta del filtro e molto più approssimativamente i diametri...

 

Hai quest'elettrovalvola che si vede in questo link?

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-GPL-LANDI-RENZO-FILTRO-ELETTROVALVOLA-GPL-MED-UNICA-OFFERTA-/180961591107?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a2226bf43#ht_4236wt_1271

Link to comment
Share on other sites

ma comprare una elettrovalvola completa, no?? ricordo che al ricambista brc mi dissero che costa 18 euro....completa...senza smenarci con guarnizioni, filtri, e cazzolate varie....

Beh se c'è la possibilità di cambiare solo filtro e o-ring non vedo perchè cambiare tutto...comunque sentirò quanto costa la landi :)

Mine

io uso regolarmente quei filtri e o-ring e posso dire che sono ok

Bene, compri direttamente da quel venditore? (Il link che mi hai consigliato)

 

Io mi servo da "subitotutto2011" che è preciso e disponibile (se lo contatti ti fa l'inserzione in base al materiale che ti serve) ma ho visto che anche altri usano gli stessi prodotti.

Link to comment
Share on other sites

Si quel venditore ha praticamente tutto...Ma ha due profili con due provenienze diverse, uno polacco e uno di napoli, non parla bene italiano, speriamo sia buona la merce e non contraffatta.

Comunque abbiamo cambiato l'o-ring, con quello di dimensioni identiche all'originale, la macchina mi serve per lavoro purtroppo, se risentiamo la puzza andiamo diretti verso un'elettrovalvola nuova, pensavo costassero e invece con 20€ me la cavo, probabile che con lo sconto officine la pago di meno, così almeno non si ripresenta il problema sicuro!

 

Ringrazio a tutti per le risposte, molto disponibili ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...