Jump to content

Dual Fuel Diesel Metano Emmegas GDV


numanese

Post consigliati

Girando in rete ho scoperto che la Emmegas commercializza un impianto " GDV " (Metano su auto Diesel) omologato DGM da 1710 a 2860 cc Euro4 (credo quindi anche Euro 3 2 1 ecc).

 

Sul sito naturalmente non dicono molto sulle caratteristiche.

 

Ne sapevate nulla?

Link to comment
Share on other sites

Anche Landi l'aveva fatto (all'epoca in fase prototipale, ora non so). il problema di quei sistemi è che, miglioramento delle emissioni a parte, dal punto di vista economico il ritorno è molto in la nel tempo (o meglio... nei km)

 

Per il resto fare andare a metano i diesel è perfettamente fattibile, ovviamente sempre con un buon contributo a gasolio assieme al metano

Link to comment
Share on other sites

Landi monta solo su Fiat 1.9, questo monta su tutti (tecnicamente compatibili e del range del DGM, la cosa si allarga, ad esempio io ho già visto che sul Transit della ditta avrebbe portato un ottimo risparmio, anche se in 8 anni...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

essendo proprietario di un mercedes v-klass 230 TD no common rail del 1998 la cosa mi interessa ho mandato una mail alla fabbrica per sapere degli aspetti burocratici e del funzionamento tecninco essendo un impianto che miscela nafta e metano voglio sapere a quanto ammonta la percentuale per considerare i consumi, che sul mio mezzo sono buoni in autostrada, anche 15 al litro, ma drammatici in urbano, anche 8 al litri, data la mole del mezzo, 2,2 tonnellate e le marce corte da carico fino alla terza, insomma per me avrebbe un senso, anche per superare i blocchi del traffico di roma... vi terrò aggiornati...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...