numanese 0 Postato 28 Agosto 2012 Report Share Postato 28 Agosto 2012 Girando in rete ho scoperto che la Emmegas commercializza un impianto " GDV " (Metano su auto Diesel) omologato DGM da 1710 a 2860 cc Euro4 (credo quindi anche Euro 3 2 1 ecc). Sul sito naturalmente non dicono molto sulle caratteristiche. Ne sapevate nulla? Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 30 Agosto 2012 Author Report Share Postato 30 Agosto 2012 Up, non ne sa niente nessuno? Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 31 Agosto 2012 Report Share Postato 31 Agosto 2012 Io no .... ma è interessante ... ma è in vendita ? Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 31 Agosto 2012 Author Report Share Postato 31 Agosto 2012 Credo di si, hanno il DGM... Quote Link to post Share on other sites
Schema28 0 Postato 1 Settembre 2012 Report Share Postato 1 Settembre 2012 fare una telefonata per info? Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 2 Settembre 2012 Author Report Share Postato 2 Settembre 2012 Veramente era per far girare la voce... A casa non abbiamo auto diesel Quote Link to post Share on other sites
Pinkus 0 Postato 3 Settembre 2012 Report Share Postato 3 Settembre 2012 Anche Landi l'aveva fatto (all'epoca in fase prototipale, ora non so). il problema di quei sistemi è che, miglioramento delle emissioni a parte, dal punto di vista economico il ritorno è molto in la nel tempo (o meglio... nei km) Per il resto fare andare a metano i diesel è perfettamente fattibile, ovviamente sempre con un buon contributo a gasolio assieme al metano Quote Link to post Share on other sites
Umbi 0 Postato 3 Settembre 2012 Report Share Postato 3 Settembre 2012 Certo ma dato che la regione Lombardia si appresta a fermare la circolazione dei Diesel €3 in autunno ..... a qualcuno potrebbe convenire Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 3 Settembre 2012 Author Report Share Postato 3 Settembre 2012 Landi monta solo su Fiat 1.9, questo monta su tutti (tecnicamente compatibili e del range del DGM, la cosa si allarga, ad esempio io ho già visto che sul Transit della ditta avrebbe portato un ottimo risparmio, anche se in 8 anni... Quote Link to post Share on other sites
SognandoilBusso 0 Postato 30 Settembre 2012 Report Share Postato 30 Settembre 2012 essendo proprietario di un mercedes v-klass 230 TD no common rail del 1998 la cosa mi interessa ho mandato una mail alla fabbrica per sapere degli aspetti burocratici e del funzionamento tecninco essendo un impianto che miscela nafta e metano voglio sapere a quanto ammonta la percentuale per considerare i consumi, che sul mio mezzo sono buoni in autostrada, anche 15 al litro, ma drammatici in urbano, anche 8 al litri, data la mole del mezzo, 2,2 tonnellate e le marce corte da carico fino alla terza, insomma per me avrebbe un senso, anche per superare i blocchi del traffico di roma... vi terrò aggiornati... Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 14 Ottobre 2012 Author Report Share Postato 14 Ottobre 2012 Ho paura che per il tuo non monti... Sul common rail possono variare le iniettate di gasolio a piacimenti come su un benzina, ma sul tuo che dovrebbe gestire tutto meccanicamente.... Facci sapere... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora