Jump to content

fiat 126 endurance


fiatuno1988

Post consigliati

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Beh, han fatto meno di 9000km, non è che sia una cosa impossibile per il motore....Io ho fatto viaggi di 5-6000km in 2-3 settimane con il camper (Trento-Tarifa (E) e ritorno, Trento Istanbul (andata via Belgrado, Sofia e ritorno via Grecia, Macedonia, Albania e su per la costa), Trento-Finisterre (E), spesso con tirate autostradali da 1000km al colpo...).

E' vero che è un diesel aspirato, ma ha passato i 200'000 e si porta appresso 31q, ha una sezione frontale di 6mq e un CX pari a quello di un condominio (con poggioli coperti da tende parasole :D ) e fa 70cv...

Come rapporto Cv/T è messo peggio del 126.

E' stato un viaggio più duro per le schiene degli occupanti, credo.

Un gran viaggio, partirei domani per fare una cosa simile!

Link to comment
Share on other sites

con la differenza che e un bicilindrico ad aste e bilacieri da 652 clinidrata da 24 cv 18 kw su un peso a vuoto di circa 600 kg calcola che e un motore che dopo 100 mila km e consdigliabbile farlo nuovo calcola che con tutti i pagagli e le strade con pendenze elevate per un bicilindrico 652 e dura sta sempre sotto sforzo spesso traversando luogi desertici non e facile compierli nemmeno con un suv !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

con la differenza che e un bicilindrico ad aste e bilacieri da 652 clinidrata da 24 cv 18 kw su un peso a vuoto di circa 600 kg calcola che e un motore che dopo 100 mila km e consdigliabbile farlo nuovo calcola che con tutti i pagagli e le strade con pendenze elevate per un bicilindrico 652 e dura sta sempre sotto sforzo spesso traversando luogi desertici non e facile compierli nemmeno con un suv !

Mavalà, mia zia col cinquino ha fatto 500'000km senza aprirlo, montagna a gogò, c'è andata ovunque.

E quello del 126 è anche migliore.

24Cv su 6q sono un rapporto Cv/q di 0.04, il mio ducato è sullo 0.023, un filo peggio.

 

Ma hai mai fatto un viaggio extra U.E., scusa?

Link to comment
Share on other sites

con la differenza che e un bicilindrico ad aste e bilacieri da 652 clinidrata da 24 cv 18 kw su un peso a vuoto di circa 600 kg calcola che e un motore che dopo 100 mila km e consdigliabbile farlo nuovo calcola che con tutti i pagagli e le strade con pendenze elevate per un bicilindrico 652 e dura sta sempre sotto sforzo spesso traversando luogi desertici non e facile compierli nemmeno con un suv !

Mavalà, mia zia col cinquino ha fatto 500'000km senza aprirlo, montagna a gogò, c'è andata ovunque.

E quello del 126 è anche migliore.

24Cv su 6q sono un rapporto Cv/q di 0.04, il mio ducato è sullo 0.023, un filo peggio.

 

Ma hai mai fatto un viaggio extra U.E., scusa?

io non ho detto ke arrivato a 100 ,mila esplode o smette di funzionare ma e consigliabbiule rifarlo nuovo perke altrimenti ti consuma molto piu olio molta piu benzina ed e facile che si puo roimpere specie se si supera i 100 km orari
Link to comment
Share on other sites

Ma chi te lo ammazza il 126...

Il suv si sbudellava certamente, magari con il caldo partiva una centralina e amen....

 

Io con una 159 con 18'000km sono rimasto a piedi facendo Ancona Siracusa Ancona in 3 giorni.

 

L'auto si è fermata al ritorno a Bari...

 

Che erano motori che a 100'000km magari davano noie è vero, ma questi sono 9'000km, poi lo avranno "controllato" prima di partire...

 

Comunque bellissima avventura....

 

Io vorrei fare il mongol rally

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe anche attraversare la via balbia una striccia di terra che parte dall confine tunisino fino al confine egizziano si trova in libia e l'abbiamo cotruita noi italiani nel periodo colonniale ! pultroppo con con gli ultimi eventi salta pure quella bella cosa !

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...